Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbigliamento per neonati e bambini

+9
Sharon
Julmax
sea
ArdathLilith
fatina
goldie
Jillian
uffa
Eowyn
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Mar Set 06, 2016 12:15 pm

Ma possibile che nei negozi di abbigliamento per bambini non si riesca a trovare qualche vestitino unisex, che non sia rosa o azzurro??
Per i primi mesi si, perché ci sta che magari qualcuno non sa se aspetta un maschietto o una femminuccia, ma dai 3 mesi in poi basta, le bambine devono essere rosa o tutte balze e fiocchetti e i bambini azzurri o con colori scuri e carichi con disegni di motociclette.
Non so, a me fa davvero tristezza questo differenziare in modo così chiaro così precocemente!
Un bambino e una bambina non possono giocare entrambi con una t-shirt blu, o rossa o gialla o con disegni, che so, di orsetti, e dei pantaloni tipo tuta o tipo jeans?
Scusate, è che mi hanno regalato tutto rosa confetto e stavo cercando, per le cose che acquisto io, di essere più neutra (non si sa mai che un giorno arrivi un fratellino). Che poi il rosa confetto sta malissimo a Viola, la fa sembrare una maialina! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da uffa Mar Set 06, 2016 12:51 pm

Eowin condivido in pieno...prova con le cose di h&m mi sembrano meno stereotipate
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Jillian Mar Set 06, 2016 12:58 pm

Io sul l'abbigliamento non nutro questa speranza! Anita ha tante cose blu o viola o bianche ma colore a parte hanno foggia tipicamente femminile. E va beh, speriamo arriverà un'altra femmina quando sarà!
Invece sugli oggetti sto cercando di tenermi sempre sul neutro con bei verdi verdoni Verdini o beigiolini ma che fatica!!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da goldie Mar Set 06, 2016 1:05 pm

Io ti consiglio hm, petit bateau, catimimi, maxomorra, gap.
Io uso molto blu, molte righe, motlo grigio....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Mar Set 06, 2016 2:05 pm

Probabilmente vivo nell'unica città al mondo in cui l'unico esistente di questi negozi è h&m ma non ha il reparto bimbi! XD
Darò un'occhiata agli shop online!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da fatina Mar Set 06, 2016 2:13 pm

D'accordissimo con goldie, io acquisterei solo da Gap sia per le iene che per me Abbigliamento per neonati e bambini 660747 però ammetto anche che, con due figli maschi, muoio di fronte agli scaffali dei vestiti da bimba e ogni tanto compro qualcosa a mia nipote. Più che la mancanza di cose dichiaratamente unisex mi svilisce lo scaffale triste di articoli da maschio vs il mezzo negozio di abbigliamento da femmina.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da goldie Mar Set 06, 2016 4:07 pm

Eowyn ha scritto:Probabilmente vivo nell'unica città al mondo in cui l'unico esistente di questi negozi è h&m ma non ha il reparto bimbi! XD
Darò un'occhiata agli shop online!

Io vivo a Milano, ci sono decine di Hm ma per giorgio compro solo online, c'è più scelta, le cose arrivano belle imbustate ....tanto mica devo provargliele!
E ci sono sempre offerte sulla spedizione ....io ho fatto il pieno di tute e tshirt per l'asilo!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Mar Set 06, 2016 5:14 pm

Pensa io come mi sento ogni volta che vado in libreria, chiedo consigli su libri e mi sento domandare: "Libro per maschio o femmina?"
Sbrocco quasi sempre.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Mar Set 06, 2016 6:15 pm

Ardath, pure coi libri?? La gente sta male... a me la distinzione dà fastidio anche coi giochi, pensa te... tipo i lego differenziati per maschi e femmine...spero in futuro di riuscire a trovare pacchi con solo i mattoncini, senza un contesto obbligato!

Goldie, come sono le taglie di h&m? Ho dato un'occhiata al sito e c'è un sacco di roba! Grazie! :-) ma non mi tornano le taglie... dice 68 cm 4-6 mesi... e 62 cm 2-4... Viola ha 4 mesi ma un 2-4 che ci hanno regalato le sta grande e inizio a metterglielo ora (perché in effetti ora è circa 62 cm)! D'altra parte però body e pantaloni mi servono più grandi per farci stare i pannolini lavabili!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da sea Mar Set 06, 2016 6:22 pm

Da H&M io ci compro e mi trovo molto bene. Anche Zara mi piace molto. I colori sono più variegati. Poi la distinzione maschio e femmina c'è sempre, e più crescono e più ci si deve rassegnare purtroppo....a meno che tu non ti metta a comprare volutamente maschile. Ma il neutro non esiste, io compro tanto blu e azzurro....ma il fiocchetto o il cuoricino c'è sempre per intenderci Abbigliamento per neonati e bambini 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.