Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 29 di 79 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 54 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 29 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Sab Giu 23, 2012 11:32 am

posto qui per non andare ot sul "il pediatra", vi aggiorno sulla situazione di Stefano.
La pediatra ha parlato con l'ematologa, ricontrolleremo il valore nel sangue fra 3 mesi, nel frattempo mi ha prescritto un paricolare esame oculistico per vedere il fondo oculare. Sospettano l'artrite reumatoide e dal fondo oculare può essere confermata.
E mi ha proposto di continuare questi due esami (occhio e sangue) ogni tre mesi.
Mah, mi faccio il segno della croce.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 29 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Sab Giu 23, 2012 12:10 pm

Oh Ettav, mi dispiace tanto tanto, speriamo di no!!
Ma è la stessa malattia autoimmune di tua madre?

Un abbraccio forte
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da ettav Sab Giu 23, 2012 12:15 pm

grazie sea.
non è la stessa malattia.
Comunque al momento il bimbo non ha sintomi. Ho letto diverse pagine sull'argomento e i sintomi non sono proprio gli stessi, lui non ha avuto febbre, gonfiore, ecc.
Non sono ancora riuscita a contattare il pediatra che lavora in ospedale che ha sicuramente più esperienza in queste cose, appena riesco, vi aggiorno.
Nel frattempo comunque cerco di stare tranquilla sopratutto per il bimbo.
ettav
ettav

Messaggio Da greenhope Mar Lug 03, 2012 8:54 pm

Ieri Gioia aveva più di 39° di febbre.
Le ho dato la tachipirina poi l'ho buttata in acqua... le ho messo la vaschetta sul tappeto e via di paperelle perché non le si abbassava.

Stamattina tutto a posto. per me ha preso un colpo di calore. Tra ieri e domenica avevo 30° già al mattino in casa. oggi per fortuna si respira!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da MissPat Mar Lug 03, 2012 9:07 pm

Povera piccola!! Soffrire per il caldo è tremendo, quando si è ammalati poi è peggio. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 29 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da selvynina Gio Ago 16, 2012 10:37 pm

Sesta malattia?
Mha...non ne sono del tutto convinta, esattamente come non lo era la pediatra (sostituta del mio peddy, che avrei preso a schiaffi ma per altri motivi...)

Ricky ha avuto la febbre domenica, 38.7° è stato il massimo. Il giorno prima e il giorno dopo era accaldato ma la temperatura arrivava a 37.8°...sempre esterna. Ma faceva un caldo atroce.
Sempre il giorno prima della febbre ha due episodi di cacchina molle.

Poi scompare tutto.

Oggi noto sulla parte bassa della pancia e dietro la schiena delle chiazzette rosate piatte.
Che sia stata una sesta malattia presa in forma lieve?
Io sapevo dei tre giorni di febbre alta senza sintomi...ma non mi sento proprio di dire che lui li abbia avuti...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da sea Ven Ago 17, 2012 4:42 pm

Chiara non l'ha avuta, ma so che la sesta malattia porta un bel febbrone alto per 3 giorni e poi un esantema abbastanza riconoscibile. Sicura che sia un'esantematica? Potrebbe essere anche una forma gastrointestinale, ho sentito di molti con febbre e diarrea
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da selvynina Sab Ago 18, 2012 9:30 pm

E potrebbe essere. Anche se alla fine diarrea vera e propria non l'ha avuto, solo un pochino più molle...

Quella che ha detto la pediatra è stata "E' come la sesta malattia, ma non è la sesta malattia"

...volevo rispondere: "Cos'è? Un indovinello?" Suspect
selvynina
selvynina

Messaggio Da ettav Dom Ago 19, 2012 6:51 am

stefano ha avuto la sesta con febbre sui 39.5. molti bambini la fanno asintomatica. infatti non so se francesco l'ha fatta. in ogni caso potrebbe essere una forma virale con sfogo cutaneo. magari oggi è già sparito.
ettav
ettav

Messaggio Da selvynina Dom Ago 19, 2012 9:42 pm

Lo sfogo cutaneo era sparito già la sera stessa...
Anche secondo me si è trattato di una forma virale.
selvynina
selvynina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 79 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 54 ... 79  Successivo

- Argomenti simili