Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vestibolite vulvare

+14
MissPat
robertina
saradavidemic
Silvia Mimosa
Eowyn
saretta
Artemide
ArdathLilith
Isis
Aida Blanchett
Ivyrose
cinciarello
Jessica
gutsygibbon
18 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da gutsygibbon Dom Lug 23, 2017 3:15 pm

Ciao cincia, si il numero è quello centralizzato. Dai sintomi che descrivi, e anche dall'esperienza avuta con l'osteopata, potrebbe essere vestibolite e contrattura, quindi fai benissimo a prenotare intanto da Pesce. Gli antidepressivi non sempre li prescrive, dipende dalla situazione, ma nel caso si tratta di dosi molto più basse di quelle che si prendono in caso di depressione. Ci sono tante ragazze che li prendono e che non hanno problemi, quindi non preoccuparti, e poi potrete anche valutare insieme come procedere.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da cinciarello Lun Lug 24, 2017 11:37 am

Grazie Gutsy!
allora...intanto vi dico che il dolore è progressivamente diminuito da quando sto usando il saginil...ovviamente questo mi ha portata a tralasciare un po' il discorso candida per cui ho urgente bisogno di una ginecologa per un'occhiata generale.
L'appuntamento con pesce è per il 26 settembre e costa ben 250 euro! Vestibolite vulvare - Pagina 7 10933 ma credo sia meglio stroncare sul nascere questa mia nuova tendenza...
Grazie ancora a tutte I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da gutsygibbon Lun Lug 24, 2017 3:40 pm

Cincia credo che associandosi spendendo pochi euro a cistite.info onlus(4 euro) o vulvodinia.info siano previsti forti sconti per le associate (su cistite.info dice da 240 a 150 euro), io lo farei, intanto su entrambi i siti ci sono molti consigli su quello che intanto tu puoi fare in autonomia per stare meglio. Sicuramente il caldo afoso di questi giorni non è di aiuto per niente, anzi.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da Artemide Lun Lug 24, 2017 4:43 pm

Quoto il consiglio di Gutsy! Io faccio parte dell'associazione VIVA vulvodinia e ci sono gli sconti sulle visite. Basta che gli fai vedere la tessera associativa e ti confermo 140€ la prima visita, 100€ i controlli e 70€ le riabilitazioni. Ti lascio illink.
Sennò anche i forum. Scegli quello che preferisci Vestibolite vulvare - Pagina 7 826922
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da Parsley Lun Lug 24, 2017 5:24 pm

Cincia ho letto tutto adesso, mi ricordavo che qualche tempo fa avevi parlato della contrattura... mi dispiace tanto per queste nuove preoccupazioni e ti auguro di risolvere presto I love you

Comunque cavolo, anche io ci metto un bel po' a far uscire la pipì, quando più quando meno ovviamente... soprattutto dopo il sonno, nonostante magari abbia urgenza! Però non ho altri fastidi e non mi pare di essere contratta, posso contrarre volontariamente e poi rilasciare ma in stato "rilassato" ho comunque questa caratteristica. L'ho sempre data per scontata, dovrei preoccuparmi? Vestibolite vulvare - Pagina 7 649468 L'unica cosa che potrebbe influire è che soffro di ansia fin da bambina, ne sto ricercando l'origine proprio adesso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da gutsygibbon Lun Lug 24, 2017 5:50 pm

Ciao Valeria Vestibolite vulvare - Pagina 7 573484 può esserci un po' di contrattura soprattutto se dici anche di soffrire un po' di ansia, magari poi è così leggera che non hai altri problemi. Se vuoi a Milano c'è la fisioterapista Ileana Luglio che tratta e diagnostica le contratture e anche lei fa gli sconti alle associate
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da Parsley Lun Lug 24, 2017 8:26 pm

Ciao, grazie, mi segno il nome e credo che più avanti approfondirò :)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da cinciarello Mer Lug 26, 2017 9:18 am

Ciao...vi aggiorno un po'.
Il dolore è completamente sparito, credo per merito del saginil e anche di una tachipirina 1000 presa domenica sera.
Lunedì sono andata da una ginecologa, la quale mi ha spiegato che per i dolori della vulvodinia è efficace l'ibuprofene, ma io stavo già molto meglio quindi mi sono fatta bastare la tachipirina del giorno prima.
Come capita sempre quando vado dalla ginecologa non esco da lì con delle risposte certe...resta sempre un po' di confusione e incertezza...mi ha detto che devo indagare sulla presenza di malattie reumatiche come la fibromialgia perché ci sono studi che dimostrano la relazione con le recidive di candida (ma di questo vi scrivo nel topic sulle infezioni vaginali).
Insieme al dolore acuto al clitoride è passata anche la sensazione di contrazione perenne anche se non sono completamente rilassata.
Se non dovesse ripresentarsi mi consigliate di mantenere l'appuntamento da Pesce e approfondire la questione?...io penso che anche solo un episodio potrebbe indicare una tendenza pericolosa a scivolare in quella direzione...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da gutsygibbon Mer Lug 26, 2017 10:16 am

Ciao cincia, bene che ora stai meglio! Io ti consiglio di mantenere l'appuntamento da Pesce, perchè come hai detto ti potrebbe ricapitare se hai notato un trend negativo in questi mesi, speriamo di no, però potrebbe trattarsi di una contrattura/vestibolite subcliniche che normalmente non ti danno noie, ma in certi momenti si, e secondo me vale la pena di indagare, magari se fra un mese continui a non avere proprio problemi ci ripensi. A me Pesce ha diagnosticato anche la fibromialgia, sa farlo, quindi a maggior ragione ti consiglio di approfondire con lui per avere una prima risposta certa. Poi sono stata anche dalla reumatologa che ha confermato la diagnosi, ce l'ho e ci convivo bene, la diagnosi non è una condanna.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da Artemide Mer Lug 26, 2017 11:16 am

Cincia anche io terrei l'appuntamento. Ma mi sento di tranquillizzarti. Per la vulvodinia di grado severo (tipo la mia) non c'è antidolorifico che tenga. Quindi se i sintomi ti sono passati così ti direi di stare abbastanza serena.
Invece vorrei sapere come usi il saginil. L'ho sentito nominare ma nessuno me l'ha mai prescritto. un abbraccio I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vestibolite vulvare - Pagina 7 Empty Re: Vestibolite vulvare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.