Allattamento e lavoro
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Allattamento e lavoro
So che è prematuro, ma sto iniziando a pensare al rientro a lavoro e a come proseguire serenamente l'allattamento.
Ho la ferma intenzione (e, fortunatamente, anche la possibilità) di proseguire il congedo almeno fino ai 6 mesi dopo il parto, in modo tale da non avere problemi in fase di allattamento esclusivo e iniziare lo svezzamento. Dopo però come si fa? Mi dispiacerebbe interrompere l'allattamento, ma allo stesso tempo come si farà nelle ore in cui sarò via? A senso potrei iniziare a tirarmi il latte tra un po' e congelarlo, anche perché ne ho davvero in abbondanza, ma se Elsa prenderà il biberon quando sarò via accetterà il mio seno quando sarò a casa? Probabilmente mi sto facendo una serie di paranoie inutili, mi rendo conto.
Fertiline lavoratrici, come avete fatto a proseguire l'allattamento?
Ho la ferma intenzione (e, fortunatamente, anche la possibilità) di proseguire il congedo almeno fino ai 6 mesi dopo il parto, in modo tale da non avere problemi in fase di allattamento esclusivo e iniziare lo svezzamento. Dopo però come si fa? Mi dispiacerebbe interrompere l'allattamento, ma allo stesso tempo come si farà nelle ore in cui sarò via? A senso potrei iniziare a tirarmi il latte tra un po' e congelarlo, anche perché ne ho davvero in abbondanza, ma se Elsa prenderà il biberon quando sarò via accetterà il mio seno quando sarò a casa? Probabilmente mi sto facendo una serie di paranoie inutili, mi rendo conto.
Fertiline lavoratrici, come avete fatto a proseguire l'allattamento?
mulan- Numero di messaggi : 3150
Re: Allattamento e lavoro
Io per il primo mese o due avevo fatto solo 4 ore, prendendo il congedo parentale ad ore, in modo da fare un passaggio graduale. Giusto i primi due giorni avevo tirato il latte al lavoro ma poi basta, i bambini devo dire che preferivano aspettarmi che prendere il biberon. Comunque se farai 6 mesi di allattamento esclusivo non credo ci sia il rischio che prendendo il biberon poi rifiuti il seno... piuttosto che rifiuti il biberon! Ma avendo 6 mesi mangerà magari la frutta o la pappa mentre tu non ci sei! Tirare un po' di latte prima da congelare comunque non è una cattiva idea! Almeno sei tranquilla che hai un po' di scorta, anche perché a volte le prime volte che si tira non ne esce molto...
Io ho odiato il tiralatte ad esempio...al secondo allattamento avevo imparato bene la spremitura manuale e facevo con quella!
Io ho odiato il tiralatte ad esempio...al secondo allattamento avevo imparato bene la spremitura manuale e facevo con quella!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
A mulan piace questo messaggio.
Re: Allattamento e lavoro
Sai che non avevo pensato al "rientro soft" facendo solo 4 ore al giorno? Mi sembra un buon modo di riprendere in effetti. Forse adesso mi sembra tutto difficile perché la vedo così piccolina, durante il giorno stiamo più o meno a una poppata ogni ora massimo due.
Un collega mi diceva che al figlio davano il biberon con il beccuccio e lo avevano abituato già da prima, si potrebbe valutare come opzione.
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.
Un collega mi diceva che al figlio davano il biberon con il beccuccio e lo avevano abituato già da prima, si potrebbe valutare come opzione.
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.
mulan- Numero di messaggi : 3150
Argomenti simili
» Gravidanza e lavoro
» Allattamento prolungato
» Consulenti per l'allattamento
» Reggiseno da allattamento
» Allattamento e cultura
» Allattamento prolungato
» Consulenti per l'allattamento
» Reggiseno da allattamento
» Allattamento e cultura
Pagina 1 di 1