Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 28 di 79 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 53 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Mar Mag 22, 2012 2:32 pm

Adesso me li bacio! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 660747
Dai! E' tipico! Nella mia vita mi capita di tutto e tutto assieme....ma poteva andare peggio!

...non è mai sembrato ammalato. Anzi! Nel mentre della varicella è spuntato il secondo dente e ha imparato a tirarsi in piedi da solo...aggrappandosi alla qualunque. Infatti ci stanno crescendo gli occhi sulle tempie! Shocked
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Mag 30, 2012 7:50 am

selvy leggo solo adesso!!!
io sono così terrorizzata dalla varicella....Evvai che è andata!!!!! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 529774

Io invece ci tenevo ad aggiornarvi sulle nostre ultime novità...
Ale per 3 settimane ha avuto degli episodi di febbre improvvisa molto alta (eravamo sui 40.5)...che come arrivavano andavano via.
La terza settimana, su insistenza di mia madre (che non era soddisfatta dalla ped della mutua, la quale non faceva che dirmi "non è niente, passerà") grazie ad un'amica, sono andata da un pediatra privato...specializzato in malattie dell'apparato respiratorio.
Per fortuna che ho ascoltato mia madre....
Ale aveva un rantolo al polmone basso sinistro, residuo di una broncopolmonite non curata, di tipo latente.
Ho fatto una cura antibiotica (e durante i giorni di terapia il medico ha voluto essere informato dell'andamento della febbre di Ale e della sua reazione alla terapia stessa). Lunedì l'ho portato al controllo ed il polmone è guarito! Ora mi ha indicato un ciclo di vitamine perchè è parecchio indebolito dai continui malanni...
Nel corso della prima visita comunque ha riscontrato che le adeonidi di Ale sono molto gonfie (ha parecchio muco) e mi ha detto che è una cosa che mi porterò fino ai 3-4 anni di età di Ale...perchè tendono comunque ad infiammarsi facilmente per la sua conformazione del naso che è molto piccolo per essere un maschietto..

Ora speriamo bene!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da ettav Mer Mag 30, 2012 11:28 am

daneb, sono contenta che Ale sia guarito!
No comment però sulla pediatra di base!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da selvynina Dom Giu 17, 2012 9:15 pm

Abbiamo passato una bella nottata e un'altra bella giornatina, facendo visita al pronto soccorso.
Ricky si addormenta con qualche difficoltà alle 20.30...alle 23.30 comincia ad agitarsi nel letto, mi alzo e aleeeeè...vomito da tutte le parti.
E continua così per un oretta tirando fuori praticamente tutta la cena. Povero cucciolo...tra un vomitino e l'altro è riuscito pure a sorridere! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 680442
Riesco a farlo dormire ma solo nella sdraietta. Come lo mettevo a dormire piatto nel lettino (senza cuscino) gli venivano i conati.
Pensiamo un pò di tutto, sperando che sia una cosa passeggera.
Al mattino si sveglia presto presto affamato! Non si è mai avventato così sul bibe!
Bene...finito il latte, ne rovescia gran parte... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 905494
Ed ecco anche un pò di febbre.
Mi viene in mente che potrebbe essere acetone, visto che io ne ho sofferto parecchio da piccola. Corro alle 8 del mattino di domenica a cercare una farmacia di turno e compro le striscie per il test casalingo che è positivo.
Gli faccio bere un succo di frutta. Gli metto una suppostina perchè la febbre aumenta.
Sembra tutto placato, sono ormai convinta dell'acetone.
Pastina in bianco per pranzo. Bastano 2 cucchiaiate per vomitare l'impossibile! Sembrava la scena del film "Posseduta"!!!! Shocked
Povero amore mio!!!
Lo portiamo al PS. La peddy sospetta un virus. Mi dice di dargli solo succhi di frutta, budini e pane/biscotti secchi e mi ha prescritto sia Reuterin Idra sia le sole goccine.
Ora sono qui che ho gli occhi crepati dal sonno...il maritino è già svenuto da un pò sul divano.
Spero che si riprenda in fretta da questo virus...già è magrolino Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 680442
selvynina
selvynina

Messaggio Da ettav Lun Giu 18, 2012 5:48 am

selvy mi dispiace! queste sono le malattie peggiori per i bambini. spero che passi tutto presto! I love you
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da MissPat Lun Giu 18, 2012 7:24 am

Selvy, I love you I love you per te e Riccardino! Come sta oggi? dormito?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da selvynina Lun Giu 18, 2012 9:33 pm

Grazie tesorine!
Si, ha dormito. Stamattina gli dato un pò di latte e poi R. Idra. Non ha vomitato.
Però aveva un pò di febbriciattola...ma ho avuto il sospetto che fosse accaldato per via del grande caldo.
Ha mangiato un pò di budino a pranzo, e dopo un pò la frutta.
Stessa cosa a cena.
E non ha vomitato più.
Un episodio di diarrea...ma ci era stata preannunciata dalla peddy.

Da domani penso che lo farò mangiare normalmente.
Terzo richiamo del vaccino rimandato.
selvynina
selvynina

Messaggio Da Elisina Mar Giu 19, 2012 7:56 am

Un abbraccio Selvy, i virus gastrointestinali sono il non plus ultra della maternità, li conosco bene, vedrai, le prossime volte ti farà meno impressione e imparerai a scansare & pulire i getti di vomito da esorcista con grande agilità Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 654381 tanti bacini al cucciolo! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da selvynina Mar Giu 19, 2012 9:07 am

Ah ah ah! In effetti dopo quella notte abbiamo fatto 3 lavatrici una via l'altra!
Tra il suo lettino, il nostro lettone, i suoi vestiti, i nostri vestiti...il divano... Suspect

E infatti sono due giorni che dopo i pasti viaggio con bacinella e asciugamano! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 98660
selvynina
selvynina

Messaggio Da Elisina Mar Giu 19, 2012 9:15 am

Aneddoto piccolo: Dieghino di un anno e mezzo circa, dal niente mi chiama e indicandosi l'interno della bocca dice, mamma -ahia! Io deduco che c'è qualcosa tipo sulla lingua o ai denti che duole, penso a un bel molare, dico - fai vedere a mamma dove! lui spalanca le fauci, io in pratica ci infilo la testa dentro e ......... il fiotto! dalla testa ai piedi. Buon appetito! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 220582 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 654381 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 28 573484
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 79 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 53 ... 79  Successivo

- Argomenti simili