Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 15 di 79 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 47 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 15 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Lun Feb 13, 2012 8:51 am

Concordo, io sono un tipo "deboluccio" e faccio sempre 37 e spiccioli (e sto malissimo), mia sorella invece ha sempre fatto i febbroni, e anche il mio ragazzo, non si ammala mai ma quando succede gli partono i 38,5 come niente, ed è completamente lucido Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 15 294699 idem per mia sorella che è più tosta. Significa che il corpo riesce a bruciare e uccidere i virus/batteri più in fretta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 15 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Lun Feb 13, 2012 9:25 am

vi ringrazio per le vostre parole ragazze, mi aiutano molto in questo periodo di grande sconforto per me!

Ale sta ancora male, alle 5 di stamattina aveva 39.8.
Non ce la faccio più.
Ora sto cercando di chiamare la pediatra per avvertirla che vado a studio (senza chiamare aspetterei 15 ore circa in sala d'attesa) ma ancora non risponde nessuno.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Leila Lun Feb 13, 2012 11:21 am

Secondo me assomiglia molto alla sesta malattia. Aspetta almeno tre giorni finiti, quindi 72 ore finite di febbre, mi raccomando. Baci ne uscirete
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da martymcfly Lun Feb 13, 2012 12:58 pm

ma allora perchè fanno prendere la tachipirina per abbassare la febbre se significa che l'organismo sta "lavorando"?mi sembra di cadere dalle nuvole...non pensavo che la febbre dicesse quanto siamo forti...
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da Leila Lun Feb 13, 2012 1:49 pm

La febbre non è una malattia, è solo un meccanismo di reazione all'attacco di un virus o di un battere.
Il corpo si difende alzando la temperatura perchè sa che oltre i 38.5 i virus iniziano a morire..a 40 muoiono più o meno tutti.
Abbassare la temperatura non serve a nulla se non ad aggravare la malattia. Io non do mai tachipirina ai miei bambini nè la prendo io. La uso solo come antidolorifico fuori dai casi di febbre, ma ora nemmeno più, uso altre cose.

Per di più la tachipirina brucia il glutatione a livello epatico, e la mancanza di questo enzima è sintomo di problemi cerebrali del bambino (es. nell'autismo è spesso assente o ai minimi)

Io ho riscontrato sui miei bambini che se non do loro nulla è facile che in due giorni stiano bene senza nessun farmaco...

La sesta malattia è "paurosa" perchè la febbre sale molto, al mio arrivò a 40.6 e stette così alta per una giornata intera...lì l'ho portato al ps per capire cosa avesse, visto che non aveva altri sintomi da raffreddamento.
Leila
Leila

Messaggio Da mammamike Lun Feb 13, 2012 2:07 pm

Leila e quando l'hai portato al ps cosa ti hanno detto? Immagino che ti avranno consigliato la tachipirina..
Io comunque non ce la faccio a non darla, mi spavento davvero tanto.
Il mese scorso mio figlio ha avuto 10 giorni di febbre che andava da 39.5 a 41 molto violenta, era debole e dava i "numeri"..Solo quando mettevo la tachipirina (che durava massimo 3 ore) lo vedevo riprendersi, giocare e mangiare.
Come hai fatto a resistere?
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da Leila Lun Feb 13, 2012 2:52 pm

Al ps gli hanno fatto subito le analisi del sangue per vedere se era di origine batterica o meno. Poi visto che era di origine virale mi hanno detto i dare tachipirina o nurofen al bisogno, ma io a casa gli ho dato il viburcol e la belladonna.
Il giorno dopo la febbre e' scesa ed e' uscito l'esantema..
Io non ho paura della febbre, l'unica volta che mi ha fatto paura e' stata quella, anche perché e' durata tanto. Il bimbo pero' lo vedevo abbastanza bene, abbacchiato ma vigile.

E pensare che me la sentivo che era sesta malattia, perché aveva appena passato la varicella e so che l'una slatentizza l'altra...ma non mi aspettavo 4 giorni di febbre.

Credo che darei tachipirina solo se fosse oltre i 40.5 e se li vedessi male, da antibiotico...e sempre se vedessi che belladonna e viburcol non funzionano. Io mi trovo bene con quei due rimedi quando hanno la febbre, gliela abbassa di più di mezzo grado e spesso e' sufficiente.
Baci
Leila
Leila

Messaggio Da mammamike Lun Feb 13, 2012 3:08 pm

Vedi io di questi rimedi che usi tu non conosco niente, e quando i miei figli (soprattutto il grande) ha questi febbroni mi spavento così tanto che metto subito la supposta, anche perchè il pediatra non è che offre alternartive, anzi, si mette subito in allarme se non si fà come dice lui.
Ora piano piano leggo che anche il paracetamolo non è che faccia poi così tanto bene, e divento ancora più insicura perchè non conosco altri rimedi altrettanto efficaci.
Se hai tempo e voglia, potresti descrivere meglio le caratteristiche di belladonna e viburcol e in quali situazioni è meglio darli?
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da daneb Lun Feb 13, 2012 4:43 pm

eccomi, vi aggiorno ora perchè prima non riuscivo ad usare il forum---e poi mi sono fatta un paio di ore di sonno sul divano perchè stanotte è stata proprio tragica.
In sostanza la pediatra mi ha tranquillizzata, dicendomi che è "solo" influenza e che sta prendendo così.
Non ha la gola arrossata, ha le vie respiratorie pulite, le orecchie non sono infiammate.
Mi ha detto che dovrebbe scemare domani la febbre...e al massimo se in 5 giornata (mercoledì) ancora ha febbrone da 40 allora inizio con l'antibiotico.
Mi ha suggerito di continuare ad usare il Nurofen a necessità (solo in caso di febbre a 39 in sostanza).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da mononoke Lun Feb 13, 2012 5:54 pm

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 15 13860
dai daneb, diciamo "bene", no?
volevo dirtelo che anche a noi l'influenza ha sparato febbri molto alte, ma avevo paura di dire cavolate ...
dai vedrai che appena inizia a scendere un po' avrete anche modo di riprendervi!

Per quanto riguarda la febbre ... il paracetamolo viene prescritto per diminuire il disagio, a chi ne sente il bisogno, non ha nessuno scopo curativo.
Io onestamente per la febbre sia mia che dei figli non faccio assolutamente niente ....
di solito tengo in casa il paracetamolo e lo propongo, se i bimbi proprio si sentono male male sanno che possono abbassare la febbre e stare meglio. Però non è mai successo.

Per quanto riguarda i rimedi omeopatici vi linko questo articolo ... come vedete sceglierli non è facile per niente, però a volte "la chicchetta" dà sollievo al bimbo anche se non è quella azzeccatissima ....
http://www.vivere-semplice.org/?p=152
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 79 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 47 ... 79  Successivo

- Argomenti simili