Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il rifiuto del flusso mestruale

+22
nike
Parsley
Lulity
Elisina
claude
Pachamama
Zara
mulan
June
Julie
atam
sefora
Miwako
Mirtillina
mononoke
linda
Jodha Bai
coccinella
cinciarello
beatrix
greenhope
Jessica
26 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Mirtillina Ven Gen 14, 2011 1:46 pm

Questa teoria mi sorprende profondamente... e su cosa esattamente sarebbe basata? Voglio dire, su quali riscontri oggettivi basano la loro teoria che la donna primitiva non mestruasse o avesse perdite minime?
Mi chiedo poi se si possa essere fertili senza avere delle mestruazioni normali, anche nel caso delle donne primitive.
E poi, ma davvero queste vorrebbero vivere come delle donne primitive, nelle caverne, coprendosi di pelli di animali e staccando la carne a morsi dalle prede?? (Scherzo, eh, ma queste pretese di grande naturalità mi paiono un po' estreme...)
Inoltre, pur da assoluta incompetente, questo rifiuto delle mestruazioni mi sembra una posizione assolutamente anti-femminile, un rifiuto della femminilità in sè e per sè, cosa che non previene sia, purtroppo, assunta anche da donne..
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Miwako Mer Feb 23, 2011 3:39 pm

Mah... a me sembrano tante cose e teoria buttate lì...
Il fatto che l'alimentazione influenzi il corpo è palese!!! Ed è palese il fatto che l'alimentazione sbagliata stia influenzando le ragazzine che iniziano la pubertà prematuramente... viviamo purtroppo in un mondo ormai "malato", dove tutto è farcito di sostanze che non ci fanno bene... e noi che abbiamo scelto la contraccezione naturale dovremmo saperlo meglio di chiunque altro.

Ma parliamo della frase:
“Non ci
si può
ammalare solo in una parte del corpo.


In realtà è l’intero corpo ad ammalarsi.


Ogni donna dovrebbe fare di tutto per eliminare


le condizioni morbose chiamate mestruazioni”

Deliri! Ma ricordarsi che l'uomo è un animale e che tutti gli animali sono soggetti ai cicli che la natura IMPONE?
mho... mha... no comment.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da sefora Dom Mag 01, 2011 9:32 pm

Non so su quali basi scientifiche si pongano certe teorie...circa donne vissute nell'era primitiva, da quali eventuali tracce gli storici sono risaliti empiricamente a ritenere le donne meno "mestruate" di adesso?
Mi comporto con spontaneità, senza vergogna, è un qualcosa di naturale e come tale lo si accetta senza drammi! Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Fertility News --> Le mestruazioni sono comuni: ma sono necessarie?

Messaggio Da atam Ven Apr 20, 2012 9:47 am

Vi invito a leggere questo articolo che fa il giro della rete.
Io sono sotto shock Shocked , specialmente perchè l'autrice, la sig. Manuela Piras, riporta anche fonti mediche e pareri di ragazze "di un forum". Il succo è che le mestruazioni sono un fenomeno anomalo, che dovrebbe farci suonare un campanello d'allarme, e non qualcosa di fisiologico e normale. Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 649468
Che dire, il sito disinformazione.it va veramente "oltre la verità ufficiale". Shocked
Sulla home page del sito appare anche un banner della Babycomp.
Riuscite a leggerlo oppure incollo tutto l'articolo? Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 573484
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Julie Ven Apr 20, 2012 10:03 am

E' un articolo agghiacciante Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 10933
La bambina che sbatte la porta e cerca di picchiare la mamma a 3 anni: allora anche Lele è in piena crisi adolescenziale Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 98660
L'utilizzo di documenti che confermerebbero la sua teoria "indirettamente".

E sarà vero che una donna senza mestruazioni può avere dei figli? Suspect
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da atam Ven Apr 20, 2012 10:14 am

Su TCOYF si parla di questo, ma da un punto di vista totalmente diverso.
Nulla vieta che una donna che non ha una mestruazione da tot tempo, possa ovulare da un momento all'altro, e quindi concepire (un pò come il periodo dopo la gravidanza).

Concordo, anche io sono agghiacciata. Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 12037 Più a fondo leggo, più penso che chi c'è dietro sia squilibrato...
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Julie Ven Apr 20, 2012 10:28 am

Ma dice proprio che non ha mai avuto le mestruazioni Suspect
Che schifo di informazioni comunque!!!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da June Ven Apr 20, 2012 2:11 pm

Secondo me le testimonianze sul fantomatico forum, se vere, sono di ragazze con sintomi anoressici Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 294699 . Ecco perché spariscono le mestruazioni.
Quell'articolo sarebbe da denuncia per istigazione a comportamenti alimentari dannosi.
Posso capire i grassi animali, ma l'olio d'oliva? I cereali?
Secondo me è l'autrice stessa ad essere disturbata a livello alimentare e di percezione dell'io femminile (cose molto, molto legate), e questo spiega la sua visione delle mestruazioni come malattia.
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Jessica Ven Apr 20, 2012 11:52 pm

Ho incontrato un forum dove ne parlano ed è un forum di veganesimo (però non ricordo se è Promiseland, che è molto ampio e famoso), dove numerose ragazze vegan affermano che è scomparso il flusso. Chiaramente in questo non c'è e non ci sarà mai nulla di benefico, possono inventarsi quello che vogliono, ma se scompare il flusso mestruale significa che ci sono grossissime carenze nutrizionali e ovviamente una donna che non ha il mestruo, non ha neanche l'ovulazione, perciò fino a quel momento è infertile!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da mulan Gio Ott 11, 2012 11:56 am

claude ha scritto:Volevo porre una questione. Non so se sono nel post giusto o se dovrei aprirne un altro, l'argomento è complesso, comunque inizio qui, poi mi direte se va bene.
Come alcune di voi sapranno mi interesso di alimentazione naturale, e nell'ultimo periodo ho iniziato ad approfondire il tema del crudismo (vegan).
Leggicchiando in giro, ho trovato sul forum di Promiseland un topic dedicato alla scomparsa delle mestruazioni collegato all'alimentazione. Vi invito a leggerlo, sono 5 pagine, ma scorrono veloci:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=28&t=27285

Da pagina 2 la discussione inizia a scaldarsi. Fondamentalmente, c'è chi sostiene che la scomparsa delle mestruazioni, con una dieta vegan-crudista che non comprenda l'utilizzo di grassi estratti, ma solo di grassi naturalmente disponibili, quali quelli contenuti nell'avocado, noci e semi oleosi, sia assolutamente naturale e di nessun ostacolo alla riproduzione. Che la mestruazione altro non sia che l'espulsione di tossine, quindi il segnale di un corpo intossicato, e che più il corpo si pulisce e ritrova la sua condizione naturale, più le mestruazioni si riducono fino a scomparire.
Ora...io sono molto scettica riguardo alla questione. E' vero che più il corpo è pulito più il flusso mestruale si riduce, ma che scompaia del tutto non lo trovo un buon segno. Come qualcuno fa notare anche nella discussione citata, non vengono espulse solo tossine, ma soprattutto tutto ciò che sarebbe servito all'ovulo eventualmente fecondato per crescere. Però rimango sempre aperta alla possiblità, e vorrei sapere cosa ne pensate da un punto di vista scientifico. Insomma, se secondo voi questa possibilità esiste, essere fertili, ma non avere mestruazioni.

C'è un famoso igienista, Arnold Ehret , che scriveva anche lui:
“I grassi di ogni genere, compreso il burro ordinario, sono innaturali e quindi non dovrebbero essere consumati” (pag.99 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).
“Se il corpo femminile viene perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare. (....) Ognuna delle mie pazienti ha riportato che le sue mestruazioni diminuivano sempre di più con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svanivano completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta. Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti “disturbi della gravidanza” svaniscono. I parti indolori, con latte abbondante e molto dolce, e bambini che non piangono mai, bambini che sono puliti in modo differente dagli altri, sono fatti meravigliosi che ho appreso da una donna che è diventata madre dopo aver vissuto con questa dieta.” (pag.149 Il sistema di guarigione della dieta senza muco).

Questa parte del suo libro mi ha sempre lasciata un po' dubbiosa...
Insomma, quello che immagino è che le mestruazioni più che altro scompaiano se questa transizione è troppo rapida, mandando il corpo in stress, e quindi mettendo in stand-by la funzione riproduttiva.
Sarebbe interessante se una di queste crudiste senza mestruo potesse misurare la tb, mi piacerebbe tanto sapere se otterrebbe o no un grafico bifasico.

Qui ci sono altri due argomenti sullo stesso forum riguardanti le mestruazioni, se volete approfondire:

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=28&t=28261&p=223388&hilit=mestruazioni#p223388

http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=28&t=38096&hilit=mestruazioni

C'è una certa ignoranza riguardo a come funzioni il ciclo mestruale (com'era per me prima di conoscervi!), mi volevo iscrivere e indirizzarle qui, poi mi so scordata, magari in questi giorni lo faccio.
Cercate di non fare caso ai toni arroganti di alcuni, purtroppo di 'sta gente ce n'è sempre tanta in giro.

Per concludere, io in ogni caso sarei terrorizzata dalla scomparsa del flusso...e come lo uso pearly poi?!?

Rispondo qui a quello che ha postato claude come suggerito da Lucy.

Allora, come ha già scritto PQ (e anche claude stessa) sono un pò scettica riguardo la scomparsa del flusso mestruale. E l'ovulazione allora quando e come avviene? Come si identificherebbe la fine di un ciclo e l'inizio dell'altro? Proprio da un punto di vista fisiologico/ormonale dico, non sono di "praticità" riguardo l'uso degli apparecchi Babycomp o dei metodi naturali in generale. Non so, come giustamente ha detto claude bisognerebbe testare se queste fantomatiche donne effettivamente ovulano, oppure vanno di fatto in amenorrea e magari riescono a concepire sono in uno sporadico ciclo ovulatorio. Suspect
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il rifiuto del flusso mestruale - Pagina 2 Empty Re: Il rifiuto del flusso mestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.