Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 33 di 79 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 56 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Ven Ott 19, 2012 9:34 pm

Povero Brenno... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 680442

Coraggio Leila. Presto passerà tutto e potrai dare un calcio all'aspirina!
In effetti è una sindrome rara...ma ora il peggio è passato!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Mer Ott 24, 2012 12:57 pm

Tra poco più di un'ora ho la visita pneumologica per Chiara per OSAS ( apnee notturne legate alle adenoidi). Credo ci diano un macchinino da applicarle la notte per monitorare il sonno, sono molto agitata, spero che vada tutto bene.
Pensateci I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da greenhope Mer Ott 24, 2012 1:11 pm

Un bacione sea I love you
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da mulan Mer Ott 24, 2012 1:13 pm

Un abbraccio a tutti voi sea! I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da sea Mer Ott 24, 2012 7:17 pm

Grazie care, in realtà non è finita qui perchè oggi le hanno fatto solo una visita preliminare e hanno trovato per ora un'ipertrofia delle tonsille di IV grado e respirazione orale. La diagnosi è comunque di OSAS. Venerdì ci tocca prelievo del sangue per valutare possibili allergie ed elettrocardiogramma, perchè le apnee notturne possono portare scompensi cardiaci.
La pulsossimetria invece ( macchinino notturno ) è prevista per gennaio.
Mi hanno detto però che secondo loro Chiara non ha avuto molti episodi infettivi. Ha avuto in un anno "solo" 3 otiti e una tonsillite, loro dicono che si valuta importante una frequenza di 10/12 otiti/tonsilliti l'anno Shocked
Quindi molto probabilmente Chiara non sarà operata, almeno non nell'immediato, ma si dovrà solo effettuare una cura per tenere sotto controllo questa ipertrofia.
E questa è già una buona notizia. Ora spero solo di non acere sorpresa con le allergie...mio marito è allergico a molte cose Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 680442
sea
sea

Messaggio Da daneb Mer Ott 24, 2012 7:47 pm

Sea I love you
In effetti anche il mio pediatra sostiene che 3 fenomeni di malattia come otite/tonsillite siano da considerare normali......

Incrocino per il vostro percorso!!!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da greenhope Mer Ott 24, 2012 8:25 pm

Io da piccola facevo anche 7-8 tonsilliti all'anno. Parlo di età scolare comunque.
Un anno ho rischiato di essere bocciata per le troppe assenze ma il mio dottore non me le ha fatte togliere perché diceva che hanno una funzione protettiva delle vie respiratorie profonde. nel senso che si ferma lì l'infezione mentre togliendo questi filtri i batteri avrebbero la via libera.

In effetti poi crescendo non ho più avuto problemi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da sea Mer Ott 24, 2012 8:30 pm

Si infatti le tonsille si tende a non toglierle, però Chiara ha anche probabilmente un problema di ipertrofia adenoidea, e quelle si valuterà se toglierle o no a gennaio, dopo la pulsossimetria Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 294699
Io spero di no Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 33 680442 , ci hanno detto che eventualmente prima proveranno con uno spray nasale che aiuta a decongestionare e a sfiammare.
sea
sea

Messaggio Da LadySpank Mer Ott 24, 2012 9:14 pm

Sea leggo solo ora e ti mando un abbraccio I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da viva Gio Ott 25, 2012 8:13 am

mi dispiace sea, quando i cuccioli non stanno bene, le mamme stanno peggio!!!!! speriamo si risolva tutto con meno interventi e farmaci possibili!!!! I love you
viva
viva

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 33 di 79 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 56 ... 79  Successivo

- Argomenti simili