Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Gio Gen 12, 2012 2:55 pm

Provato l'agar ieri per la prima volta. Oggi sono andata in bagno già due volte. Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 902113 Ti volevo chiedere se lo posso assumere insieme all'acqua magnesiaca (mi piace berla Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 936791 )
Quindi l'agar lo devo assumere 1 cucchiaino al gg per 2 mesi?
Non dà assuefazione? Dopo non avró problemi ad andare in bagno tranquillamente?
Comunque hai ragione, i condizionamenti e le paranoie che mi faccio sicuramente incidono tantissimo. No
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da coccinella Gio Gen 12, 2012 4:07 pm

Soshianna ha scritto:
L'unica controindicazione è se qualcuna è intollerante/allergica allo iodio, dato che è una mucillaggine ricavata da un'alga.
se è un'alga, il problema non è quello di allergie o intolleranze allo iodio...è che bisogna stare attenti se si hanno problemi alla tiroide o c'è una predisposizione ad averne. e nel caso chiedere consiglio ad un medico.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da albapiccola Gio Gen 12, 2012 4:31 pm

Infatti per la tiroide ero tranquilla fatto gli esami l'anno scorso ed era tutto ok.
albapiccola
albapiccola

Messaggio Da Soshianna Ven Gen 13, 2012 7:53 am

coccinella ha scritto:
Soshianna ha scritto:
L'unica controindicazione è se qualcuna è intollerante/allergica allo iodio, dato che è una mucillaggine ricavata da un'alga.
se è un'alga, il problema non è quello di allergie o intolleranze allo iodio...è che bisogna stare attenti se si hanno problemi alla tiroide o c'è una predisposizione ad averne. e nel caso chiedere consiglio ad un medico.

Chiedo venia: intendevo quello, ma siccome nella mia "carriera" ho conosciuto varie persone con la tiroide a posto e un'intolleranza spiccata verso lo iodio, solitamente parlo solo di iodio dando per scontato che tutti comprendano. Vedrò di cambiare spiegazione..

L'agar non da assuefazione, è un aiuto meccanico: quando lo smetti torni come prima (se non hai ovviamente risolto il problema). Ma a differenza di altri rimedi non irrita l'intestino, e infatti è indicatissimo per chi ha problemi di colite.
Personalmente l'ho usato 2 anni e quando non ho "sentito" più di prenderlo e ho smesso, ero regolarissima. Ora da un paio di giorni (complice l'averlo suggerito qui) ho deciso di riprenderlo per una pulizia profonda dell'intestino.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da Soshianna Ven Gen 13, 2012 7:57 am

albapiccola ha scritto: Ti volevo chiedere se lo posso assumere insieme all'acqua magnesiaca (mi piace berla Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 936791 )
Quindi l'agar lo devo assumere 1 cucchiaino al gg per 2 mesi?

L'acqua con dentro il magnesio va benissimo, puoi berla lo stesso. Solo attenzione che non "rammollisca" troppo le evacuazioni (solo per una questione che può irritare troppo l'intestino).
Per la quantità dell'agar, va bene 1 cucc.ino al giorno x 2 mesi, ma è meglio se ti trovi la tua dose giusta. Due anni fa sono andata avanti per mesi con 2 cucc.ini al giorno..
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da albapiccola Ven Gen 13, 2012 12:01 pm

Ok grazie! Ho privato 2 gg con 1 cucchiaino al giorno, sembra ok. Vediamo cosa succede. Grazie infinite per i suggerimenti.
Siccome hai parlato di 'carriera' posso chiederti di cosa ti occupi?
albapiccola
albapiccola

Messaggio Da Soshianna Ven Gen 13, 2012 12:06 pm

Ho usato il termine "carriera" perchè non sapevo cosa mettere Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 936791
Comunque sono naturopata (ma non medico) da circa 15 anni ed inoltre studio per diventare consulente (con il mio sposo) di Metamedicina (piscosomatica).
E mi piace tantissimo quello che faccio cyclops
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da cinciarello Ven Gen 13, 2012 12:57 pm

uff...volevo provare l'agar agar per mia madre (80 anni, stipsi abbastanza ricorrente), ma è allergica alla tintura di iodio!!!!...e anch'io ho avuto un episodio anni fa a seguito di una colposcopia e non mi sono più azzardata ad usarla...però il sale da cucina iodato lo uso senza problemi...non capisco bene le differenze!
anni fa ho controllato la tiroide (dato che sono molto magra) ma era a posto... Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da albapiccola Ven Gen 13, 2012 2:38 pm

Grazie soshianna per la tua risposta Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 660747
albapiccola
albapiccola

Messaggio Da Soshianna Sab Gen 14, 2012 5:55 pm

cinciarello ha scritto:..e anch'io ho avuto un episodio anni fa a seguito di una colposcopia e non mi sono più azzardata ad usarla...però il sale da cucina iodato lo uso senza problemi...non capisco bene le differenze!
anni fa ho controllato la tiroide (dato che sono molto magra) ma era a posto... Stipsi (stitichezza) - Pagina 14 4123

Bè, se usi il sale iodato (che contiene una ragionevole quantità di iodio) vuol dire che non ne sei allergica ma forse intollerante in caso di grandi quantità, altrimenti avresti avuto problemi durante l'uso. L'agar agar non contiene tantissimo iodio, non è paragonabile ad esempio alle alghe kelp (che servono a stimolare la tiroide). Inoltre l'agar agar lo trovi in moltissimi alimenti presenti sul mercato, dato che è un addensante (le marmellate ad esempio).

Potresti prima chiedere al tuo medico, e poi provare iniziando con dosi minime, tipo 1/5 di cucchaino alla sera.
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili