Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 14 di 79 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 46 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Feb 05, 2012 6:50 pm

Infatti quoto Leila, e mi chiedo perchè il vaccino deve essere sempre scagionato, così facciamo il gioco di quei medici che lo scagionano anche davanti a danni palesi dicendo che è stato "solo"un caso.
Io credo sia stata una concomitanza di eventi, ma il vaccino ha fatto la sua parte, altrimenti non ti avrebbero fatto fare neanche la segnalazione Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Lun Feb 06, 2012 8:03 am

Concordo in pieno anch'io Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da selvynina Lun Feb 06, 2012 12:32 pm

Green! Ma che spavento!!!

...anche io, con il pediatra di Torino, si va per i bilanci di salute ed emergenze varie.
Ma io per il primo vaccino ci sono andata un paio di giorni prima proprio per evitare infezioni in corso....
...poi lasciamo perdere l'accuratezza della visita... Neutral
Invece per il secondo richiamo non aveva posto, non sono riuscita ad andarci ma ci sono andata subito dopo, anche se la visita serve prima.

Ad ogni modo, per conto mio, tutte e due le volte dei vaccini ho monitorato la temperatura di Richy 2/3 giorni prima del vaccino,oltre che dopo. Un'infezione che cova darà ben qualche segnale anche minimo sulla temperatura no?
E comunque bisogna sempre sperare che vada tutto bene quando li si porta a fare il vaccino...
...io sono stata tanto combattuta se farli o non farli...poi non me la sono sentita di prendermi la responsabilità di non farlglieli fare. Ma ciò non toglie che le mie perplessità sono rimaste!
.... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 12037 ...a giungno Ricky deve fare il terzo richiamo è già sono in ansia adesso!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da daneb Dom Feb 12, 2012 7:55 pm

Da giovedì notte Ale sta male.
Si è svegliato nella notte con 40.5...ed è stato così fino a ieri.
La tachipirina 250 non sortiva alcun effetto, niente di niente...Gli abbassava la temperatura solo il nurofen.
Oggi speravo stesse meglio...e invece mezz'ora fa aveva 39.
Domani mattina lo porto dalla pediatra...Sono così stanca e amareggiata.
Mi sento in colpa ogni volta che sta male.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Leila Dom Feb 12, 2012 8:17 pm

Daneb, non sentirti in colpa. è normale che si ammalino! Tu sei attentissima, non puoi preservarlo da ogni virus o battere..pensa che queste febbri lo aiutano a diventare un uomo sano!
Ti chiedo solo se ha già fatto la sesta malattia, perchè a me con Alessandro prese così, febbre senza sintomi classici da raffreddamento, molto alta e che non ascendeva..in 4 giornata sono andata al PS, ero esausta ed impaurita perchè pensavo che ci voleva per forza l'antibiotico, anche se non aveva nè raffreddore nè tosse, nè piangeva per il mal d'orecchi. e lì gli fecero il prelievo del sangue, ma pcr e globuli bianchi eran nella norma, quindi era virale, nonostante la lunghezza e la temperatura molto alta..e dopo poche ore ecco apparire l'esantema...

Alla fine,una banalità, ma io presi paura...pensai alla 6 malattia, ma dopo i canonici tre giorni senza che uscisse l'esantema mi ero convinta che fosse qualcosa di più grave, invece sbagliavo.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da daneb Dom Feb 12, 2012 8:39 pm

Leila io spero sia la sesta malattia...Già a Natale si è fatto 10 giorni di antibiotici...Non l'ha mai contratta in effetti,e se fosse quella..credo che domani dovrebbe comparire l'esantema..giusto?stanotte scattano le 36 ore di febbre..
Infatti la cosa che mi lascia perplessa è che stava bene!niente raffreddore,tosse...neanche il naso smoccioloso!Solo che da una settimana aveva degli strani risvegli notturni che per lui sono anomali..io li ho addebitati al molare in uscita!
Sono giù perché quando ci sono queste situazioni non posso non pensare che forse se lo avessi allattato più di 4 giorni..non sarebbe cosí cagionevole..
E poi io vorrei stare tranquilla e coccolarlo..ascoltando solo le sue necessità,ma devo combattere con mio marito che si preoccupa del fatto che sia quasi digiuno da 3 giorni..Io penso che quello non è proprio un problema,basta che beve..Ma poi ci si mettono anche le nonne..
Spero solo di non uscire domani dallo studio della pediatra con un altro ciclo di antibiotici :(
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da sea Dom Feb 12, 2012 8:59 pm

daneb ha scritto:
Sono giù perché quando ci sono queste situazioni non posso non pensare che forse se lo avessi allattato più di 4 giorni..non sarebbe cosí cagionevole..

Daneb, scusa, ma questo non è vero. Non colpevolizzarti assolutamente per questo perchè i bambini si ammalano tutti sia che siano allattati che non. Io Chiara la allatto ancora e si è appena fatta 10 giorni di antibiotico, per cui Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 826922
Secondo me è virale, perchè la febbre è molto alta. Spero anche io che sia la sesta malattia.
Ovviamente domani pediatra, giusto?
Coraggio cara, anche io sto sempre in ansia quando si ammala, sto malissimo, ma cerca di mantenere i nervi saldi..e francamente quando stanno male e c'è febbre, meglio che bevano. Magari vedi se riesci a fargli bere qualche succo di frutta Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 294699
Un abbraccio, siamo tutte sulla stessa barca I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Elisina Dom Feb 12, 2012 9:03 pm

Concordo con Sea. Io Diego l'ho allattato un anno ma i primi due anni di nido sono stati pesantissimi. Fra batteri & virus non ci siamo fatti mancare niente, con annesse notti in bianco con febbre anche a 41 (ha una risposta immunitaria alta, la febbre gli viene almeno a 38.5), cozzite acuta, sindrome da ergastolana e revisione completa di tutte le mie scelte di vita Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 14 294699
Sai che la via crucis dei malanni è uno dei fattori che mi ha frenato e mi frena nel pensare ad una seconda maternità?! Pensa te..
Coraggio Daneb! Facci sapere domani!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da martymcfly Dom Feb 12, 2012 9:59 pm

cosa intendi con "risposta immunitaria alta"?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da Rossana Dom Feb 12, 2012 11:02 pm

Credo intenda la risposta dell'organismo a virue e batteri, la febbre e' un'alleata del corpo, serve per combattere e se la reazione dell'organismo e' energica la febbre sale molto! Idem per mia figlia Daria, se non arriva minimo a 39 non e' contenta!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 79 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 46 ... 79  Successivo

- Argomenti simili