Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

+20
Sharon
donnasummer
Elisina
selvynina
ArdathLilith
Zara
mononoke
Makoda
coccinella
Leila
nike
greenhope
saradavidemic
evergreen
Gipsy
Camilla
Ballottina
soleluna
sea
bluce
24 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Zara Ven Feb 27, 2015 6:03 pm

Bell'articolo Donna! Condivido in pieno! Soprattutto perchè non avrei mai avuto la pazienza necessaria per stare dietro alle pipì ogni 5 minuti, ora che la fa una volta all'ora circa è già più semplice.

Poi mi scuso per il tono un po' aggressivo del mio post precedente.,, stavo discutendo con mio marito Twisted Evil
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da ArdathLilith Mer Mar 04, 2015 8:59 am

Ahah Zara, infatti mi sono offesa e non ho più risposto Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 589908
Figurati, tranquilla!
Comunque, capisco meglio i vostri discorsi, e praticamente da come ne parlate allora faccio EC parziale anche io. A ogni cambio metto Leo sul vasino e lui la pipì la fa lì. La mattina e il pomeriggio la cacca la fa sul vasino. Ma lui non ha mai dato il minimo segno di fastidio quando se la fa nel pannolino. Lo vedi che si blocca, spinge, e poi torna a giocare. Per quello dico che, nel mio caso specifico, non mi sembra che si senta "mortificato" o a disagio e quindi capisco meno il bisogno dell'EC. Certo c'è poi anche da dire che effettivamente così mi aiuta molto: usando solo i lavabili, mi ritrovo con pannolini meno sporchi di cacca e con lui che apprezza stare sul vasino già da piccolo (nel water ci casca dentro, povero, anche col riduttore)...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Zara Mer Mar 04, 2015 11:39 am

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 220582 Ardath I love you
A proposito, ho visto un bel riduttore violetto alla Coop. Il marito mi ha guardato male, ma la prossima volta che andiamo a fare la spesa glielo compro!!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Jessica Mer Mar 04, 2015 11:46 am

ArdathLilith ha scritto:Per quello dico che, nel mio caso specifico, non mi sembra che si senta "mortificato" o a disagio e quindi capisco meno il bisogno dell'EC.
Perché l'EC serve a prevenire questi stati Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 826922 ovvero si inserisce precedendo la fase di sviluppo in cui si manifesterebbero.
Un bambino fino ai 2 anni non è in grado di attribuire stati negativi al sé (sentirsi mortificato), in primis perché non c'è, prima di allora, una definizione del sé, che si avvia appunto intorno ai 18-24 mesi.
Perciò un bambino di 1 anno non è in grado di provare vergogna o imbarazzo, cosa che invece si mostra in grado di fare a partire dai 2 anni circa, che appunto coincide con la fase in cui ha avvio l'identificazione del sé, alla base delle lotte per l'indipendenza chiamate anche "terrible twos" Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 04, 2015 12:12 pm

Ragazze abbiamo un wc su misura per Gulli Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 98660
Ieri per il suo compleanno ha ricevuto questo bel regalo dalle zie... è un vasino a forma di water con tanto di porta rotolo, para pipì basculante e sciacquone. Se fa qualcosa c'è un sensore che canta una canzoncina e lo invita a usare la carta. Mi fa morire dal ridere!! Ieri c'è stato un po' ma non ha fatto nulla. Del resto era nel pieno dei festeggiamenti. Vediamo se questo gioco sarà utile a rendere più divertente l'appredimento.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 6 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.