Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

+20
Sharon
donnasummer
Elisina
selvynina
ArdathLilith
Zara
mononoke
Makoda
coccinella
Leila
nike
greenhope
saradavidemic
evergreen
Gipsy
Camilla
Ballottina
soleluna
sea
bluce
24 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da sea Sab Feb 19, 2011 8:52 pm

Bluce, dimmi un pò, come sta andando? Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da bluce Gio Feb 24, 2011 11:46 pm

Mah..non sono molto costante. Siamo spesso in giro, e quando siamo a casa non sempre ho voglia di spogliarla quando vedo che sta per farla.. Forse con la bella stagione sarà più facile.. Per ora lo vedo un metodo poco pratico nella quotidianità, quando inizierà a stare più o meno seduta da sola proverò col vasino di sicuro! Per cui non ho molti risultati per ora, ma é colpa dello scarso impegno di mamma Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 294699
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Camilla Gio Giu 23, 2011 4:09 pm

Riprendo questo topic perchè, nonostante i pannolini lavabili, da quando ho iniziato lo svezzamento stanno capitando sempre più spesso episodi di eritemi da pannolino (1-2 volte al mese), alternati a semplici arrossamenti (5-6 volte al mese), che comunque richiedono le varie cremine all'ossido di zinco, che mi ero sempre vantata di non usare Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 680442
Insomma è una delusione per me e una pena per la povera Bea, che nelle fasi di maggiore arrossamento fa dei pianti di dolore quando le lavo il culetto Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 905494
Insomma, l'arrivo della bella stagione e il fatto che oramai la tengo sempre in canottiera, mi incentiverebbero a metterla sul vasino quando riesco ad interpretare i suoi segnali. Inoltre non riesco a tenerla con indosso il solo pannolino lavabile perchè in 2 secondi lo apre e se lo toglie, per questo le metto sopra una mutandina in cotone.
E poi sento ultimamente tante persone attorno a me che hanno iniziato, con successo in breve tempo, lo spannolinamento vero e proprio prima dell'anno. Con occasionali incidenti ovviamente.....però con successo nel giro di pochi mesi (più o meno entro 14-16 mesi).
Non so, ma vorrei davvero toglierlo questo pannolino, durante il giorno ovviamente, principalmente perchè mi rendo conto che le da fastidio eccome! Pensavo di comprare un numero infinito di mutandone di cotone e lasciarla cosi durante il giorno, pazienza per la pipi almeno all'inizio, e cercando di interpretare il momento della cacca, che fa quasi sempre dopo mangiato. Certo la cosa si complicherebbe durante le uscite....
Voi cosa ne pensate? Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 649468
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da saradavidemic Gio Giu 23, 2011 4:22 pm

Sai Camilla a me sta succedendo la stessa cosa riguardo agli eritemi, solo che io non sto a casa e non posso tenerlo senza pannolino, guarda, secondo me è una buona idea tenere Bea senza pannolino almeno il giorno, avendo moooooolta pazienza alli'inizio, come dici tu, vabbè per le uscite usi il pannolino ma alla fine nell'arco della giornata sono poche ore, prova, almeno vedi come ti trovi, io è da un pò che ci penso anche perchè ad ogni cambio di pannolino miki diventa isterico, quindi credo che non lo sopporti più!
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da greenhope Gio Giu 23, 2011 5:59 pm

Io ho già comprato il vasino a Gioia. Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 936791
Più che altro è per farle fare la cacca quando vedo che fa fatica. purtroppo ha il vizio di allungare le gambe quando spinge ma così facendo stringe il buchino. Quindi quando vedo che fa così la metto sul vasino in modo che tenga le gambe piegate e faccia meno fatica.
Un paio di volte l'ha fatta così. Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 660747

Ha solo tre mesi e non mi aspetto che impari, l'ho comprato solo per farle fare meno fatica.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da sea Gio Giu 23, 2011 8:05 pm

Camilla, anche io ho il tuo stesso problema, ma a Chiara non escono gli eritemi, ma è piena di sudamina nel culetto e nell'inguine. Per cui la lascio tutto il giorno senza pannolino, mi sono fatta una bella scorta di mutandine 2-3 anni ( che metterà quindi quando le toglierò il pannolino) e quando fa pipì o pupù tolgo, la lavo e infilo un altro paio...e vado di straccetto. Lei è felicissima, fresca e la sudamina è quasi sparita.
Non ho però assolutamente la pretesa che lei impari, adesso, ad usare il vasino, a quello ci penseremo più avanti...e non sto neanche facendo EC. Però lei è bravissima, perchè quando fa la pipì si tocca le mutandine e me lo fa capire che se l'è fatta addosso Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 98660
Io credo comunque Camilla, che usa e getta o lavabili l'estate è sempre l'estate...insomma. non fa piacere a nessuno stare col pannolo, e in più è normale che si irritino, perchè sudano!
Vai vai di mutandine, con serenità però Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Camilla Ven Giu 24, 2011 8:38 am

Si Sea, credo proprio che uscirò a comprarle!!! :-))) Ma perchè le hai prese per 2-3 anni? Non si trovano per un anno oppure le hai prese cosi per quando effettivamente le userà al posto del pannolino?
Poi ovviamente quando siete fuori e la notte il pannolino glielo metti, giusto?
Ma Chiara cammina già?
Io comunque, appena inizierà a camminare, cercherò di capire se lancia qualche segnale pipi, e in tal caso sul vasino la metto, ma più che altro per evitare il laghetto, sono consapevole che al momento non posso pretendere nulla da lei.
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da sea Ven Giu 24, 2011 5:35 pm

Ho comprato le 2-3 anni perchè all'intimo vicino a casa mia non sono contemplate mutandine più piccole...forse perchè non esistono? Non lo so, comunque così gliele metto anche l'anno prossimo e comunque le stanno un pò sballonzolose ma non grandissime!
Quando usciamo o di notte assolutamente pannolino.
Chiara gattona e ogni tanto comincia a fare i suoi passettini, ma non sono mai riuscita a captare i suoi segnali, sopratutto per la pipì. Per la cacca è più semplice, perchè è un orologio. Quando fa la pozzetta la vedo che si tocca le mutandine, si guarda e mi guarda ( troppo buffa). Io ho uno straccetto pronto per la situazione, la prendo la cambio e poi pulisco subito. Non ho voglia di stare lì ad osservarla ogni 5 minuti per vedere se mi lancia segnali, anche perchè lei ormai gira la casa, magari io sono in una camera e lei gioca in un'altra..insomma, per me fare EC sarebbe un pò troppo impegnativo, per cui arrivo dopo la puzza Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da saradavidemic Ven Giu 24, 2011 5:52 pm

Va bene che ora è estate ma in inverno come la mettiamo? Perchè ho fatto la proposta alla suocera che me lo tiene la mattina e mi ha fatto venire questo dubbio
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da nike Dom Giu 26, 2011 4:06 pm

Infatti di solito si fa d'estate apposta, poi d'inverno le cose cambiano, i bimbi sono più grandi, magari qualcosa hanno imparato, e generalmente soffrono meno di eritemi da caldo. Inizia ora, poi quando sarà inverno valuterai!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita - Pagina 2 Empty Re: Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.