Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 3:05 pm

provato anche il bicchiere d'acqua No io di solito mangio fette biscottate e marmellata ma ora proverò con il pane.Domani mattina sperimento visto che l'ho fatto proprio oggi e poi vi dico Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 14, 2011 3:57 pm

Luth...in ospedale noi non diamo 1 kiwi, ma una caterva di kiwi!!!
Fatti dei frullati di kiwi e quello che vuoi e bevine un bel po', poi bevi tantissima acqua, the, tisane ecc e mangia tutto integrale, ottima la crusca, se non ti piace da mangiare la fanno anche in pastiglie! E cerca di evitare riso, patate e limone Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 13860
Se sei proprio a tappo vai di lassativo ma scegline uno che non faccia male, tipo le bustine di isocolan, se vuoi puoi anche scioglierle nel the Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 826922
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 4:02 pm

il problema è che per l'allergia al nichel non posso mangiare più i kiwi e neanche tutto quello che è integrale...la mia situazione è sempre complessa Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 654381
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 14, 2011 4:04 pm

allora buttati su altra frutta che non sia banana e volendo puoi anche centrifugarla insieme a qualche verdurina cruda, e poi insalate a go-go e liquidi, liquidi, liquidi!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Miwako Ven Apr 15, 2011 10:55 am

ranavalentina ha scritto: e mangia tutto integrale

eeee... su questo non sono completamente d'accordo perché l'integrale tende ad allungare i tempi di digestione e di transizione, fa bene l'integrale ma NON solo integrale... piuttosto varia il tipo di pasta: usa kamut, mais, soia, riso...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Nbj Ven Apr 15, 2011 1:37 pm

Io ho risolto quasi del tutto la stitichezza semplicemente... cominciando a bere acqua!
Prima bevevo un paio di tisane nel corso della giornata, più un bicchiere d'acqua a pranzo e uno a cena. Da un annetto mi costringo a bere almeno un litro d'acqua "extra" rispetto a quella e... *magia*, non ho più problemi! Vado in bagno tutti i giorni, spontaneamente. E io sono una di quelle che ha avuto picchi di 10 giorni senza andare in bagno!
Se però qualche giorno mi scordo di bere, com'è facile immaginare, il giorno successivo non se ne parla.

Ventidue anni di stitichezza, kiwi, prugne secche... e la soluzione era così elementare!
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 6:09 pm

Da un altro topic
sweethome ha scritto:
Panicqueen ha scritto:
sweethome ha scritto:allo stesso tempo tendo ad essere anche un po' stitica.

E' un classico effetto del progesterone [..]
Esiste uno specifico massaggio che puoi fare per riattivarla, è un massaggio linfodrenante, all'occorrenza lo trovo infallibile
bello PQ illuminaci please! anzi massaggiaci Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 483896

Questo massaggio è molto semplice da fare, meno da spiegare Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 654381
in posizione supina, tenendo la mano destra rigida la si appoggia sul fianco, all'altezza dell'osso (ileo). Da qui si procede premendo in successione in direzione orizzontale (verso sinistra) sull'addome la base della mano/polso, seguita dalle dita, fino alla punta (la base della mano si alza e si "riatterra" con la mano qualche centimentro più avanti. Si ripete questo gesto ritmicamente finché non si arriva all'estremità sinistra dell'addome. Il movimento della mano deve essere relativamente veloce ed elastico, assicurandosi di premere bene (ma non troppo), e per questo aiuta tenere la mano rigida. In pratica, la mano deve fare il "bruco" lungo l'addome (qualcuna ha fatto breakdance e sa cos'è il bruco? Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 654381 )
Si ripete questo passaggio per circa 5-10 volte.

A questo, segue un'altra sequenza, con lo stesso movimento della mano, però con la mano sinistra, partendo dall'ileo sinistro e andando in orizzontale fino a raggiungere l'ombelico e poi scendendo in verticale fino al pube. Anche questo si ripete 5-10 volte.

Si ripete per almeno 3-4 volte o più questa alternanza. Se viene fatto bene, verso la fine si potrebbe sentire un movimento interno, segno le tasche d'aria sono state efficacemente "spostate", favorendo la peristalsi dall'esterno.

Il movimento della mano descritto così può risultare un po' robotico, ma nel tempo saprete da voi come e dove premere e a che velocità andare e quante sequenze ripetere.
Io l'ho imparato da alcune immagini in una rivista anni fa, che però non riesco a ritrovare online. A me aiuta se lo faccio da sdraiata senza cuscino e scoprendo l'addome, con la mano a diretto contatto. Spero sia di aiuto!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sweethome Ven Lug 01, 2011 10:59 pm

grazie Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 660747

però...per essere pignola... non mi pare di aver mai scritto:
sweethome ha scritto:allo stesso tempo tendo ad essere anche un po' stitica.
Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 12037

EDIT: il massaggio che descrivi sembra quello insegnato ai corsi di massaggio infantile dell'AIMI! e in effetti contro coliche e stitichezza funziona Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 826922
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445

Messaggio Da Jessica Sab Lug 02, 2011 12:17 am

Ho tagliato la parte del messaggio che non serviva, proveniva da un topic in cui riferivi sintomi in fase premestruale Stipsi (stitichezza) - Pagina 6 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da cinciarello Lun Lug 04, 2011 1:06 pm

qualcuna soffre di "stitichezza da compagnia"?...non so, ma abitando sola da tanti anni, mi rendo conto che se ho qualcuno che mi gira per casa mi si mortifica lo stimolo...sparisce proprio!!! anni fa ho fatto dei lunghi lavori a casa e andavo a farla da una mia amica che mi lasciava piena libertà di usare casa sua mentre lei era al lavoro perchè in casa non riuscivo con l'operaio che smartellava aldilà della porta!!!...di norma sono molto regolare, specialmente da quando prendo il magnesio la sera...però appena cambia qualcosa perdo tutto! se mi sveglio all'alba non c'è verso, magari vado a lavorare e poi la faccio a casa quando torno...rarissimamente la faccio al lavoro...devo essere proprio ispirata...in vacanza una tragedia perchè sono proprio incapace di coordinarmi ai ritmi altrui, ho l'intestino con l'ansia da prestazione!!!!
essendo, a questo punto, un problema prettamente emotivo...qualcuna di voi ha qualche suggerimento?...certo se un domani dovessi convivere che faccio? gli dico: "amore, vai a farti un giro che io devo fare la cacca"??? ci sarà pure un modo per tornare indietro...in fin dei conti quando vivevo in famiglia era normale farla con gli altri in casa...mi sta dando noia questa mia peculiarità e vorrei davvero vincerla!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

- Argomenti simili