Vestibolite vulvare
+14
MissPat
robertina
saradavidemic
Silvia Mimosa
Eowyn
saretta
Artemide
ArdathLilith
Isis
Aida Blanchett
Ivyrose
cinciarello
Jessica
gutsygibbon
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Vestibolite vulvare
Firmato!
dianaluna- Numero di messaggi : 344
Grazie a tutte ragazze Se Isis non la faceva notare non sapevo nemmeno di questa petizione. Probabilmente perchè non è partita dalla mia associazione
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Ragazze buongiorno, ho trovato solo oggi questo topic. Io anche purtroppo soffro di vestibolodinia provocata da un ipertono dei muscoli del pavimento pelvico. Sono in cura da un anno abbondate dal Prof. Pesce, un vero esperto di questa patologia, e le cose vanno davvero meglio rispetto all'inizio della cura. è sicuramente una patologia ancora poco conosciuta anche se per esperienza personale posso dire che molte donne ne soffrono (con diverse entità naturalmente) e purtroppo pensano sia normale ad esempio avere dolore ai rapporti o provare bruciore ogni tanto.
Io al momento sto finendo si scalare l'unico farmaco che ancora stavo prendendo, e ho giusto deciso di provare ad avere un bimbo...speriamo bene
Io al momento sto finendo si scalare l'unico farmaco che ancora stavo prendendo, e ho giusto deciso di provare ad avere un bimbo...speriamo bene
Keira- Numero di messaggi : 583
Ciao a tutte...scrivo qui perché ho bisogno di un parere dalle più esperte in quanto ho il dubbio atroce di avere una vestibolite.
Come ho scritto nel topic delle infezioni vaginali sono nel pieno di una recidiva di candida, ma stavolta oltre al fatto che non mi sta passando con la terapia che usavo di solito, ho un sintomo nuovo e terrificante: un dolore molto acuto al clitoride, in un punto preciso in alto a dx, che comunque si irradia, ma al tatto è in un punto molto preciso come se fosse ferito o contuso...in realtà è integro e solo molto arrossato.
Questa cosa mi sta buttando moto giù anche perché ho avuto un netto peggioramento da ieri per cui ho scritto subito a Manfredini, ma essendo weekend leggerà lunedì...ho cercato info sul prof. Pesce e ho visto che visita a Roma...qualcuna ha idea della tempistica per avere un appuntamento?
Sto passando un periodo molto brutto e adesso ad un passo dalle.ferie ho il terrore di stare male...
Come ho scritto nel topic delle infezioni vaginali sono nel pieno di una recidiva di candida, ma stavolta oltre al fatto che non mi sta passando con la terapia che usavo di solito, ho un sintomo nuovo e terrificante: un dolore molto acuto al clitoride, in un punto preciso in alto a dx, che comunque si irradia, ma al tatto è in un punto molto preciso come se fosse ferito o contuso...in realtà è integro e solo molto arrossato.
Questa cosa mi sta buttando moto giù anche perché ho avuto un netto peggioramento da ieri per cui ho scritto subito a Manfredini, ma essendo weekend leggerà lunedì...ho cercato info sul prof. Pesce e ho visto che visita a Roma...qualcuna ha idea della tempistica per avere un appuntamento?
Sto passando un periodo molto brutto e adesso ad un passo dalle.ferie ho il terrore di stare male...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Prenota subito da Pesce,la lista di attesa è lunghetta...siamo sui 2 mesi circa,ma vale davvero la pena perché è un ottimo professionista! Che altri sintomi hai?
Cincia come mi dispiace! Prenota subito da Pesce, io a Bologna avevo dovuto aspettare quasi 4 mesi nel 2013. Lui comunque ti farà prendere gli antimicotici se l'infezione non regredisce in poco tempo. Perchè purtroppo la candida è una causa scatenante della neuropatia (io ne sono l'esempio). Tuttavia, dovresti vedere se il dolore persiste anche ad infezione rientrata.
Ti mando un abbraccio grande grande Anche io sono davvero a terra come umore
Ti mando un abbraccio grande grande Anche io sono davvero a terra come umore
Mi accorgo di essere sempre contratta perché ogni volta che provo a rilassare trovo che stavo completamente contratta...gli altri sintomi sono i classici della candida che non accenna a.passare e poi ho delle fittarelle al centro del pube.
Mercoledì ho fatto un'anestesia locale proprio.sul pube per la rimozione di un Nevo verrucoso con dtc e mi hanno fatto 3 punture per poi desistere prima.della rimozione totale in quanto non prendeva più.
Grazie Keira e Artemide...è molto costoso Pesce?...e con 2 mesi di attesa se quando tocca a me ho le mestruazioni vado lo stesso?
Mercoledì ho fatto un'anestesia locale proprio.sul pube per la rimozione di un Nevo verrucoso con dtc e mi hanno fatto 3 punture per poi desistere prima.della rimozione totale in quanto non prendeva più.
Grazie Keira e Artemide...è molto costoso Pesce?...e con 2 mesi di attesa se quando tocca a me ho le mestruazioni vado lo stesso?
Pesce visita anche con le mestruazioni quindi vai tranquilla! È costoso ma ne vale la pena.dai sintomi che dici probabile ci sia contrattura, puoi andare sul sito di cistite.info dove trovi molto consigli se già non li conosci!
Allora anni fa era 140€ la prima visita, 70€ le riabilitazioni del pavimento pelvico ma quoto keira ne vale la pena. Io le facevo con la sua assistente (Silvia di Maria) le mani più d'oro che ho trovato!
Tienici aggiornate
Tienici aggiornate
Grazie davvero, siete preziosissime...domani chiamo subito (il numero è quello unico per le prenotazioni sia a Roma che a Bologna, giusto?) e poi in base all'attesa valuto se andare comunque nel frattempo dalla mia ginecologa ed esporle il problema così valuta anche la situazione candida.
Devo dire che da ieri, con il Saginil, il dolore è rimasto localizzato nello stesso punto, ma mi sembra meno forte (è comunque molto presente).
Quello che vi chiedo è se, dai sintomi che vi ho descritto, può realmente trattarsi di vestibolite.
Mi sto rendendo conto che, probabilmente, ho sempre avuto dei tratti che mi predisponevano prima o poi ad un evento acuto come questo e cioè:
mi è capitato spesso di avere bruciore durante i rapporti anche in assenza di infezioni, l'ho attribuito alle mucose eccessivamente sensibilizzate dalle continue recidive del passato.
Questi episodi sono capitati sempre e solo in fase luteale.
Mi è capitato di avere dolore al clitoride dopo i rapporti, ma spariva da solo in qualche ora, massimo un giorno.
Ho avuto un dolore inspiegabile all'anca per molti mesi fino a che un osteopatia illuminato me lo ha trattato agendo sul perineo che ha trovato molto contratto, da quella volta per un lunghissimo periodo non ho più avuto bruciori nei rapporti.
A volte, anche se me la sto facendo sotto, quando mi siedo per fare pipì ci mette una vita per iniziare ad uscire.
Spessissimo se provo a rilassare il pavimento pelvico lo trovo contrattissimo.
P.S. ho il terrore degli antidepressivi...sono una tappa obbligata del trattamento?
Grazie ancora, vi aggiorno spero presto...
Devo dire che da ieri, con il Saginil, il dolore è rimasto localizzato nello stesso punto, ma mi sembra meno forte (è comunque molto presente).
Quello che vi chiedo è se, dai sintomi che vi ho descritto, può realmente trattarsi di vestibolite.
Mi sto rendendo conto che, probabilmente, ho sempre avuto dei tratti che mi predisponevano prima o poi ad un evento acuto come questo e cioè:
mi è capitato spesso di avere bruciore durante i rapporti anche in assenza di infezioni, l'ho attribuito alle mucose eccessivamente sensibilizzate dalle continue recidive del passato.
Questi episodi sono capitati sempre e solo in fase luteale.
Mi è capitato di avere dolore al clitoride dopo i rapporti, ma spariva da solo in qualche ora, massimo un giorno.
Ho avuto un dolore inspiegabile all'anca per molti mesi fino a che un osteopatia illuminato me lo ha trattato agendo sul perineo che ha trovato molto contratto, da quella volta per un lunghissimo periodo non ho più avuto bruciori nei rapporti.
A volte, anche se me la sto facendo sotto, quando mi siedo per fare pipì ci mette una vita per iniziare ad uscire.
Spessissimo se provo a rilassare il pavimento pelvico lo trovo contrattissimo.
P.S. ho il terrore degli antidepressivi...sono una tappa obbligata del trattamento?
Grazie ancora, vi aggiorno spero presto...
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 8