Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 12:48 pm

Io tenenzialmente cerco di focalizzarmi sul ciclo che sto osservando, anche se so già quali sono le puntate successive! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 654381 Secondo me, cerca di prestare più attenzione alle domande del primo ciclo, e nel prossimo su quelle del prossimo. Si, magari le riflessioni saranno simili, ma chissà, magari andando più nello specifico vedrai anche altro!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Luna nuova Mar Nov 22, 2011 1:05 pm

Confermo ciò che ho scritto qualche post più su: i miei momenti critici sono tra l'ovulazione e la mestruazione. E lì ho poca voglia di frequentare amici e di uscire, voglio starmene per i cavoli miei in casa, possibilmente con i piedi a mollo nell'acqua calda e un bel libro in mano. potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 294699
Durante il flusso mestruale ho molta energia ma dura poco e la brucio subito, poi dopo le m. mi sento piano piano rinnovata e "ripulita" anche da pesantezza mentale o stanchezza fisica.
potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Gloria Mar Nov 22, 2011 2:22 pm

Eccomi alla fine del primo ciclo! Ho fatto la mia "torta" divisa in 26 spicchi! Non sono riuscita a mantenere sempre l'attenzione e scrivere sempre quanto avrei voluto. A me piace scrivere ma in genere lo faccio più quando sono triste-arrabbiata-"depressa"...quindi interpreto i giorni in cui ho scritto poco e niente come giorni "normali". Sono soddisfatta anche solo di come appare il mio grafico! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 414422 Noto che sono più nervosa e negativa nella seconda metà del ciclo, più destabilizzata tra il CD 20 e il 25. Con le mestruazioni torna la serenità. Il periodo in cui mi sento meglio, più forte e più energetica è verso metà ciclo CD9-CD14 (non faccio ancora riferimento all'ovulazione perchè non sono riuscita a identificarla chiaramente, è tra CD14 e CD17). Cosa fare per stare meglio nie giorni più difficili? Smettere di pensare! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 2:32 pm

Luna, come mai non sei andata avanti con il secondo ciclo? L'energia durante le mestruazioni può avere spesso le caratteristiche che segnali, perchè è poco controllabile, quindi può sembrare più di quella che è! Può essere utile ritagliarsi spazi di dolce far niente anche se non ci sembra strettamente necessario. E poi, qual è la tua perplessità? Come devo interpretare l'omino dubbioso? potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 654381

Gloria: non è importante identificare precisamente l'ovulazione, perchè qui parliamo dell'energia, dell'umore, delle sensazioni, che caratterizzano i vari momenti, e in questo senso l'energia dell'ovulazione si ha nei giorni intorno all'ovulazione, non precisamente e soltanto in un momento!
nike
nike

Messaggio Da Gloria Mar Nov 22, 2011 2:48 pm

SI si Nike, l'avevo capito ma grazie della precisazione! Intendevo dire che per "metà ciclo" mi riferivo alla fase di ovulazione anche se poi, effettivamente, questa non avviene proprio a metà! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 414422 Siete sempre tutte così precise! Hihihi! Vorrei riuscire ad approfondire anche più di così sulle varie sensazioni, vedremo se ci riesco!
Gloria
Gloria

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 2:51 pm

Vedrai che già il prossimo ciclo, con l'osservazione successiva, vedrai più cose! Continua così! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 13860
nike
nike

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 22, 2011 4:44 pm

Io sto cominciando questo ciclo potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 294699
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Luna nuova Mer Nov 23, 2011 9:30 am

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 654381 Grande Nike!!
L'omino dubbioso mi è venuto d'istinto... poichè sono già due cicli in cui noto che nei giorni più fertili sono assai schizzata... nervosetta e iper sensibile. E' una cosa che mi piacerebbe comprendere meglio, quindi seguiterò ad osservarmi e ascoltarmi potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Gloria Ven Nov 25, 2011 7:41 am

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 529774 qualche giorno fa parlavo di ovulazione, era stato detto che non è importante individuare il giorno esatto ed è vero PERO'...però ci tenevo a capire quando fosse avvenuta, ho indagato anche con voi nella sezione grafici e oggi ha dato il suo responso anche Pearly, che concorda con PQ e andando a leggere sul mio diario quel giorno ero straripante di energia!! E' stato l'unico giorno del mese in cui sono riuscita a vedere un film fino alla fine senza addormentarmi e anche quando sono andata a letto mi sentivo pervasa da un'energia che partiva dai piedi e correva fino alla testa! Non quella sensazione di essere svegli che ti fa innervosire perchè vuoi dormire, non ho avuto problemi ad addormentarmi ma mentre ero a letto mi sentivo proprio BENE! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 936791 Sarà il potere dell'UOVO? Se non avessi tenuto il diario probabilmente non ricorderei nemmeno quella sera, invece tornando a leggere è stata una bella sorpresa perchè il ricordo riporta anche la sensazione alla mente e sapere di aver ovulato, molto probabilmente, quel giorno...bè, è entusiasmante! drunken
Gloria
Gloria

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 06, 2011 2:37 pm

Finalmente ho concluso anch'io il mio primo ciclo di osservazione! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 18 936791
E' stato un ciclo di 41 giorni ovulazione al cd 30 (o 29?) e fase luteale di due giorni più corta del mio solito. Avendo un ciclo così lungo per me è difficile distinguere bene diverse fasi, soprattutto nel preovulatorio, vado un po' su e giù... Però qualcosina è emerso.

Durante le mestruazioni sto molto male fisicamente, ma mentalmente meglio, perchè è finita la spm, perchè ho visto ancora una volta che il mio corpo funziona (contrariamente a quello che avveniva con la pillola, quando le mestruazioni erano solo un fastidio), perchè vedo che sono stata brava ad interpretare il grafico e sono soddisfatta! ;) Certo, sono molto stanca per il dolore fisico, i primi 2 giorni di flusso vorrei solo stare a letto, però prendo un po' una boccata d'aria dal punto di vista emotivo, soprattutto passati i dolori.

Poi inizia una fase un po' così... ho spesso residui di spotting a lungo, e il muco inizia tardi... quindi il desiderio sessuale è un po' assente... Però è una fase buona, mi piace fare progetti, fare cose per me stessa...però i progetti che faccio sono un po' campati in aria diciamo...il modo di ragionare, ho notato soprattutto in questo ciclo, è simile a quello di quando avevo 18 anni, più spensierato, meno concreto... Lo stress lo reggo un po' meglio, non riesco a capire bene perchè... in questo ciclo in questa fase qui stavo preparando l'ultimo esame: ero stressata sì, ma lo ero di più quando all'esame mancava un mese (perchè allora ero in fase luteale credo).

Poi, man mano che mi avvicino all'ovulazione, quello che noto soprattutto è il desiderio sessuale che aumenta (a livelli assurdi rispetto a come ero abituata con la pillola!). Vedo che pian piano cambia anche il modo di ragionare, più in profondità, più concreto e meno spensierato... se penso, ad esempio, al quello che vorrei fare dopo l'università, in questa fase prediligo pensare a lavori che mi diano magari meno soddisfazioni ma mi occupino meno tempo e mi lascino più libera (al contrario di quello che tendo a pensare nella fase precedente)...

Subito dopo l'ovulazione....è il patatrak! all'improvviso, già dal giorno dopo o pochi giorni dopo, entro in una specie di "sindrome premestruale", solo che dura tutta la fase luteale! L'ansia, che prima controllavo un pelino meglio, si impossessa di me completamente...e adesso non ho tanta voglia di parlare di questo... :(
Per me è la fase peggiore... vorrei dormire tutto il tempo...
Poi arrivano le mestruazioni e si comincia a migliorare... almeno spero che sarà così anche nel ciclo che sto iniziando...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 21 ... 25  Successivo

- Argomenti simili