Reggiseno da allattamento
+17
mononoke
Hythien
dipkick
Jillian
nike
fedeblackandwhite
Parsley
Zara
MissPat
tomoe
fatina
kikkadori
mirVe
Camilla
sea
bluce
Ballottina
21 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Reggiseno da allattamento
qualcuno sa darmi consigli su come scegliere? ci sono diversi materiali che possono dare più o meno fastidio al seno? voi che avete più esperienza di men cosa mi consigliate in fatto di utilizzo? grazie per ogni utile consiglio...
fedeblackandwhite- Numero di messaggi : 9
Fede, come ti è già stato detto dovresti andare alla sezione Benvenute, scegliere un avatar e presentarti.
Grazie!
Grazie!
nike- Numero di messaggi : 5275
nike ha scritto:Fede, come ti è già stato detto dovresti andare alla sezione Benvenute, scegliere un avatar e presentarti.
Grazie!
ecco fatto, scusate se non l'ho fatto prima!
fedeblackandwhite- Numero di messaggi : 9
Io ti posso consigliare di aspettare almeno la fine della gravidanza a comprarlo e vedere a che misura di reggiseno sarai arrivata. Come hai potuto leggere nei post sopra io mi trovo meglio con dei reggiseni normalissimi!
Zara- Numero di messaggi : 3785
La settimana scorsa sono andata con la mia amica incinta alla Chicco a uno dei corsi "formativi" che fanno. Tra le altre cose ci hanno fatto vedere i reggiseni da allattamento (un modello è anche carino, in simil pizzo nero) e la commessa ha detto di non usare assolutamente reggiseni col ferretto perchè irritano e danno fastidio... è vero??
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Direi proprio di si' Jil! niente ferretto per i reggiseni da mettere durante l'allattamento
dipkick- Numero di messaggi : 1971
io li ho usati tanto... alla fine della gravidanza i miei soliti (col ferretto) non mi stavano più e iniziavano a darmi fastidio così dovendoli comprare son andata direttamente su quelli da allattamento.
Visto che avevo già misure non standard ne ho preso uno in sanitaria per capire la nuova taglia e poi su internet, in casa li uso ancora adesso per non rovinare troppo quelli normali che per essere sia capienti che belli costano una fucilata; io senza reggiseno proprio non riesco a stare
non credo avrei potuto fare come Zara che sposata la coppa di lato... mi sembra che ci sia troppa stoffa e poco spazio.
Visto che avevo già misure non standard ne ho preso uno in sanitaria per capire la nuova taglia e poi su internet, in casa li uso ancora adesso per non rovinare troppo quelli normali che per essere sia capienti che belli costano una fucilata; io senza reggiseno proprio non riesco a stare
non credo avrei potuto fare come Zara che sposata la coppa di lato... mi sembra che ci sia troppa stoffa e poco spazio.
Hythien- Numero di messaggi : 945
ho provato i reggiseni da allattamento della prenatal, ma non mi sono piaciuti per niente. Ora che ho una 5D, i loro hanno il giro vita larghissssimo...e se salgo di misura, anche peggio!!!
però ne ho trovati di molto più carini e pratici (invece del gancio classico hanno una piccola calamita) di una casa francese , in un negozio premaman a Treviso..ci sto facendo un pensierino!! fa anche delle camice da notte con un piccolo sostegno a fascia sotto, sempre "apribile"...così la notte non si porta il reggiseno vero e proprio, ma se si ha tanto seno si ha un minimo di sostegno, e si può comodamente allattare senza "gnudarsi" !
credo che il discorso sia proprio soggettivo. Io che ho tanto seno, non riesco a immaginare si usare reggiseni "normali" in cotone (mi sembra che siano tutti poco "sostenti") e spostarli per allattare. Preferisco quelli da allattamento, almeno per ora! PEnso che ne prenderò uno, e se mi trovo bene, mando mamma a prenderne ancora- giusto per averne 2-3 !
però ne ho trovati di molto più carini e pratici (invece del gancio classico hanno una piccola calamita) di una casa francese , in un negozio premaman a Treviso..ci sto facendo un pensierino!! fa anche delle camice da notte con un piccolo sostegno a fascia sotto, sempre "apribile"...così la notte non si porta il reggiseno vero e proprio, ma se si ha tanto seno si ha un minimo di sostegno, e si può comodamente allattare senza "gnudarsi" !
credo che il discorso sia proprio soggettivo. Io che ho tanto seno, non riesco a immaginare si usare reggiseni "normali" in cotone (mi sembra che siano tutti poco "sostenti") e spostarli per allattare. Preferisco quelli da allattamento, almeno per ora! PEnso che ne prenderò uno, e se mi trovo bene, mando mamma a prenderne ancora- giusto per averne 2-3 !
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Ragazze, io ho delle mini tette e me ne vanto pure Credo che potrei stare anche senza reggiseno che non cambierebbe niente!
Un'altra cosa che mi sento di dire è che in gravidanza, oltre alla coppa, aumenta anche l'ampiezza del torace, cosa che poi torna normale una volta partorito. Ad esempio, a fine gravidanza usavo gli stessi reggiseni che uso ora, ma dovevo aggiungerci una prolunga sul retro, altrimenti non si chiudevano. Tenetelo presente!
Un'altra cosa che mi sento di dire è che in gravidanza, oltre alla coppa, aumenta anche l'ampiezza del torace, cosa che poi torna normale una volta partorito. Ad esempio, a fine gravidanza usavo gli stessi reggiseni che uso ora, ma dovevo aggiungerci una prolunga sul retro, altrimenti non si chiudevano. Tenetelo presente!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Il limite dei reggiseni da allattamento, quelli in cui cali la coppa e resta l'elastico intorno al seno, è proprio nell'elastico stesso.
Perché lui stringe sempre, anche mentre il seno viene stimolato dalla poppata, e quindi si rischia l'ingorgo, o comunque l'infiammazione dei dotti. Ormai molte consulenti lo sconsigliano per questo, e consigliano reggiseni morbidi non strutturati da abbassare completamente durante la poppata.
Ora, immagino che per un seno grande per giunta indurito dal latte non siano per niente comodi, però semplicemente prendetevene uno di emergenza, e se vi viene un piccolo ingorgo, infiammazione etc ... sospendete i reggiseni da allattameno normali per un po' !
Poi per la quantità di cambi vi regolerete al momento, io ero di quelle che sgocciolavano a manetta, ed anche con la coppetta di flanella mi dovevo cambiare un paio di volte al giorno (e sapevo sempre di caglio, che festa )
Perché lui stringe sempre, anche mentre il seno viene stimolato dalla poppata, e quindi si rischia l'ingorgo, o comunque l'infiammazione dei dotti. Ormai molte consulenti lo sconsigliano per questo, e consigliano reggiseni morbidi non strutturati da abbassare completamente durante la poppata.
Ora, immagino che per un seno grande per giunta indurito dal latte non siano per niente comodi, però semplicemente prendetevene uno di emergenza, e se vi viene un piccolo ingorgo, infiammazione etc ... sospendete i reggiseni da allattameno normali per un po' !
Poi per la quantità di cambi vi regolerete al momento, io ero di quelle che sgocciolavano a manetta, ed anche con la coppetta di flanella mi dovevo cambiare un paio di volte al giorno (e sapevo sempre di caglio, che festa )
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Allattamento a richiesta
» Il reggiseno "intelligente"
» Allattamento prolungato
» Allattamento e cultura
» Allattamento e lavoro
» Il reggiseno "intelligente"
» Allattamento prolungato
» Allattamento e cultura
» Allattamento e lavoro