Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

Allattamento e lavoro Empty Allattamento e lavoro

Messaggio Da mulan Mar Nov 22, 2022 7:13 pm

So che è prematuro, ma sto iniziando a pensare al rientro a lavoro e a come proseguire serenamente l'allattamento. Allattamento e lavoro 412261

Ho la ferma intenzione (e, fortunatamente, anche la possibilità) di proseguire il congedo almeno fino ai 6 mesi dopo il parto, in modo tale da non avere problemi in fase di allattamento esclusivo e iniziare lo svezzamento. Dopo però come si fa? Mi dispiacerebbe interrompere l'allattamento, ma allo stesso tempo come si farà nelle ore in cui sarò via? A senso potrei iniziare a tirarmi il latte tra un po' e congelarlo, anche perché ne ho davvero in abbondanza, ma se Elsa prenderà il biberon quando sarò via accetterà il mio seno quando sarò a casa? Probabilmente mi sto facendo una serie di paranoie inutili, mi rendo conto. Allattamento e lavoro 460372

Fertiline lavoratrici, come avete fatto a proseguire l'allattamento?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e lavoro Empty Re: Allattamento e lavoro

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 22, 2022 7:56 pm

Io per il primo mese o due avevo fatto solo 4 ore, prendendo il congedo parentale ad ore, in modo da fare un passaggio graduale. Giusto i primi due giorni avevo tirato il latte al lavoro ma poi basta, i bambini devo dire che preferivano aspettarmi che prendere il biberon. Comunque se farai 6 mesi di allattamento esclusivo non credo ci sia il rischio che prendendo il biberon poi rifiuti il seno... piuttosto che rifiuti il biberon! Allattamento e lavoro 220582 Ma avendo 6 mesi mangerà magari la frutta o la pappa mentre tu non ci sei! Tirare un po' di latte prima da congelare comunque non è una cattiva idea! Almeno sei tranquilla che hai un po' di scorta, anche perché a volte le prime volte che si tira non ne esce molto...
Io ho odiato il tiralatte ad esempio...al secondo allattamento avevo imparato bene la spremitura manuale e facevo con quella! 😅
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e lavoro Empty Re: Allattamento e lavoro

Messaggio Da mulan Ven Nov 25, 2022 1:29 pm

Sai che non avevo pensato al "rientro soft" facendo solo 4 ore al giorno? Mi sembra un buon modo di riprendere in effetti. Forse adesso mi sembra tutto difficile perché la vedo così piccolina, durante il giorno stiamo più o meno a una poppata ogni ora massimo due. Allattamento e lavoro 220582
Un collega mi diceva che al figlio davano il biberon con il beccuccio e lo avevano abituato già da prima, si potrebbe valutare come opzione.

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e lavoro Empty Re: Allattamento e lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.