Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Lun Ott 24, 2011 12:55 pm

Anche io inizialmente pensavo fosse un problema di pigrizia ma adesso sarà un bel mesetto che mi sono messa d'impegno a fare attività fisica regolarmente e niente.infatti era proprio per questo che chiedevo se fosse il caso di indagare, proprio perché sembra assurda tutta questa sofferenza.grazie ragazze per le informazioni Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 13860
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Cinzia Lun Ott 24, 2011 3:01 pm

Si si,io uso uno sgabellino normale in plastica e curvo la schiena in modo che il busto si poggi sulle cosce...

Sicuramente è anche qualcosa di psicologico,io dopo quell'episodio non sono andata in bagno per 5 giorni perchè avevo paura del dolore,e neanche sentivo lo stimolo...

In ogni caso,oltre questi accorgimenti,magari chiedi al tuo medico curante per vedere che analisi ti consiglia Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922
Facci sapere ovviamente...

Ah,altra cosa anche se un po stupida,io quando ho problemi,mastico un po di chewingum che ha in me un effetto lassativo..per non parlare poi delle paste con la cioccolata,la scaldo un po sul microonde e via!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da cinciarello Lun Ott 24, 2011 5:47 pm

Cinzia ha scritto:Ah,altra cosa anche se un po stupida,io quando ho problemi,mastico un po di chewingum che ha in me un effetto lassativo..

non è una cosa stupida Cinzia! secondo la riflessologia cinese, masticare (quindi avere cibo in bocca) stimola dei punti riflessogeni sulla lingua che attivano la peristalsi!!!! la gomma mi sembra un po' piccola e poco stimolante, ma probabilmente il meccanismo è comunque quello! (mi pare consigliassero alimenti tipo la crosta del pane...)
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Jessica Lun Ott 24, 2011 6:58 pm

Luthien considera anche che nel tuo caso la situazione è talmente cronica da presentare sovrapposizioni: rimedi che avrebbero funzionato per te a stadi intermedi (es: la dieta ricca di acqua e fibre, ma non scordare la materia grassa!) possono non funzionare adesso, perché la situazione è più compromessa. Devi agire su due fronti: assolutamente farti valutare da un gastroenterologo e cominciare a "ripulire" l'intestino affinché le normali abitudini possano ritornare ad essere funzionali. Attenzione alla stimolazione tramite clistere perché alla lunga indebolisce gli sfinteri, che perdono ancora di più la loro capacità di rispondere allo stimolo del retto quando è pieno (ciò che origina il segnale nervoso della necessità di evacuare). Ti occorre probabilmente una terapia a breve-medio termine con appositi lassativi, tipo il lattulosio, che è relativamente privo di controindicazioni (adatto anche ad anziani e gravide). Ma è cruciale che consulti un gastroenterologo per ottenere una diagnosi e un trattamento specifico per il tuo caso. In bocca al lupo, sono sicura che puoi conquistare la regolarità con l'opportuno percorso Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922

Per quanto riguarda il chewing gum, è stato fatto anche uno studio sulle donne post-cesareo, per le quali è molto importante ripristinare subito la motilità intestinale: il ruolo lassativo lo fanno gli edulcoranti artificiali Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922 (è scritto anche sulla confezione infatti)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Cinzia Lun Ott 24, 2011 7:13 pm

cinciarello ha scritto:
Cinzia ha scritto:Ah,altra cosa anche se un po stupida,io quando ho problemi,mastico un po di chewingum che ha in me un effetto lassativo..

non è una cosa stupida Cinzia! secondo la riflessologia cinese, masticare (quindi avere cibo in bocca) stimola dei punti riflessogeni sulla lingua che attivano la peristalsi!!!! la gomma mi sembra un po' piccola e poco stimolante, ma probabilmente il meccanismo è comunque quello! (mi pare consigliassero alimenti tipo la crosta del pane...)

Oh non lo sapevo!!!diciamo che la gomma da masticare (per dirla all'italiana Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 654381 ) almeno non fa ingrassare quanto la crosta del pane Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 936791
Grazie nell'interessante notizia!

Panicqueen ha scritto:Per quanto riguarda il chewing gum, è stato fatto anche uno studio sulle donne post-cesareo, per le quali è molto importante ripristinare subito la motilità intestinale: il ruolo lassativo lo fanno gli edulcoranti artificiali (è scritto anche sulla confezione infatti)

Anche questa non la sapevo,ma da quando sto in questo forum a quanto pare sono un po le cose di cui ero all'oscuro Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 98660 Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 98660
Diciamo che io ho conosciuto l'effetto lassativo da me...infatti se mi offrivano un chewing-gum quando stavo in giro,ne facevo a meno perchè mi ha sempre fatta andare!
Poi lessi per caso un giorno dell'effetto lassativo e li capii tutto!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Luthien Lun Ott 24, 2011 7:19 pm

Grazie Panic Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922 certo la materia grassa c'è sempre (olio EVO di solito). Lo so che i clisteri sarebbero da evitare però in alcuni casi sono stati la mia ancora di salvezza. spero davvero di riuscire a risolvere anche perché l'aria a volte mi crea dei crampi tremendi.Una volta durante l'eco addome l'ecografa mi ha detto che non riusciva a vedermi i reni a causa dell'intestino troppo gonfio...pensate un po'come sto messa. Il lattulosio si trova in farmacia senza ricetta?
Luthien
Luthien

Messaggio Da Jessica Lun Ott 24, 2011 7:28 pm

Mi pare sia senza ricetta, sì. Però mi raccomando di non prescindere da una visita dal gastroenterologo. Per l'aria, più del carbone vegetale è efficace l'argilla verde (ne ho parlato nel topic Disturbi gastrointestinali).
Io ho avuto lo stesso problema da ragazzina e all'eco non riuscivano a vedermi un'ovaia Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922 Per anni e anni sarò andata in bagno una volta al mese, io non me ne ricordavo, non avevo fastidi e nessuno mi diceva niente: quando 10 anni fa con la pillola sono finita al pronto soccorso, ho dovuto fare molti cambiamenti nelle abitudini e sono da allora regolare (ci ho messo un paio di anni per regolarmi a modo), se mi attengo a un certo stile di vita, per cui ce la puoi fare anche tu! Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922 ma non rimandare la visita dal gastro!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Luthien Lun Ott 24, 2011 7:49 pm

no, certo dal gastro ci vado Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 826922 infatti le pasticche che prendevo erano carbone+argilla verde però adesso vado a leggermi il topic!Grazie
Luthien
Luthien

Messaggio Da Sharon Mar Ott 25, 2011 8:04 am

Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 12037 Eccomi ci sono anche io...io come PQ vado una paio di volte al mese, da sempre, e siccome la cosa non mi crea disturbi spesso me ne dimentico... ora non ricordo l'ultima volta che sono andata, mi sento gonfia come un pallone e proprio non riesco No sento lo stimolo (anzi il fastidio di quando hai l'intestino irritato, preavviso di diarrea) ma quando provo nulla Suspect .

Ieri mi sono fatta la tisana della regolarità ma ho i miei dubbi sul suo effetto... mia sorella che si sta aiutando nell'allattamento con il finocchio (insomma si fa l'infuso di finocchio Stipsi (stitichezza) - Pagina 8 4123 ) ha detto che va 2 volte al giorno... temo dovrò iniziare a farlo anche io...
Ultimamente sto mangiando vagonate di frutta ma nulla 🇳🇴c redo che quando andrò la prima cosa che mi dirà è che se non inizio ad andare in bagno regolarmente lui non può fare nulla.
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Luthien Mar Ott 25, 2011 8:27 am

Le tisane al finocchio fanno bene e sono anche buone però dubito che facciano effetto subito come diceva ieri PQ; se la situazione è cronica una tisana non fa niente purtroppo No
Luthien
Luthien

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

- Argomenti simili