Le prime malattie di neonati e bambini
+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti
Pagina 16 di 79
Pagina 16 di 79 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 47 ... 79
Re: Le prime malattie di neonati e bambini
Alè, riesco a rientrare in questo topic!!
Leila , le suppostine Viburcol le consiglio a tutti, con Chiara ne faccio ampio uso e sono spattacolari. Io do la Tachipirina solo se la febbre è in prossimità dei 39 e solo se la vedo abbacchiata.Gliel'ho data pochissime volte Se la bimba è vispa non gliela do. Purtroppo c'è un abuso di questo medicinale, ci sono bimbi che vengono cresciuti a pane e tachipirina. Ci sono mamme che la danno anche solo per un raffreddore e ne ho conosciuta una che la dava tutte le sere per far dommire la piccola, sotto consiglio del pediatra
Però io non ho mai capito una cosa sulla febbre, io non ho mai avuto febbri altissime in vita mia, massimo 38,5 eppure non mi ammalo mai mai, mi viene un'influenza ogni 4 anno, forse (l'ultima volta che ho avuto la febbre è stato l'annoprima di rimanere incinta )! E ho notato che anche a Chiara la febbre non le si alza mai tantissimo, però ha sempre avuto febbri che le soino durate massimo due giorni. E anche per questo che non le ho quasi mai dato la Tachipirina.
Però secondo la regola della risposta immunitaria alta o bassa io dovrei essere deboluccia, invece no...e anche Chiaretta, nonostante tutto, mi sembra una bimba abbastanza forte. Può essere che l'innalzamento termico sia anche una caratteristica personale? Cioè, ad esempio che il mio corpo già a 38 riesce a combattere contro quel determinato virus? Oh e io le rarissime volte che ho 38 sto da cani..è come se avessi 40
Leila , le suppostine Viburcol le consiglio a tutti, con Chiara ne faccio ampio uso e sono spattacolari. Io do la Tachipirina solo se la febbre è in prossimità dei 39 e solo se la vedo abbacchiata.Gliel'ho data pochissime volte Se la bimba è vispa non gliela do. Purtroppo c'è un abuso di questo medicinale, ci sono bimbi che vengono cresciuti a pane e tachipirina. Ci sono mamme che la danno anche solo per un raffreddore e ne ho conosciuta una che la dava tutte le sere per far dommire la piccola, sotto consiglio del pediatra
Però io non ho mai capito una cosa sulla febbre, io non ho mai avuto febbri altissime in vita mia, massimo 38,5 eppure non mi ammalo mai mai, mi viene un'influenza ogni 4 anno, forse (l'ultima volta che ho avuto la febbre è stato l'annoprima di rimanere incinta )! E ho notato che anche a Chiara la febbre non le si alza mai tantissimo, però ha sempre avuto febbri che le soino durate massimo due giorni. E anche per questo che non le ho quasi mai dato la Tachipirina.
Però secondo la regola della risposta immunitaria alta o bassa io dovrei essere deboluccia, invece no...e anche Chiaretta, nonostante tutto, mi sembra una bimba abbastanza forte. Può essere che l'innalzamento termico sia anche una caratteristica personale? Cioè, ad esempio che il mio corpo già a 38 riesce a combattere contro quel determinato virus? Oh e io le rarissime volte che ho 38 sto da cani..è come se avessi 40
sea- Numero di messaggi : 5056
Sea la stessa identica situazione mia! Anch'io non mi ammalo mai e quando ho la febbre non va oltre 38, così anche mia figlia di 2 anni. Noi due siamo abbastanza forti e non ci ammaliamo mai, mentre mio figlio di 5 anni stà sempre male ed ha febbroni da cavallo, tipo 39/40.
Quindi il tuo quesito interessa anche me!
Quindi il tuo quesito interessa anche me!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Ma nel senso che fai scegliere a loro se prendere il paracetamolo o no?mononoke ha scritto:di solito tengo in casa il paracetamolo e lo propongo, se i bimbi proprio si sentono male male sanno che possono abbassare la febbre e stare meglio. Però non è mai successo.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Beh non è che chiedo loro se vogliono il paracetamolo elencando pro, contro ed effetti collaterali
Però indago sul loro grado di malessere e adesso che sono grandini sanno che con delle medicine la febbre si può abbassare un po', per cui se la testa o le articolazioni fanno male male si può prendere.
Non gliela propongo come un'eventualità negativa ovviamente, altrimenti li condizionerei troppo.
Però fino ad ora quando hanno febbre molto alta preferiscono dormire e farsi leggere cose.
Anche le spugnature sulle gambe di solito non le vogliono, anche se è vero che riducono un po' il disagio, ed è una cosa che abbiamo provato.
Si vede proprio che non se la vivono male.
Ma devo dire che anche io fino ai 40 sto male, ma non sento il bisogno di abbassarla (se c'è qualcuno che si occupa dei nani, ovviamente .. )
Però indago sul loro grado di malessere e adesso che sono grandini sanno che con delle medicine la febbre si può abbassare un po', per cui se la testa o le articolazioni fanno male male si può prendere.
Non gliela propongo come un'eventualità negativa ovviamente, altrimenti li condizionerei troppo.
Però fino ad ora quando hanno febbre molto alta preferiscono dormire e farsi leggere cose.
Anche le spugnature sulle gambe di solito non le vogliono, anche se è vero che riducono un po' il disagio, ed è una cosa che abbiamo provato.
Si vede proprio che non se la vivono male.
Ma devo dire che anche io fino ai 40 sto male, ma non sento il bisogno di abbassarla (se c'è qualcuno che si occupa dei nani, ovviamente .. )
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Ecco, capisco il cercare di capire attraverso le parole e le sensazioni del bambino il suo livello di malessere, ma far decidere a lui se prendere un farmaco o meno, a quell'età, mi sembrava davvero strano
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
C'è qualche mamma che ha esperienza col problena dell'ipertrofia adenoidea? Alla mia piccola è stato riscontrato questo problema , al minimo raffreddore si intasa di catarro e le viene l'otite.Per fortuna, col fatto che non la stiamo più mandando all'asilo, per ora ne ha avuto solo due, di cui una bilaterale. Ma il naso non si stappa neanche con le cannonate.
Non so, avete fatto qualche terapia? Il mio pediatra vuole prima tentare con degli spray antiinfiammatori a base di cortisone, poi si sa che l'ultima spiaggia è l'operazione...non ci voglio neanche pensare
C'è qualcuna che per caso ha risolto con l'omeopatia?
Il suo problema sono le alte vie respiratorie, perchè ai bronchi non ha mai mai avuto niente, il catarro si intasa su...naso e orecchie. Le sue orecchie sono perennemente rosse e irritate. La sera se vedo che ha male vado di suppostine di viburcol...però non possiamo andare avanti così all'infinito.
Quest'estate ci faremo una scorpacciata di mare e spiaggia e spero le serva...
Non so, avete fatto qualche terapia? Il mio pediatra vuole prima tentare con degli spray antiinfiammatori a base di cortisone, poi si sa che l'ultima spiaggia è l'operazione...non ci voglio neanche pensare
C'è qualcuna che per caso ha risolto con l'omeopatia?
Il suo problema sono le alte vie respiratorie, perchè ai bronchi non ha mai mai avuto niente, il catarro si intasa su...naso e orecchie. Le sue orecchie sono perennemente rosse e irritate. La sera se vedo che ha male vado di suppostine di viburcol...però non possiamo andare avanti così all'infinito.
Quest'estate ci faremo una scorpacciata di mare e spiaggia e spero le serva...
sea- Numero di messaggi : 5056
Tesora, io ho fatto l'intervento a 5 anni per lo stesso motivo, otiti asintomatiche tra l'altro, e non è nulla di che, tra l'altro dicono che possono riformarsi ma a me non è successo
Dura solo 10 minuti, poi certo che per un bambino piccolo può essere pesante essere ricoverato (io non ho bei ricordi ovviamente, anche perché quando i grandi mi dicevano "non sentirai niente" non mi fidavo mai neanche per le vaccinazioni!) ma me la sono cavata con qualche giorno di mal di gola e poi è finito tutto. Non vederla come una cosa così tremenda, può essere davvero risolutivo. Mio padre non ha mai fatto l'intervento e adesso respira che sembra abbia dei tamponcini di cotone nel naso
Dura solo 10 minuti, poi certo che per un bambino piccolo può essere pesante essere ricoverato (io non ho bei ricordi ovviamente, anche perché quando i grandi mi dicevano "non sentirai niente" non mi fidavo mai neanche per le vaccinazioni!) ma me la sono cavata con qualche giorno di mal di gola e poi è finito tutto. Non vederla come una cosa così tremenda, può essere davvero risolutivo. Mio padre non ha mai fatto l'intervento e adesso respira che sembra abbia dei tamponcini di cotone nel naso
Parsley- Numero di messaggi : 8318
io ho visto mia sorella ed un'amica che sono andate avanti per anni, finchè hanno "ceduto" all'operazione ed a lì è stata un'altra vita..oggi giorno tendono a non operare, ma a volte è necessario..so che spesso le adenoidi ipertrofiche possono ritornare alle dimensioni precedenti anche grazie al buteyco, tecniche di respirazione,ma con bimbi così piccoli è impossibile.
Leila- Numero di messaggi : 1182
Non ho altri consigli se non tanti lavaggi nasali, magari con lo spray, tenendolo pulito magari un po' migliora!!! Ma credo che tu abbia gia' provato!! Spero funzioni la cura!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Uffa, stamattina la piccola ha vomitato ben 4 volte...ho chiamato il pediatra e vado alle 13...ieri era disturbatissima e piangeva come una pazza, stanotte tranquilla e poi stamattina ha iniziato così, però niente febbre, per ora...e tra l'altro non si lamenta affatto, però mi sembra moscia moscia, quasi troppo tranquilla.
Che preoccupazione!
Ma intanto anche se non piange la attacco lo stesso, giusto?
Che preoccupazione!
Ma intanto anche se non piange la attacco lo stesso, giusto?
luisav- Numero di messaggi : 2574
Pagina 16 di 79 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 47 ... 79
Argomenti simili
» Abbigliamento neonati e bambini
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili