Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 1:30 pm

Io faccio regolarmente colazione con latte e caffè ma nessuno dei due mi stimola.Per esempio molte persone vanno in bagno dopo l'assunzione del latte caldo,del caffè o della cioccolata mentre a me non succede mai.Sono sempre molto gonfia,ho molta aria e doloretti al basso ventre.Non ho un momento della giornata in cui riesco ad andare in bagno con più facilità e ogni volta che ci vado per me è una sofferenza Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 905494 diciamo che riesco ad avacuare ogni 4 giorni se tutto va bene ma faccio uno sforzo enorme No
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 1:33 pm

Racconto la mia esperienza non di stitica ma di non-regolare.
Non ho mai sofferto del fatto che non fossi regolare, della serie "sono fatta così, la faccio quando mi scappa e amen". Tutto è cambiato con il primo colloquio con il naturopata che mi ha intimidato che dovevo essere regolare.
La mattina mi fa mangiare pane (meglio del giorno prima) con la marmellata + una tisana a scelta (niente thè x la gastrite).
Dopo i primi 2 giorni di blocco ho iniziato ad essere regolare: colazione -> wc. Una meraviglia!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 1:35 pm

Luthien ha scritto:Io faccio regolarmente colazione con latte e caffè ma nessuno dei due mi stimola.

Il caffè su di me ha effetto astringente... il cappuccino in effetti può sortire effetti evaquatori ma non credo che nel tuo caso vada bene.
Miwako
Miwako

Messaggio Da malalaka Gio Apr 14, 2011 1:38 pm

Luth, io non ti posso aiutare granché su cause ecc.
Io sono stitica da poco, e ho molto migliorato la cosa con i fermenti lattici.
Una mia amica (la stessa di cui parlavo nel post sopra al tuo) invece, aveva provato davvero di tutto, ma come te, nemmeno lei aveva avuto benefici. E appunto mi diceva di esser migliorata parecchio con questi bagni derivativi.

Chiedo scusa se non ero più tornata ad aggiornare, ma mi era passato di mente Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 75035
Allora, ho letto, anche se un po'a salti, sto libro, i bagni derivativi, scritto da France Guillain. Tralasciando il fatto che secondo me è scritto malissimo, lei propone di fare delle spugnature, riempiendo il bidé di acqua fredda, ma senza immergere il sedere nell'acqua, dall'alto del pube verso il basso, usando appunto acqua fredda, ma avendo tutto il resto del corpo, compresi i piedi, al caldo. Questo per una decina di minuti.
Io non l'ho provato direttamente, perché un po'per la poca voglia dello sbatti quotidiano (tra l'altro condiviso l'appartamento con altri studenti, e l'idea di star lì a disinfettare il bidé ogni sera non mi sconfinfera) un po'perché i fermenti già fanno molto.
Però appunto, questa mia amica, così come tante altre persone, dicono che hanno tratto molto beneficio da questa pratica. Lei per esempio, aveva sempre la pancia gonfia, pur essendo molto magra. Negli ultimi mesi si è sgonfiata davvero tanto!
Poi ovvio, ci vuole tanta costanza!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 1:38 pm

Boh Miwako non saprei più cosa prendere onestamente... una volta il nutrizionista mi disse di provare con un kiwi la mattina ma neanche con quello sono riuscita.ho pensavo che una della cause della stitichezza potesse essere l'allergia al nichel però anche cercando di ogni modo di non assumerne la situazione non cambia No
Luthien
Luthien

Messaggio Da coccinella Gio Apr 14, 2011 1:41 pm

a volte è anche questione di abitudini...per esempio hai difficoltà a farla fuori casa? so che molte persone non ci riescono, e spesso ignorare lo stimolo ripetutamente può portare ad un circolo vizioso
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da zohar Gio Apr 14, 2011 1:44 pm

hai mai provato con i semi di psillio?
Ne metti un cucchiaio alla sera in un bicchiere e lo riempi poi d'acqua, e al mattino a digiuno mandi tutto giù. Non sa di niente, ma la consistenza mucillaginosa non è delle più gradevoli...
E' chiaramente un rimedio, peraltro molto blando - tanto da poter essere utilizzato anche in gravidanza - per cui non toglie che tu pensi ad una "cura" più generale. Però aiuta!
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 1:50 pm

@Coccinella: il problema è che io non ho proprio stimoli Neutral quindi ho difficoltà ad andare sia fuori che a casa.
@Zo: no mai provati.è la consistenza mucillaginosa che mi spaventa Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 12037 perché quelle consistenze mi fanno un pochino dare di stomaco...però se non ha saporacci magari si potrebbe provare Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 826922
Luthien
Luthien

Messaggio Da zohar Gio Apr 14, 2011 2:06 pm

eh, è un po' un "blob" che devi buttare giù tutto insieme... però, giuro, non ha davvero nessun nessun sapore!
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 3:02 pm

Luthien ha scritto:una volta il nutrizionista mi disse di provare con un kiwi la mattina ma neanche con quello sono riuscita

Si, il kiwi ha proprietà lassative infatti è bene non eccedere nei quantitativi.
Anche bene un mezzo bicchiere di acqua fresca (fresca non fredda) appena svegli dovrebbe funzionare...

Esperimento, tanto male non ti può fare: la sera un bel minestrone passato di verdure (evita troppi legumi) con un goccio di olio EVO, pollo alla piastra e insalata verde (evita mais, a me per esempio gonfia la pancia), e poi prima della nanna una tisana (io consiglio sempre tiglio, ma se hai una qualsiasi tisana senza thè va benissimo) con un po' di miele.
La mattina prova quello che mangio io pane marmellata e una tisana, se vuoi appena sveglia prova anche il mezzo bicchiere di acqua...
Io con una dieta così la mattina faccio "plin plin e plon plon" che è un piacere... Stipsi (stitichezza) - Pagina 5 220582

Ti capisco con le cose vischiose da ingurgitare... nemmeno io ci riesco... tipo il Riopan Gel... appena lo metto in bocca mi vien da vomitare No
Miwako
Miwako

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

- Argomenti simili