Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da sea Mar Giu 17, 2014 8:49 am

Ardath...io sono stata ai domiciliari per 3 anni  Il sonno dei neonati - Pagina 19 654381 
Che poi detta così sembra una catastrofe, invece no, perchè non è vero che in tutto il tempo che Chiara si addormentava solo con me non siamo mai usciti la sera...noi uscivamo eccome, perchè Chiara si addormentava al seno SOLO a casa...invece in macchina si addormentava sul seggiolino ( il suo secondo amore   Il sonno dei neonati - Pagina 19 654381 ) ad esempio, quindi se andavamo ad una cena, io ero certa che al rientro si sarebbe addormentata nel seggiolino, infatti mi portavo   (e mi porto) sempre dietro il pigiamino, la cambiavo prima di andare via, così non mi restava che sfilarla dalla macchina e via. Anche le passeggiate estive dopo cena, mai rinunciato! Le mettevo il pigiamino,lenzuolino, la infilavo nel passeggino e lei si addormentava durante la passeggiata  Il sonno dei neonati - Pagina 19 826922 
Quindi il discorso del dormire con la tetta alla fine era relegato solo alle serate in cui stavamo a casa, quindi non mi sono mai sentita in trappola....anche perchè le volte che ho provato a casa a farla dormire in altro modo è stato un suicidio...quindi Santa Tetta, lo dirò tutte le volte  Il sonno dei neonati - Pagina 19 13860 ...alla fine abbandonarla è una loro conquista e io sono certa che se un bambino NON vuole è puro masochismo imporglielo.
I bambini comunque si sanno adattare...prova ad uscire, mettilo davanti anche a nuove situazioni, vedrai che una passeggiata la sera lo rilasserà e si addormenterà da solo...relega la tetta solo alle serate in casa.
Non privatevi di nulla  Il sonno dei neonati - Pagina 19 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Zara Mar Giu 17, 2014 10:32 am

Quoto Sea, perchè mi sono scordata di dire che anche per Dante vale la stessa cosa: cioè si addormenta al seno solo a casa! Fuori spesso mi basta cullarlo un poco e dorme. Oppure se facciamo una passeggiata si addormenta in fascia, poi lo metto giù e via. Fuori mi è già capitato che si addormentasse in braccio ad altre persone, senza che loro se ne accorgessero, perchè lui veniva ninnato dalle voci. A dire la verità Dante sta molto più tranquillo fuori che a casa, per cui non ci priviamo di (quasi) nulla. Il sonno dei neonati - Pagina 19 936791 Certo, lui è comunque sempre con me.
L'addormentamento con il papà, ad esempio, con noi non funziona per niente, ecco, quella è una tragedia, alla fine me li ritrovo entrambi urlanti! Arriverà anche il loro momento.  Il sonno dei neonati - Pagina 19 460372
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da fatina Mar Giu 17, 2014 12:11 pm

Sìsì zara tranquilla... io ho lasciato gli ometti di casa da soli per la nanna che samu aveva circa 10 mesi, se il papà si abbacchia un po' puoi dirgli di avere un po' di pazienza ;-)
Noi pure siamo sempre usciti la sera e continuiamo a farlo, però mi sa che Ardath parlava di uscite da sola... al riguardo ti posso dire che la mia prima uscita da sola è durata meno di un'ora: era l'addio al nubilato di mia sorella ormai un anno fa, samu aveva quasi 5 mesi, io mi ero tirata il latte e l'avevo allattato prima di uscire per cena, mio marito e mio babbo intanto sarebbero andati con samu a mangiare una pizza poco distante dal ristorante dell'addio al nubilato in modo che potessi essere a portata di mano. Ecco, mio marito mi ha telefonato dopo meno di un'ora perchè samu piangeva disperatamente da un'eternità e non riuscivano a calmarlo con niente. E anche quando sono arrivata io ci ho messo 5 minuti buoni a farlo calmare  Il sonno dei neonati - Pagina 19 905494 esperimento fallitissimo! La prima sera che sono uscita da sola tranquilla e serena che a casa stava andando tutto bene e che samu si sarebbe addormentato con mio marito, la iena aveva 13 mesi. Prima ero uscita altre volte con mio marito dopo cena lasciando samu già addormentato coi miei oppure lasciandolo sveglio ad amici e senza di noi difficilmente si addormenta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Julie Mar Giu 17, 2014 1:16 pm

Io ho due bimbi diversissisimi su questo aspetto: Lele dormiva dappettutto (divano, letto, in braccio, letto di amici e divani di amici, auto dopo i 6/7 mesi) ma poi si svegliava una decina di volte a notte, Nk dorme solo a casa sua sul divano o sul lettone al buio ma poi fa la tirata con brevissimi pit stop.
Noi non ci stiamo privando di nulla lo stesso anche se non facciamo uscite lunghissime. Io non esco quasi mai da sola perchè usciamo spesso con gli amici che sono tutte coppie con figli per cui è quasi come uscire da sola.
Il discorso di come abituare a dormire in un modo o in un altro è un dubbio che coglie tutte le mamme, ma la risposta non esiste  Il sonno dei neonati - Pagina 19 98660 
Io adoro l'addormentamento alla tetta ma da qualche giorno Nk non gradisce più: si distrae con i miei capelli, mi tocca la bocca, incontra il mio sguardo, mi sorride, soffia con il capezzolo in bocca e fa delle pernacchie, si stupisce dei rumori che sente, inizia a piangere per la stanchezza, si riattacca e poi inizia tutto di nuovo. La sto addormentando tardissimo (tipo le 22) e al buio e nessuno può parlare o muoversi.
Di giorno il problema si ripropone e si addormenta sul divano mentre io le batto con una mano sul cuscino.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da ArdathLilith Mar Giu 17, 2014 8:37 pm

Grazie delle vostre esperienze, ragazze, mi sa che devo smettere di crucciarmi e prendere quello che viene. È che tutti mi chiedono se "Leo dorme già tutta la notte" e hanno cominciato a farmi venire il sospetto che non fossero "normali" (e daje con 'sta "normalità") i suoi risvegli.
Il fatto è che lui quando lo attacco al seno ciuccia di gusto. È semi-addormentato, ma non è che dà delle ciucciatine di conforto, lui proprio ciuccia tanto, fa una bella poppata. Per questo non me la sento di usare qualche metodo della cippa per farlo smettere. Certo, se dormisse dalle 21 alle 7 di fila non è che mi dispiacerebbe, però se fa così vuol dire che sente il bisogno di farlo.
Inoltre, leggendo su internet, chi propone i metodi per insegnare ai bimbi a dormire dice che loro non dormono tutta notte NON perché abbiano veramente bisogno di nutrirsi (dopo i 3 mesi intendono), ma perché non sanno riaddormentarsi da soli...
A chi credere?
Bah.
Nel mentre, mi godo la mia clausura e aspetto tempi migliori. A questo punto, la prossima estate...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da dipkick Mer Giu 18, 2014 3:45 am

Guarda, Ardath, in quasi 17 mesi in cui non ho mai dormito piu' di qualche ora di fila ne ho lette, sentite, viste di tutti i colori per quanto riguarda il dormire "tutta la notte". Non c'e' una soluzione, alcun bambini ci arriano prima, altri ci arrivano dopo. Ma all'eta' di Leo sarebbe ancora mooolto strano, direi quasi preoccupante se ti dormisse 12 ore di fila, perche' verosimilmente ha ancora bisogno di mangiare anche durante la notte, Direi che ti va gia' di lusso, visto che si sveglia solo un paio di volte  Il sonno dei neonati - Pagina 19 294699 . Dopodiche' penso sia vero che invece bimbi piu' grandicelli hanno bisogno di aiuto nel riaddormentarsi non perche' abbiano fame, ma perche' ancora non riescono/possono/vogliono riaddormentarsi da soli. E' semplicemente una tappa dello sviluppo anche questo. Alucni bimbi dormono 12 ore di fila a 6 mesi ma camminano a 18 o parlano a 3 anni (per dire), altri magari sono piu' precoci in altro e piu' lenti nell'imparare a dormire da soli. Leo, ti ripeto, mi pare sia messo benone come sonno, quindi magari tra qualche mesetto non avra' neanche piu' bisogno delle poppate notturne... pero' hai detto bene tu, bisogna prendere quello che viene! E davvero, io ci sono stata in paranoia pesante per la questione sonno e sleep training, quindi su questo argomento mi sento di poter parlare a ragion veduta  Neutral Il sonno dei neonati - Pagina 19 936791 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da ArdathLilith Mer Giu 18, 2014 8:48 am

Proprio ieri ho riflettuto e scritto un po' su questo concetto di "normalità" che, a tratti, mi ossessiona. Sono off topic qui, ma come quasi sempre quando si tratta di mio figlio non è veramente un suo problema, quanto un mio problema, una mia percezione dei "traguardi" che dovrebbero essere raggiunti entro tot tempo per "stare tranquilli", che va tutto bene.
Se invece mi fermo e mi ascolto, e CI ascolto, allora vedo che in effetti VA tutto bene! Mi pesa allattarlo la notte? Assolutamente no. Mi pesa essere sempre io ad addormentarlo? A volte un po' sì, ma sinceramente sono anni luce dalle situazioni di disagio che mi sono state raccontate da altre persone prima e dopo il parto.
La verità - e qui chiudo l'off topic - è che è tanto facile trovare qualcosa che non va, qualcosa per cui essere infelici, qualcosa che ci renda insoddisfatti, mentre la verità è che tante, tantissime cose stanno andando bene e che devo ricordarmelo qui e ora, per non rimpiangere questi giorni in futuro. Nei mesi scorsi ci sono riuscita, a godermi gli istanti. Voglio continuare a farlo, senza l'ansia di rientrare in una normalità imposta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Julie Ven Giu 20, 2014 1:20 pm

Il sonno e l'allattamento sono quegli argomenti che scottano a tutte le mamme.
Privarsi del sonno è qualcosa che non ti immagini prima di avere un figlio: ho dei ricordi allucinanti delle nottate di Lele e ora mi fa una tirata unica, si sveglia, fa colazione e poi torna a letto per dormire un'altra oretta (il tutto in totale autonomia). Se me lo avessero raccontato 3-4 anni fa mi sarei messa a ridere perchè l'avrei ritenuto impossibile.
Esistono bimbi che dormono tutta la notte, o fanno 6 ore attaccate, dal giorno in cui nascono, altri che dormono 30 minuti e basta e altri che non dormono. Una coppia di amici ha sempre avuto bimbi bambolotti e ora se li trovano tutti e 3 nel lettone (11-6-4 anni).
Io ho imparato a prendere ogni giorno a sè perchè non faccio in tempo ad abituarmi che lei mi stravolge.
In questi giorni sto andando un po' in crisi anche io perchè di giorno sta diventando un'impresa farla addormentare e poi quando dorme di gusto io devo tirarla su per andare a prendere Lele. Arrivo stanca stanca alla sera e penso di non farcela, ma poi lei mi accarezza la faccia e i capelli mentre l'allatto per addormentarla e mi dico "Posso resistere ancora un giorno!"
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Zara Lun Giu 23, 2014 8:56 am

Mi sa che siamo nel pieno di una bella sleep regression anche noi! Dante aveva iniziato a dormire almeno una volta per notte 4 o 5 o addirittura quasi 6 ore e ora niente da fare! Massimo massimo ogni tre ore si sveglia e vuole la tetta, non si staccherebbe mai, un vampiretto!!! Di giorno i sonnellini da 40 minuti si sono trasformati in sonnellini da 20 minuti...un incubo! Non posso nemmeno più addormentarlo in braccio perchè appena lo poggio si sveglia. Poi essendo stanco quando è sveglio non gli va bene nulla. L'unica è sdraiarmi con lui e offrirgli la tetta quando si sveglia, così se ha ancora sonno dopo aver poppato si riaddormenta. Anche perchè ciuccia proprio e beve, non la vuole solo per consolazione.

In compenso si è girato per la prima volta da pancia su a pancia giù con un unico movimento, afferra molto meglio gli oggetti e ora se li porta alla bocca, cerca di sostenere bene le spalle quando è sdraiato e a volte, dopo la poppata, cerca di accarezzarmi il viso.  Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Amore della mamma lui.
Certo che se non ti dessero così tanto in cambio non li farebbe nessuno i figli.  Il sonno dei neonati - Pagina 19 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da dipkick Lun Giu 23, 2014 1:50 pm

Coraggio Zara, vedrai quando iniziera' a dare i bacini, a dire mamma, etc Il sonno dei neonati - Pagina 19 677225 Io non ho mai ricevuto baci cosi' appassionati, da nessuno!! (lingua inclusa  Il sonno dei neonati - Pagina 19 220582 drunken ).

Piu' che sleep regression potrebbe essere uno scatto di crescita, vista l'eta' e visti i progressi.

Il sonno dei neonati - Pagina 19 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

- Argomenti simili