Le prime malattie di neonati e bambini
+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti
Pagina 53 di 79
Pagina 53 di 79 • 1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 66 ... 79
Re: Le prime malattie di neonati e bambini
Grazie ragazze
MissPat, siamo tornati subito a casa per fortuna. A quanto pare si tratta proprio di gastroenterite (grazie al cielo!) visto che oggi ha fatto 5 scariche di diarrea. La febbre è stabile a 38°C, gli abbiamo dato solo i fermenti lattici che ci hanno prescritto e abbiamo delle bustine per reintegrare i sali nel caso notassimo un principio di disidratazione. Sono molto sollevata ragazze, il pediatra aveva ragione con la sua diagnosi di gastroenterite iniziale. Sono anche miracolosamente riuscita a prelevare la cacca dal pannolino per l'esame delle feci, i risultati ce li danno martedì.
Vale, davvero, è un pediatra in gamba. Visto che appena ha sfiorato Dante lui si è messo a piangere l'ha visitato facendomelo tenere in braccio! E poi ha insistito per dargli late materno a volontà, ma su questo ci ha trovato più che preparati
Ora sta riposando con il papà, è ancora mogio, ma spero che in qualche giorno passi tutto. Non poteva venirgli un raffreddore come a tutti per iniziare? Evabbè, abbiamo imparato qualcosa di nuovo
MissPat, siamo tornati subito a casa per fortuna. A quanto pare si tratta proprio di gastroenterite (grazie al cielo!) visto che oggi ha fatto 5 scariche di diarrea. La febbre è stabile a 38°C, gli abbiamo dato solo i fermenti lattici che ci hanno prescritto e abbiamo delle bustine per reintegrare i sali nel caso notassimo un principio di disidratazione. Sono molto sollevata ragazze, il pediatra aveva ragione con la sua diagnosi di gastroenterite iniziale. Sono anche miracolosamente riuscita a prelevare la cacca dal pannolino per l'esame delle feci, i risultati ce li danno martedì.
Vale, davvero, è un pediatra in gamba. Visto che appena ha sfiorato Dante lui si è messo a piangere l'ha visitato facendomelo tenere in braccio! E poi ha insistito per dargli late materno a volontà, ma su questo ci ha trovato più che preparati
Ora sta riposando con il papà, è ancora mogio, ma spero che in qualche giorno passi tutto. Non poteva venirgli un raffreddore come a tutti per iniziare? Evabbè, abbiamo imparato qualcosa di nuovo
Zara- Numero di messaggi : 3785
Povero piccolino, tutto mogio! Ma almeno i genitori sono sereni, che sollievo magari con tutta questa febbre ti farà un bello scatto di crescita!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Zara, che sollievo! Certo, è sempre brutto vedere i propri cuccioli stare male, ma questo passa, dai... Con l'aiuto dell'amore di mamma e papà!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Zara, posso solo immaginare che ansia e preoccupazione! Meno male che tutto si sta risolvendo!!!
Un abbraccio
Un abbraccio
luisav- Numero di messaggi : 2574
Grande ciccione!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Sono felice che ci siano buone notizie, buona guarigione
linda- Numero di messaggi : 2595
Zara mi dispiace tanto per lo spavento. Ricordo che anche io a Chiara ogni volta che aveva la febbre le toccavo sempre la fontanella per scongiurare la meningite
Purtroppo le gastroenteriti sono micidiali, Chiara si fece 4 giorni di ospedale per il rotavirus e aveva 2 anni e mezzo....ricordo che mentre la portavo al pronto soccorso sembrava svenuta, non voleva neanche la tetta e sonnecchiava per la disidratazione...un incubo davvero.
Buona guarigione e un abbraccio grande
Purtroppo le gastroenteriti sono micidiali, Chiara si fece 4 giorni di ospedale per il rotavirus e aveva 2 anni e mezzo....ricordo che mentre la portavo al pronto soccorso sembrava svenuta, non voleva neanche la tetta e sonnecchiava per la disidratazione...un incubo davvero.
Buona guarigione e un abbraccio grande
sea- Numero di messaggi : 5056
Oh Zara che mega spavento!! Mi spiace tantissimo!!!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Sea, mi ricordavo proprio del rotavirus di Chiara e del suo ricovero Avendo fatto analisi delle feci con inclusa ricerca di rotavirus e adenovirus vedremo se è toccato anche a noi.
Oggi sembrava un poco più vispo, ha riso di più, ma ancora febbre e 6 scariche di dissenteria in 13 ore. Tetta ad ogni momento, se non la chiede lui gliela propongo io. A volte fa solo una ciucciatina e altre volte non la vuole e si scoccia pure, ma visto che l'unico pericolo reale a questo punto è la disidratazione io continuo a proporre, se si scoccia sono cavoli suoi
Tra l'altro sto usando pannolini U&G, ma sono terribili per contenere la cacca liquida, una volta su due gli esce tutta dalla schiena e lo devo cambiare da testa a piedi, non vedo l'ora di tornare ai miei lavabili
Oggi sembrava un poco più vispo, ha riso di più, ma ancora febbre e 6 scariche di dissenteria in 13 ore. Tetta ad ogni momento, se non la chiede lui gliela propongo io. A volte fa solo una ciucciatina e altre volte non la vuole e si scoccia pure, ma visto che l'unico pericolo reale a questo punto è la disidratazione io continuo a proporre, se si scoccia sono cavoli suoi
Tra l'altro sto usando pannolini U&G, ma sono terribili per contenere la cacca liquida, una volta su due gli esce tutta dalla schiena e lo devo cambiare da testa a piedi, non vedo l'ora di tornare ai miei lavabili
Zara- Numero di messaggi : 3785
Zarina, un abbraccio e speriamo che Dante si riprenda presto!!
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Pagina 53 di 79 • 1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 66 ... 79
Argomenti simili
» Abbigliamento neonati e bambini
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili