Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 32 di 79 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 55 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 32 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Ott 17, 2012 5:25 pm

I canini sono gli unici che hanno infastidito anche Ale...abbiate pazienza mamme...!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 32 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Leila Gio Ott 18, 2012 11:59 am

bè, Alessandro non aveva mai preso un antibiotico in vita sua...fino a 20 giorni fa...stava sfogliando un libretto sul divano, lo guardo e vedo che per respirare gli rientrava in modo assurdo il torace, all'altezza dello stomaco...laveva un pò di tosse e di "ronzola"..ossia si sentiva il catarro nella schiena quando respirava.
il medico ha decretato broncospamo e polmonite (probabile perchè non abbiamo fatto raggi, ma sentiva un crepitio molto forte)...alla sera febbre....

così non abbiamo avuto scampo, Macladin due volte al giorno per 9 giorni...è stato meglio da subito...

Comunque ora siamo in ballo con il piccolo Brenno, che a pochi mesi di vita già se ne è presi ben due di aspirina (e dovrà andare avanti per un anno)per una malattia rara...appena ho tempo aprirò un topic...
forza, tanti fermenti lattici, oltre che abbracci a mamme e bimbi....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da greenhope Gio Ott 18, 2012 12:17 pm

Ma l'aspirina non è pericolosa nei bambini Leila?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da MissPat Gio Ott 18, 2012 12:20 pm

Ci sono le aspirinette e le cardioaspirine che circolano a tonnellate nella Tic del Bambin Gesù, Green Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 32 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da daneb Gio Ott 18, 2012 12:21 pm

anche io sapevo che l'aspirina non doveva essere somministrata ai bambini...chissà!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da greenhope Gio Ott 18, 2012 12:41 pm

Sotto ai 16 anni per la sindrome di Raye (o qualcosa del genere).
In tutti i bugiardini c'è scritto.
greenhope
greenhope

Messaggio Da MissPat Gio Ott 18, 2012 12:48 pm

Ci sono aspirine dette aspirinette per il ridotto contenuto di acido acetilsalicilico somministrabile ai bambini Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 32 826922 ovviamente difficilmente si usa per lo stesso motivo per cui la usiamo noi adulti. Ad Andrea la somministravano come fluidificatore del sangue e in generale la davano a molti pazienti in TIC.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da greenhope Gio Ott 18, 2012 1:11 pm

Sono andata a cercare. Il rischio c'è comunque ma probabilmente è sempre una valutazione rischio/beneficio.
greenhope
greenhope

Messaggio Da Leila Gio Ott 18, 2012 3:52 pm

la sindrome di reye, di cui ormai sono una teorica, di manifesta se l'aspirina viene data a dosi antiinfiammatorie (alte quindi) e DOPO malattia virale influenzale ed in primisi dopo varicella.

Non è il caso di Brenno che la sta assumendo a dosi antiaggreganti (assieme ad omeprazolo) perché a 4 mesi ha avuto la malattia di kawasaki..

che dire...ce la siamo vista brutta, ma ha riportato (per fortuna vista l'età atipica e moooolto pericolosa) solo lievi lesioni vascolari...

certo che per una come me, che non vaccina (ed in questo caso direi che se avessi vaccinato forse non sarei qua a dire queste cose, visto che la MK è malattia autoimmune), dà latte materno e nemmeno acqua, cura con l'omeopatia..insomma, ha una certa idiosincrasia per i farmaci.... è stata una bella batosta..crescere mio figlio a latte ed aspirina è dura, ma non abbiamo alternative...a "guerra finita" vedrò di fare una cura omeopatica che aiuti la disintossicazione...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da sea Gio Ott 18, 2012 8:46 pm

Oh Leila, mi dispiace moltissimo. anche io ho il terrore delle malattie autoimmuni, io ne ho una e ho paura per Chiara.

Un abbraccio forte forte
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 32 di 79 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 55 ... 79  Successivo

- Argomenti simili