Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e mancanza di desiderio

+9
Rossana
sefora
ArdathLilith
pippi_ci
sea
Isabella
Jessica
Elisina
paola
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Jessica Mar Nov 22, 2022 12:23 pm

Un aspetto sottovalutato del desiderio sessuale è proprio il fatto che si associa anche ad una maggiore o minore sensibilità al piacere e/o facilità di raggiungere l'orgasmo Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 826922 è una dimensione che racchiude tanti aspetti diversi. Una classe di farmaci che notoriamente incide su questo aspetto sono gli antidepressivi.

La visita a 40 giorni è un po' precoce, ovvero il rettocele individuato potrebbe essersi anche riequilibrato e l'osteopata eventualmente è solo una delle figure coinvolte nel processo di riabilitazione, prima fra tutte l'ostetrica. Ti esorto però a non trascurarlo perché i prolassi tendono a peggiorare nel tempo se trascurati e invece possono essere rieducati e prevenuto un disagio maggiore. Può essere la ragione che interferisce con la tua sensibilità in questo caso, ma solo una valutazione esperta può darti questa risposta. Una nuova visita allo stato attuale ti può dare informazioni importanti.

Ti incoraggio a prenderti cura ed onorare questa parte di te Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 826922 con pazienza ed il giusto inquadramento/intervento si possono risolvere e migliorare tante cose!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 22, 2022 5:01 pm

Interessante topic!
Io ad esempio non ho mai avuto problemi in allattamento a raggiungere l'orgasmo oppure di secchezza o mancanza di sensibilità, ma desiderio zero.
E devo dire che questo desiderio basso me lo porto avanti ancora adesso che ho smesso di allattare da un anno... Neutral
Al contrario, in gravidanza, nel secondo e terzo trimestre, desiderio a mille!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da MammaMaria Mer Nov 23, 2022 9:14 am

Effettivamente soffrendo di vulvodinia,ho preso l'antidepressivo fino ad un mese fa.Ma comunque mentre lo assumevo a pieno regime non facevo così tanta difficoltà.Fatto sta che sto attendendo il ritorno dei cicli con tutta me stessa,credo mi aiuterebbe tantissimo Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 905494
MammaMaria
MammaMaria

Numero di messaggi : 57
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.03.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Jessica Mer Nov 23, 2022 12:52 pm

Purtroppo è un sintomo molto comune degli antidepressivi, che si può manifestare in qualsiasi momento del trattamento e spesso, in modo paradossale, solo dopo l'interruzione! Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 680442

Potrebbe essere quello che stai osservando, complice magari il post-partum che fisiologicamente è un momento delicato dal punto di vista della sessualità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 3 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.