Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbigliamento per neonati e bambini

+9
Sharon
Julmax
sea
ArdathLilith
fatina
goldie
Jillian
uffa
Eowyn
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da fatina Mar Set 06, 2016 8:14 pm

Io sto usando dei body H&M che erano di samu, taglia 2-4 mesi con pannolino lavabile, ma Marzio mi sa che è un po' oversize (quasi 7 kg, l'altezza gliela misura la pediatra giovedì); tendenzialmente sia H&M che Gap vestono abbondanti, almeno per la mia esperienza, mentre petit bateau, almeno per i capi che ho avuto io, vestono molto giusto. I body soprattutto sono super smilzi, a me ne hanno regalato da poco uno 3 mesi per Marzio, gliel'ho messo una volta e basta, ha i bottoni davanti tipo polo e sono in preesplosione Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 654381
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da uffa Mer Set 14, 2016 7:25 am

Per chi compra da zara...volevo fare un ordine ma mi chiedevo se le taglie sono abbondanti o strettine...
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Jillian Mer Set 14, 2016 7:30 am

le cosine piccole che ho provato secondo me sono più comode di altre marche.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Gio Feb 02, 2017 4:28 pm

Ecco io ho un pacco enorme di vestitini di tutti i tipi e taglie da bimbo...
A parte che anche a me fa imbestialire la distinzione così netta tra bimbo e bimba, bene o male le cose che ci hanno dato, anche se "da maschio" le avrei usate anche con una femmina perché abbastanza neutre e senza fantasie "maschili". Però anche in giro ho visto addirittura degli impermeabili carini, per le femmine c'erano delle nuvoline rosa stampate, per i maschi.... Lepri su macchine a razzo Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 680442 ma dico, che gli costava fare nuvoline anche ai maschi? Se proprio volevano fare distinzione bastava un altro colore, toh.
Vabbè, chiusa la parentesi, ho difficoltà con le taglie Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 460372 quando sistemerò i vestitini lavati nella cassettiera vorrei dividerli per taglie possibilmente. In alcuni c'è scritto sull'etichetta, in altri c'è scritto taglia S (... Che sarebbe?) e altri solo in cm, altri ancora niente di niente...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da fatina Gio Feb 02, 2017 4:34 pm

Qui trovi l'equivalenza altezza-età, per la S che dicevi invece non so proprio cosa dirti: io taglie di quel tipo le sto trovando giusto adesso per samu (dai 3 anni in su): ti sembra plausibile così ad occhio? O ti sembrano più piccole?
Sulla distinzione maschio femmina ti posso dire che mia sorella mi ha passato alcune cose di mia nipote (è nata esattamente un anno prima di marzio) e io a lei ho passato alcune cose di samu non esageratamente maschili. Trovo sia più facile il passaggio maschio-femmina che il contrario: buona parte dell'abbigliamento bimbo lo metteresti tranquillamente anche ad una bimba.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Gio Feb 02, 2017 5:33 pm

Avevo risposto prima ma di nuovo non ha funzionato... Ora sono a casa e ci riprovo.

Sì infatti è più facile da bimbo a bimba che non il contrario, tant'è che non ho mai rifiutato nulla e tenevo tutto anche in caso fosse una bimba... Tutto su colori neutri o sfumature di blu, senza stampe particolari per cui...
Per quando riguarda le taglie, le S che ho sono decisamente mignon, sicuramente non oltre l'anno a confrontarle con le altre taglie distinte. Sono della linea fagottino dell'ovs, ma sul sito ovs c'è solo la linea mini fagottino che va dai 0 ai 6 mesi, fagottino e basta non c'è Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 460372 ho trovato una domanda uguale su Google, a quanto pare la S fagottino è 6-9 mesi (o 9-12...non ricordo già più). Grazie del link! Almeno per i cm posso distinguerli, per il resto confronterò i vestitini tra loro per le taglie incerte Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 13860

EDIT: per i posteri, sia mai succeda a qualcun altro, le taglie fagottino (di anni fa) sono così:
XXS 0-3 mesi
XS 3-6 mesi
S 6-9 mesi
M 9-12 mesi
L 18 mesi
XL 24 mesi
XXL 30 mesi


O almeno è ciò che ho trovato io.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Sharon Mar Set 19, 2017 12:55 pm

Ragazze qualcuna utilizza le dotty fish? mi servono delle ciabattine da usare all'asilo adesso che iniziano a non portarli più in giardino... e anche a casa... chi le usa dove le compera? al mmento la soluzione più economica sembrerebbe dal sito originale e acquistando almeno 2/3 paia per ammortizzare la spedizione...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Keira Mar Set 19, 2017 1:59 pm

Sharon hai visto su Amazon?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Mar Set 19, 2017 2:24 pm

Sharon, io le ho prese allo spaccio pillo a 18 euro, ma ce ne sono di simili (olea london) su amazon a 10-15 euro oppure su pannolini.it sempre a 10-15 euro (non ricordo la marca). Mi sembra che le varie marche come qualità siano equivalenti...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da goldie Mar Set 19, 2017 7:05 pm

Sharon ti regalo quelle di Giorgio! Ne ho giusto 2 paia 1218 e 18/24 nuove di zecca!!! Mai messe! Ti mando le foto su Whatsapp appena riesco!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.