Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il rifiuto del flusso mestruale

+22
nike
Parsley
Lulity
Elisina
claude
Pachamama
Zara
mulan
June
Julie
atam
sefora
Miwako
Mirtillina
mononoke
linda
Jodha Bai
coccinella
cinciarello
beatrix
greenhope
Jessica
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da cinciarello Gio Dic 20, 2012 9:11 am

premetto che anche secondo me una dieta che ci fa sparire le mestruazioni non ci sta facendo bene...anche se ci sentiamo bene.
Il tuo caso, Lul, è diverso...tu le hai ancora, seppur diverse, e poi monitori quindi sei in grado di capire se stai ovulando regolarmente o meno.
Quello che volevo capire è come mai ancora molte di noi si sentano diverse in senso negativo durante i giorni del mestruo o in quelli che lo precedono.
Un paio di mestruazioni fa ho fatto un corso di 4gg in teatro per avere l'abilitazione ai lavori in quota, beh ovviamente nei 2 gg di teoria tutto ok, poi i 2 gg di pratica hanno coinciso con l'arrivo delle mestruazioni...molto abbondanti e anche un po' dolorose...ma a parte la scocciatura di dover andare in bagno più spesso per cambiarmi (togliere l'imbracatura non è proprio un'operazione veloce) non mi sentivo "sfortunata"...anzi, essendo l'unica donna e avendo reso pubblico il mio stato (ero con un piccolo gruppo di colleghi) mi hanno presa in giro tutto il giorno facendomi il verso della vecchia pubblicità dei Nuvenia con la tizia che si buttava col paracadute "in quei giorni" Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 98660
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Parsley Gio Dic 20, 2012 9:38 am

Per quanto mi riguarda, il primo giorno mi sento uguale a quando ho l'influenza, quindi il disagio c'è se devo fare cose faticose. Il dolore non è forte, ma sono proprio rimbambita a livello generale. Quindi in un certo senso per me consiste in una limitazione ma non la vivo con rifiuto, tanto dopo un giorno passa e poi mi piace avere la scusa per coccole extra. Magari altre vivono questo malessere fisico con rifiuto percheé non permette di fare tutto come al solito (c'è anche ci ha dolori molto forti).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da claude Gio Dic 20, 2012 11:38 am

Siamo troppo complesse/i come esseri umani, davvero...credo che abbiamo tutti un equilibrio talmente unico e individuale che non è possibile trarre conclusioni uniche.
Io anche, da onnivora, non ho mai sofferto di dolori mestruali di nessun tipo, un po' di fastidio, sporadici cicli di flusso così abbondante da non poter uscire di casa tranquilla (una volta un'intero autobus a roma ha ricevuto il tremendo spettacolo del mio culo completamente rosso...assorbente cambiato meno di un'ora prima), ma mai mi sono sentita limitata a causa delle mestruazioni. Eppure mangiavo ogni sorta di zozzeria. Dai 22 anni fino ad ora, con un'alimentazione sempre più leggera e naturale, non ho notato grandi cambi, in media il flusso è più scarso, ma credo succeda spesso con l'andare avanti dell'età, e alle volte ho cicli superabbondanti.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Zara Gio Dic 20, 2012 1:34 pm

Lulity, il fatto che la mestruazione sia scarsa non credo sia un problema. Ci sono donne che naturalmente hanno mestruazioni scarsissime. E anche il fatto che tu stia bene con un ciclo ridotto non lo è affatto, se ti senti meglio con quest'alimentazione Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 936791
Mentre per dire che c'è ovulazione anche senza mestruazione (non vale se c'è stato un concepimento, lì è ovvio che non ci sia la mestruazione) bisogna avere delle testimonianze. Ovvero, donne che monitorando il ciclo riconoscono l'ovulazione, ma alla quale non segue sanguinamento dopo il crollo della tb. Perchè altrimenti si tratta di amenorrea, con sporadiche ovulazioni Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da nike Gio Dic 20, 2012 4:36 pm

Lulity ha scritto:ma a volte mi chiedo se sia giusto che noi donne siamo condizionate nella nostra vita quotidiana da dolori, sbalzi d'umore e fastidi dovuti al sanguinamento

Per me questo equivale a chiedersi se sia giusto che la luna sia condizionata dalle fasi lunari e sia costretta ad essere nuova, crescente, piena o calante mentre il sole è sempr euguale a se stesso! Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Lulity Gio Dic 20, 2012 9:05 pm

nike ha scritto:Per me questo equivale a chiedersi se sia giusto che la luna sia condizionata dalle fasi lunari e sia costretta ad essere nuova, crescente, piena o calante mentre il sole è sempr euguale a se stesso! Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 826922

Mi piace molto questa tua interpretazione Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 294699 Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 677225
Uhm non so a questo punto che pensare....può anche darsi che noi umane non siamo fatte per sanguinare una volta al mese, ma che con l'evoluzione questo sia diventato parte integrante di noi, per vari motivi. Sono d'accordo con claude, credo che ognuno abbia il proprio equilibrio. Io per ora ho trovato il mio, solo che mi piace andare in fondo alle cose...anche se credo che non tutto ci è dovuto sapere...un po' di mistero fa parte della vita stessa e anche del nostro essere donna. Io non rinuncerei mai alle mie mestruazioni, le vivo bene...ne ho abbastanza per potermi sentire donna dotata di grande potere, e abbastanza scarese per poter vivere liberamente la mia vita anche in quei giorni...che alla fine è solo uno! Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 660747 Inoltre se sparisse non saprei come fare con Ladycomp Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 654381 E poi, francamente, adoro il sesso con le mestruazioni pig Credo che il dubbio mi rimarrà per sempre, ma va bene così! Grazie dei vostri interventi I love you
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Gloria Gio Feb 21, 2013 2:28 pm

cinciarello ha scritto:Quello che volevo capire è come mai ancora molte di noi si sentano diverse in senso negativo durante i giorni del mestruo o in quelli che lo precedono.
E' quello che mi domando pure io. Io ho dolori piuttosto forti, prendo più di un anti dolorifico nel primo giorno perchè se ne faccio a meno arrivo a vomitare. Eppure non ho mai evitato niente che volessi fare per questo, semplicemente mi premunisco e poi faccio quello che voglio! Tra l'altro mi sono accorta che se faccio sport proprio il primo giorno di mestruazioni sento molto meno dolore e evito 1-2 antidolorifici! Io credo che per molte (non dico tutte perchè c'è caso e caso chiaramente) sia una scusa per non fare niente o per farsi coccolare e questo lo riscontro in qualche amica pigra (che comunque ha sempre una scusa per non fare, non uscire, ecc). Sono convinta che una diversa visione del ciclo mestruale possa portare a viverselo in maniera completamente diversa. Rifiutandolo, invece, ci si da una scusa in più per lamentarsi e per non fare quello che non si vorrebbe comunque fare.
Questa cosa delle mestruazioni innaturali l'ho sentita dire dal Dottor. Bini a radio 105 e mi si è accapponata la pelle, sinceramente.
Il discorso di Lulity, come già detto, è ben diverso: la mestruazione c'è, anche se scarsa, sta bene fisicamente, le analisi sono ok e monitorando il ciclo sa di ovulare, in sostanza è una persona sana e comunque non si è messa a dieta per far scomparire le mestruazioni.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da fiordiloto Sab Feb 23, 2013 7:26 pm

Io ad esempio il primo giorno di mestruazioni tendo a non fare niente, se posso.... solo perché sono pigra, è vero Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 98660 ma credo anche che sia il mio corpo a chiedermelo.
Secondo me i dolori che ho mi comunicano non tanto che devo prendere un antidolorifico ma che ho bisogno di starmene sdraiata al caldo e farmi (o farmi fare, ancora meglio) i massaggini al pancino Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 332790
Eppure non sento di rifiutare il flusso, solo mi sembra un'occasione per prendermi del tempo per me, di riposo e di coccole. Corriamo già talmente tanto, nella nostra vita, che non credo che fermarsi per un giorno sia poi così grave Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 826922
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Gloria Dom Feb 24, 2013 9:04 am

Infatti credo tu faccia bene se lo puoi e vuoi fare!! Io non posso saltare un giorno di lavoro e non VOGLIO saltare un'uscita in compagnia, magari a fare il bagno al lago! E anche se forse è vero che bisognerebbe prendersi del tempo per coccolarsi sento di essere più in sintonia così con il mio ciclo mestruale e con il flusso piuttosto che stando a letto a fare niente. Però sia io che te fiordiloto non rifiutiamo il flusso, ammettiamo semplicemente di avere un modo diverso di vivercelo! E' questo che fa la differenza secondo me. L'antidolorifico per me è impossibile da non prendere ora come ora quindi...mi impasticco che sarà anche "contro natura" ma passare un giorno a soffrire da matti e vomitare non mi alletta per niente e non sempre ho la possibilità di andare a snowboardare tutto il giorno per sentirmi meglio! Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da kikkadori Lun Ago 12, 2013 11:19 am

non vorrei dire una castroneria ma la sig, Laura alla Fiera Fa la cosa Giusta a Milano, mi diceva di essersi avvicinata al crudismo, e parlammo velocemente del fatto che una mestruazione troppo abbondante non sia fisiologica e che l'alimentazione aiuta...

in effetti però non credo che nel paleolitico avessero metruazioni così lunghe e abbondanti come molte di noi...il sangue attira anche i predatori e quindi probabilmente la mestruazione era breve e leggera.
Non dico 2 volte l'anno, eh...probabilmente a cadenza regolare, ma certamente meno abbondante!

Io AMO le mie metruazioni, specie da quando ho interotto la pillola, ma in effetti quando sono troppo abbondanti e lughe mi sento senza forze molto più di quando sono brevi e lievi!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 4 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.