Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 13 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 10, 2012 2:58 pm

Lo trovi in qualunque negozio bio.
Altrimenti lo si può ordinare in farmacia parafarmacia: lo vendono del dott. Giorgini, ma attenzione, non deve essere Agarvis (perchè è un composto, magari è anche migliore, ma non lo conosco) ma solo la polvere di Agar.

Se non hai la sensazione di svuotamento, posso consigliarti Nux Vomica Homaccord: io l'ho usato per lo stesso problema. Ho iniziato con 5 gocce x 3 volte al giorno a digiuno sotto la lingua, per poi gradualmente arrivare a 15-20 gocce x 3 volte al giorno. A quel punto è possibile continuare con le fiale dello stesso prodotto (più pratiche) nella misura di 2-3 a settimana a digiuno.

Poi mi verrebbe da chiederti: quanto bevi? E soprattutto, COSA bevi?

La sitpsi è veramente un problema individuale; non ho mai conosciuto due persone uguali... L'importante è ascoltarsi, conoscersi... un po' come facciamo noi neofite con Pearly :)
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 10, 2012 3:19 pm

Nux Vomica provato qualche anno fa. Provato anche neo bioxy. Il problema era sempre che avevo bisogno della supposta.
Bevo 1 litro di acqua la mattina e poi tisane varie nel pomeriggio. Mangio frutta e verdura sia cruda che cotta. Mangio tutto integrale e non industriale (mi faccio tutto io tranne la pasta e qualche galletta).
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 10, 2012 3:38 pm

Mi ricordi un po' com'ero io anni fa... scusami se mi permetto: molto rigida nell'alimentazione, strettissima direi, mangiavo tutto molto, molto controllato.
Ed era questo che mi rovinava: controllo.
Controllavo tutto.
Perchè pensavo che se sgarravo stavo male, che il mio corpo si sarebbe intossicato.
E in effetti all'inizio sono stata meglio, ma poi, stranamente, le cose sono andate peggiorando. Questo perchè non si può pensare di avere la salute controllando tutto quello che si mangia (anche se ha il suo peso, direi che è importantissimo mangiar sano).

Noi, è vero, SIAMO quello che mangiamo, ma soprattutto SIAMO quello che pensiamo.
E se il nostro pensiero è bloccato, fissato sul controllo totale di quello che mangiamo, il controllo si espande anche al resto del corpo. Intestino per primo. Tiene tutto sotto controllo, non gli "scappa" nulla.

Quando ho compreso questo, magari con l'aiuto dei fiori di Bach, le cose sono notevolmente migliorate.
Ora mangio bio, equilibrato, ma ogni tanto via libera con la pizza, con i Togo o con i baci di dama... poi ritorno sulla retta via. Ma non sono più controllata. In pratica vivo, e godo nel vivere.
E il fiore di Bach che aiuta tanto in questi casi è Rock Water.

Scusami ancora se mi sono permessa.. :)

Soshianna
Soshianna

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 10, 2012 4:01 pm

Ci mancherebbe che non ti dovevi permettere.
In effetti sto attenta all'alimentazione che faccio sia io che la mia famiglia, ma non credo di essere così rigida. Se ho voglia di patatine o nutella me li concedo, magari non in modo continuato (mangerei patatine tutti i giorni) e lo stesso vale per le mie figlie.
Cerco di scegliere il male minore. Stipsi (stitichezza) - Pagina 13 826922
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da cinciarello Mer Gen 11, 2012 10:57 pm

Soshianna ha scritto:Noi, è vero, SIAMO quello che mangiamo, ma soprattutto SIAMO quello che pensiamo.
E se il nostro pensiero è bloccato, fissato sul controllo totale di quello che mangiamo, il controllo si espande anche al resto del corpo. Intestino per primo. Tiene tutto sotto controllo, non gli "scappa" nulla.

verissima questa cosa!!!! l'hai espressa davvero bene!!!!! Stipsi (stitichezza) - Pagina 13 483896 I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Soshianna Gio Gen 12, 2012 7:40 am

Ci ho messo molti anni a capirlo... meglio tardi che mai... Stipsi (stitichezza) - Pagina 13 936791
Comunque per la stipsi, l'emozione di base è il controllo (come si diceva, sul cibo o su altri argomenti) o il trattenersi (magari dall'essere sè stessi per non dispiacere agli altri)..
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da cinciarello Gio Gen 12, 2012 11:10 am

hai centrato il punto!...io ho un intestino regolarissimo, ma alle sue condizioni e cioè solitudine, tranquillità e nessuna pressione...basta un appuntamento troppo presto o qualcuno per casa che mi dice : "andiamo?", "hai fatto?", "sei pronta?"...che vado in tilt e l'intestino si ammutina!!!!! forse tu puoi darmi qualche dritta per renderlo/rendermi meno dipendente dalle condizioni esterne e un po' più autonomo...della serie "chi c'è c'è, a me scappa e vado!"
pensa che quando ho la sveglia alle 6,20 per il turno di mattina per me è impensabile andare prima di uscire...a volte (rarissime) se al lavoro siamo tranquilli ad un certo punto mi scappa in modo molto naturale e vado, ma la maggior parte delle volte mi trascino per giorni e quando mi và bene la faccio a casa nel pomeriggio...ma non sempre succede...a volte hai proprio la sensazione di aver perso il giro... No
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Soshianna Gio Gen 12, 2012 11:51 am

Bè... per prima cosa, visto che saltuariamente "salti" un giorno, ti consiglio un ciclo di agar-agar (vedi interventi precedenti) in quanto và a pulire le anse intestinali da eventuali residui rimasti (ce li abbiamo tutti, chi più e chi meno). Quindi almeno 2 mesi continui, nella misura di 1 o 2 cucchiaini alla sera prima di cena in acqua fredda.

Poi potresti provare 2 fiori di Bach: Impatiens (impazienza, paura di non avere tempo) e Oak (eccessivo senso del dovere). Li fai mettere assieme in farmacia e poi prendi 4 gocce x 4 volte al giorno a digiuno lontano dai pasti.

Un'altra idea è il Magnesio che aiuta la persona a gestire meglio lo stress, ideale per chi è troppo sensibile (in qualunque campo: lavoro, affetti, ecc.).
Lo si può prendere sia oligoelemento (una dose al giorno a digiuno al mattino) o come integratore (magnesio carbonato per esempio, un cucchiaino raso alla sera in acqua calda, bevendo tiepido prima di dormire; comunque la dose varia da persona a persona).
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da cinciarello Gio Gen 12, 2012 12:09 pm

il magnesio supremo lo prendo tutte le sere ed è proprio grazie a lui che sono diventata regolare!...resta il fatto della stipsi occasionale da stress/cambio abitudini (io sono di quelle che anche in vacanza danno i numeri...)
proverò l'agar agar! ti ringrazio molto!
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Soshianna Gio Gen 12, 2012 12:30 pm

Di nulla!
Se il magnesio ti è servito, vuol dire che hai della tensione interiore (chi non ce l'ha? Ma magari tu non la sopporti così bene..)
Casomai quando vai in vacanza potresti aumentare la dose, finchè non trovi la tua, per poi ritornare ale dosi normali quando torni a casa.
Buon agar :)
Soshianna
Soshianna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo

- Argomenti simili