Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e mancanza di desiderio

+9
Rossana
sefora
ArdathLilith
pippi_ci
sea
Isabella
Jessica
Elisina
paola
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da paola Lun Ago 10, 2009 1:11 pm

voi mamme che avete allattato avete notato sta cosa?io non ricordo bene cosa accadde con la prima bimba..anche perche ho smesso presto di allattarla..invece stavolta sto contiunando in modo esclusivo..e vuoi la stanchezza,le poppate notturne etc ma mi sembra di avere desiderio zero...sono l'unica?

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Elisina Lun Ago 10, 2009 1:18 pm

No, è capitato anche a me, per fortuna non in modo costante, ma soprattutto i primi mesi e in modo ancora più marcato quando passavo la notte ad allattare!!
Credo che la prolattina alta limiti parecchio il desiderio, oltre ovviamente a combinarsi con la mancanza di sonno e la stanchezza che non sono certo afrodisiaci!!
Prenditi i tuoi tempi, magari spiegalo a tuo marito, e vedrai che tutto piano piano tornerà naturale. E goditi l'allattamento, per me è stata un'esperienza bellissima, e a volte quando ci penso mi manca tanto!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Jessica Lun Ago 10, 2009 1:19 pm

E' normale che il desiderio praticamente scompaia durante l'allattamento, a causa dei livelli di prolattina alti che ostacolano fino anche ad inibire l'ovulazione (per impedire una nuova gravidanza e poter continuare ad allattare la prole già investita delle risorse riproduttive) e quindi i livelli di estrogeni restano bassi, causando possibile secchezza e scomparsa del desiderio. Inoltre la stanchezza cronica e i cambiamenti corporei possono aggiungersi a questa situazione.

La situazione cmq è reversibile dopo aver concluso l'allattamento e puo' già migliorare quando si riduce la frequenza Allattamento e mancanza di desiderio 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Isabella Mar Ago 11, 2009 12:36 pm

Sì Paola, direi che è più che normale: in quel bellissimo/delicato periodo che è l'allattamento tutto gioca a sfavore del desiderio: la prolattina, la stanchezza, i cambiamenti del proprio fisico, la dedizione assoluta e totale verso il neonato....ci vuole un po' di tempo e poi mica è detto che tutto debba avvenire subito e in tempi prestabiliti (da chi?!);
a me fanno sorridere quelle che ti chiedono che metodo contraccettivo adottare in puerperio...non hanno idea proprio di cosa le aspetta!! Allattamento e mancanza di desiderio 826922
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da paola Mar Ago 11, 2009 2:29 pm

Isabella ha scritto:Sì Paola, direi che è più che normale: in quel bellissimo/delicato periodo che è l'allattamento tutto gioca a sfavore del desiderio: la prolattina, la stanchezza, i cambiamenti del proprio fisico, la dedizione assoluta e totale verso il neonato....ci vuole un po' di tempo e poi mica è detto che tutto debba avvenire subito e in tempi prestabiliti (da chi?!);
a me fanno sorridere quelle che ti chiedono che metodo contraccettivo adottare in puerperio...non hanno idea proprio di cosa le aspetta!! Allattamento e mancanza di desiderio 826922

hai ragione ma sono alla seconda maternità e la prima mi sembrava diversa..boh

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Jessica Mar Ago 11, 2009 2:31 pm

E' normale, non tutte le gravidanze sono uguali, così come un ciclo è diverso da un altro, per ogni donna Allattamento e mancanza di desiderio 826922 sicuramente non farti mancare una dieta equilibrata e integratori compatibili all'allattamento, visto che oggigiorno quello che mangiano non è neanche a malapena abbastanza nutriente e quindi in circostanze speciali soprattutto, il fabbisogno si fa sentire!!
La mancanza di varie sostanze nutritive porta ad astenia sia fisica che psichica, con le varie ricadute sulla salute anche ormonale!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da sea Mar Ott 19, 2010 10:12 pm

Ecco il mio post, in questo periodo fare l'amore con mio marito è l'ultimo dei miei pensieri, e mi dispiace tantissimo, sono troppo giù! Allattamento e mancanza di desiderio 905494
In più le volte che lo facciamo muoio dall'imbarazzo, perchè capita che mi cola il latte dal seno...mi sento solo una latteria e il mio sex appeal è pari a quello di una mucca Allattamento e mancanza di desiderio 905494 Il fatto è che io adoro allattare la mia bambina, quindi non vorrei neanche finisse presto questa esperienza, in questo momento mi piacerebbe proprio cancellare la parola sesso per qualche mese, non mi ci sento particolarmente portata adesso...solo che mi dispiace terribilmente per mio marito provare queste cose...eppure poco prima che nascesse Chiara si andava a gonfie vele Allattamento e mancanza di desiderio 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da paola Mar Feb 01, 2011 5:08 pm

riprendo questo vecchio post perche mi fa riflettere su quanto sono diverse le gravidanz e i posparti..stavolta infatti ho un dsiderio sessulae allucinante..nonostante l stanchezza ,le 3 pesti etc ogni momento libero lo farei..che abbia qualche disfunzione ormonale??? pig

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 02, 2011 12:04 pm

Macchè disfunzione paola...! Io fossi in te cavalcherei l'onda! Allattamento e mancanza di desiderio 98660 pig
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da ArdathLilith Lun Nov 03, 2014 4:46 pm

Uffa, anche qui da quando allatto zero desiderio.
Mi dispiace, anche perché ora che Leo va a letto presto e abbiamo preso tutti dei buoni ritmi, mi manca quell'intimità... Non sono però sicura che sia un calo del desiderio solo "fisico", ma forse anche molto psicologico. Ho questo TERRORE di restare di nuovo incinta (dopo questo primo figlio, per ora, ho deciso di chiudere la questione, perché veramente è stato troppo impegnativo/totalizzante per me i primi mesi e perché obiettivamente se non riprendo il lavoro finiamo sotto un ponte)... Quindi da una parte la prolattina (allatto ancora 2 volte di giorno e 1-2 di notte), dall'altra il terrore della gravidanza... Insomma.
Come faccio? Mi "VA" di riappropriarmi di questa sfera col mio compagno, solo vofrei avere meno paura di così Allattamento e mancanza di desiderio 680442
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.