Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e mancanza di desiderio

+9
Rossana
sefora
ArdathLilith
pippi_ci
sea
Isabella
Jessica
Elisina
paola
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da sefora Mar Nov 04, 2014 9:40 am

Cara Ardath, è giusto tu voglio riappropriarti dell'intimità che non è solo il padre di Leo, ma anche il tuo partner. Non ricordo che rapporto avevate voi col preservativo, ma se non vi crea problemi usarlo, è un metodo sicuro.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da ArdathLilith Mar Nov 04, 2014 10:47 am

Ciao Sefora, proprio ieri poi sono riuscita a lasciarmi andare, complice un periodo veramente positivo (nonostante tutta la scorsa settimana Leo sia stato malato - io non capisco, la malattia di mio figlio mi MOTIVA, non mi stanca =_=') e abbiamo fatto l'amore con il preservativo.
È vero che è sicuro, così come è sicuro (anzi di più) Pearly, e però sai bene che le paure sono dure...
Comunque, interpreto quello che è successo ieri come un primo passo. Era passato tanto (uno o forse due mesi!!!) ed è stato proprio divertente, piacevole, intrigante.
Voglio cercare di costruire su queste sensazioni, e non su paure irrazionali... :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Rossana Mar Nov 04, 2014 2:45 pm

le paure sono toste da combattere, razionalmente sappiamo come comportarci, ma poi il difficile è applicarlo.....
ora che però hai rotto il ghiaccio, non mollare! prendilo come punto di partenza e poi tutto torna alla normalità! ritrovare l'intimità dopo un figlio è dura, ma una volta preso il ritmo è ancora meglio ;)
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Julmax Sab Gen 27, 2018 2:23 pm

Eccomi... Voglia zero, non ci penso neanche e mio marito non mi fa certo pesare la cosa, ma inizio a voler ritrovare l'intimità... Ci siamo provato qualche volta ma nada, non mi va proprio e quindi mi sembrava anche di forzare la cosa, e gira che ti rigira è un circolo vizioso. Elio dorme con noi nel lettone, e una volta abbiamo provato a metterlo a dormire nel suo lettino per andarlo a riprendere dopo, ma nel frattempo non è successo niente... Provato ma non avevo punta voglia, mi sembra anche di essermi dimenticata come si fa... Due settimane fa mi ha anche portato un bellissimo mazzo di fiori... Mi dispiace un po'.
So che poi tornerà la voglia, amo da morire mio marito, ma ora come ora fare l'amore è l'ultimo dei miei pensieri.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Zara Sab Gen 27, 2018 10:16 pm

Jul, anche a me l'idea di fare sesso non sfiora nemmeno da lontano! Però devo dire che se mio marito prende l'iniziativa poi rispondo volentieri, nonostante i due figli nel lettone! Ovviamente lubrificazione sottozero, quindi quintali di lubrificante ed orgasmi ridicoli rispetto al solito, ma so che entrambe le cose con il ritorno del capoparto torneranno normali.
Jul, Potreste provare a partire da molto lontano, come se doveste farlo di nuovo per la prima volta, e non sentirvi in dovere di concludere per forza, corteggiandovi un po', come se foste di nuovo fidanzatini I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Eowyn Lun Gen 29, 2018 8:04 pm

Potrei averlo scritto io questo post! È da un anno e mezzo che sto così! Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 905494
Vi giuro che non ne posso più, tutto questo inizia a mettere in crisi il nostro rapporto...
È il principale motivo per cui vorrei smettere di allattare.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Julmax Gio Gen 17, 2019 2:48 pm

Stavo perdendo le speranze. Ricordavo con nostalgia il desiderio e la libido da sedicenne che ritrovai dopo aver smesso la pillola... 
Allatto ancora a richiesta, e pure tanto, ma mi è arrivato il capoparto e la mia ciclicità è tornata come prima (precisa come un'orologio, con i miei 24-26 giorni di ciclo di cui - ahimè - 5-6 di flusso  Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 460372  ) e dal nuovo ciclo (il secondo) ... Apriti cielo!!! 🎉 Non mi ricordavo nemmeno come ci si sentiva, e invece finalmente risento il brividi lungo la schiena anche solo con un bacio di mio marito  Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 677225
Ragazze, c'è speranza!!!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

A MammaMaria piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da MammaMaria Lun Nov 21, 2022 4:35 pm

Ciao ragazze!Ho bisogno di consigli spassionati.Da 8 mesi ho avuto il 3 bimbo,allatto e non ho ancora riavuto le mestruazioni.Ultimamente con mio marito però faccio una faticaccia a raggiungere l'orgasmo.Sembra quasi che la mia sensibilità vulvare sia anestetizzata.Devo preoccuparmi o dipende dalla mia condizione mentale-ormonale?
Grazie Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 64619
MammaMaria
MammaMaria

Numero di messaggi : 57
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.03.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Jessica Lun Nov 21, 2022 6:29 pm

Ciao MammaMaria! Congratulazioni per il tuo terzo bimbo Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 936791

Se ancora allatti, come saprai sia il desiderio psicofisico che la salute dei tessuti vaginali possono essere ancora in fase di ricostruzione. Hai già fatto la prima visita postpartum per valutare sia lo stato della mucosa (nel caso di lacerazioni o abrasioni), sia il tono ed equilibrio del pavimento pelvico?

La visita ha lo scopo di darti feedback circa lo stato di salute dell'apparato riproduttivo, in modo da poter comprendere se si tratta di un aspetto fisico o legato ad altro.

Documenta in modo più chiaro possibile i tuoi sintomi, così che possa essere fatta una valutazione che tenga conto anche delle terminazioni nervose Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 412261

Ad esempio, la vulva comprende i genitali esterni (piccole e grandi labbra), se tocchi questa zona riesci a percepirlo? C'è dolore alla penetrazione? Riesci a raggiungere l'orgasmo da sola? Questi test ti danno delle risposte utili sia per te sia per il professionista Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da MammaMaria Lun Nov 21, 2022 8:08 pm

Grazie Jessica!La visita post partum l'ho fatta a 40 giorni dalla nascita ed il ginecologo mi ha detto aver riscontrato un rettocele da riabilitare, ma io l'ho preso un po' sottogamba e non sono mai andata dall'osteopata...la sensibilità la ho ancora,ma è come se fosse diminuita insieme alla libido.L'orgasmo lo raggiungo ma ci vuole parecchio tempo e nonostante la pazienza e l'infinita dolcezza e cura di mio marito a volte non riesco e mi scoraggio e diventa peggio.  Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 1f623
Da sola comunque non ci provo e preferisco stare con lui  Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 1f60b
MammaMaria
MammaMaria

Numero di messaggi : 57
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.03.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e mancanza di desiderio - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e mancanza di desiderio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.