Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 17 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Mer Feb 22, 2012 1:06 pm

Ho cominciato ad assumere l'agar da quando me lo hai consigliato. Funziona e mi trovo abbastanza bene. Ho un dubbio devo fare una cura e assumere per problemi alla cistifellea delle compresse di 'acido ursodesossicolico'. Potrebbero esserci problemi con l'assunzione dell'agar?
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Soshianna Gio Feb 23, 2012 6:54 am

Ciao Alba.
Quando ho fatto il corso dove ho scoperto l'agar, il medico che ne parlava ha detto che non ha assolutamente effetti collaterali nè interazioni; pensa che non ha parlato nemmeno di possibile intolleranza allo iodio.
L'agar crea una sorta di muccillaggine che ammorbidisce e pulisce dolcemente il lume intestinale, senza rubare nutrienti utili, quindi ne deduco, senza nemmeno inglobare farmaci se presi in contemporanea o prima.
Potresti magari chiedere anche al tuo medico, magari dicendogli che effetti produce l'agar.

Inoltre, ti consiglio un link su un libro eccezionale che parla di lavaggio epatico (e anche biliare) che propone un metodo (proposto anche dalla dott. Clark) che elimina del tutto i calcoli alla cistiffelia e al fegato senza operazioni. L'ho consigliato varie volte e chi lo ha provato ha evitato di essere operato.
http://www.macroedizioni.it/approfondimenti/_guarire_il_fegato_per_guarire_il_corpo_lavaggio_epatico.php
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da albapiccola Gio Feb 23, 2012 9:18 am

Grazie! Al momento non di parla assolutamente di intervento. Solo la cura Stipsi (stitichezza) - Pagina 17 936791
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da Soshianna Gio Feb 23, 2012 11:34 am

Benissimo. Buona cura allora!!
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da Luthien Mar Mag 29, 2012 8:17 pm

Riprendo questo topic perché vi voglio aggiornare con quello che mi è stato detto dal gastroenterologo durante la visita che ho fatto ieri. mi ha segnato le analisi del sangue per la celiachia e per verificare se ho problemi di assorbimento intestinale (considerando che ho sempre carenza di ferro e non si capisce come mai). Inoltre mi ha consigliato di scegliere un orario e di recarmi in bagno ogni giorno alla stessa ora per poter allenare i muscoli e per creare una sorta di rieducazione allo stimolo. Poi mi ha prescritto delle pasticche di fibre e delle bustine che dovrebbero trattenere l'acqua all'interno del colon in modo da spingere le feci. prossimo controllo tra 3-4 mesi Stipsi (stitichezza) - Pagina 17 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da cinciarello Mer Mag 30, 2012 9:33 pm

...ma la tua situazione attuale quale è?...il lattulosio è stato un flop?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Luthien Gio Mag 31, 2012 12:34 pm

Cincia il lattulosio funziona quando lo prendo ma appena lo sospendo tutto torna come prima (pur bevendo tanto e mangiando tanta verdura e la frutta 5 volte al giorno).
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da taiyou Dom Ago 19, 2012 10:48 am

finalmente ho trovato il topic..
ho scritto anche di là su quello apposta x la gravidanza xchè al momento sono incinta,ma vorrei seguirvi anche qui
Io ho fin da neonata sofferto di terribile stitichezza,mia madre dice che doveva fin da piccina darmi le supposte xchè diventavo verde a forza di provarci ma nn andavo mai di corpo Stipsi (stitichezza) - Pagina 17 680442
Col tempo a tratti avevo anche parzialmente aggirato il problema,pastiglie alle erbe,olio di vaselina, semi di lino..ma sono tutti rimedi che:o dopo un pò di tempo dall'assunzione nn fanno + effetto (assuefazione?) o funzionano solo all'uso e nn a lungo termine o mi gonfiano da morire enn risolvo il problema.
Ho fatto una visita da un chirurgo il quale un pò sconsolato mi aveva detto di prendere la fibra liquida,ma a me gonfia da morire e BASTA!nn fa nulla. Ho provato con tutte le soluzioni saline di cui ora nn ricodo i nomi (quelle che si usano x prepararsi alla colonscopia) e mammamia che male che sono stata.. nn urinavo nemmeno più, come se si fosse creato un tappo Shocked --> cosa che allo stesso modo mi è successa facendomi i clisteri, ci ho provato 2-3 volte,ma è stato orribile. MI ero completamente bloccata e riempita di liquido e nn riuscivo ad espellerlo..
Ecco, tra l'altro mi domandavo, ma come mai??Come mai si blocca anche la furoiuscita del semplice liquido?In quel caso mi sono pian piano un pò svuotata (solo di acqua) nei 2-3 gg successivi.
3 anni fa ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha fatto esguire il cd. "Tempo di transito" (ingerisci delle pastigliette e verifichi con radiografia quanto ci mettono a essere espulse dall'intestino) un esame idiota secondo me e anche un pò dannoso visto che devi farti una radiografia intestinale al giorno, e cmq anche dopo questo esame quel cretino ha alzato le mani e si è arreso, dicendo che nn sapeva,che ero fatta così,avevo un colon molto lungo e che se cmq la stipsi nn mi dava dolore (e infatti io NON sento mai dolore,mi segno sul calendario le volte in cui vado in bagno) evidentemente ero fatta così.
A tutt'oggi, gravidanza a parte (che con progesterone annesso nn vi dico che piacere!! No ma ne parlo di là) nn ho proprio risolto ma bevendo del caffè d'orzo bollente 3 volte a settimana ho assunto una sorta di mia regolarità e quelle 2-3 volte a settimana riesco ad andare..

Al momento ho cominciato con magnesio supremo 2 cuc.ni al giorno, ma vorrei provare il lattulosio, + x cercare di svuotarmi x bene un momento, e questo agar agar...

@Soshianna scusa, sei certa si possa assumere anche in gravidanza questo agar agar?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519

Messaggio Da ilaila Dom Ago 19, 2012 12:43 pm

allora.....per quello chen so' io l'agar agar è un addensante naturale,io lo uso da anni al posto della colla di pesce(che è ricavata dai vitellini....)altro non è che il derivato di un'alga....dato l'utilizzo in cucina x legare e solidificare mi vien da pensare che chi soffre di stitichezza sia gia' abbastanza"solidificata"...anzi debba ammorbidire---ehm...scusate la franchezza.da bambina ero stitica,fino ai 15-16anni veramente,andavo di corpo anche solo una volta al mese..pero' diciamo che non ne soffrivo...mi sembrava normale.comunque era piu' che ovvio dato che non mangiavo in modo sano,latticini e yogurt non sono molto indicati x l'intestino...lefibre si ma occorre abbinarlea molti liquidi altrimenti non si rigonfiano nell'intestino.poi c'è fibra e fibra....tutti i vari special k ecc delle pubblicita' sono schifezze...ci vogliono cerali integrali grezzi(meglio se bio)frutta fresca(meglio frullata.....ma va fatta riposare venti minuti xchè il frullatore la riempie di aria...che non deve finire nella nostra pancia)e tanta verdura cruda.la verdura e le insalate in genere vanno mangiate SEMPRE prima di altri cibi,cosi anche la frutta perchè hanno una digestione rapida.se x esempio mangiate una mela dopo cena questa si decomporra' molto prima di pasta o carne ma..essendo entrata x ultima nello stomaco restera' li finchè gli altri cibi non passerannno nell'intestino...e diventera' putrida dentro di noi.pessima cosa no?!al contrario di cio' che si pensa il cibo non diventa un "mischione "nello stomaco ma si deposita nell'ordine in cui viene ingerito!!clisteri e lassativi e altri preparati sono veleno....e risolvono il problema solo momentaneamente...finendo x peggiorare.occore costanza e buona alimentazione...il nostro organismo è fatto x evaquare ogni giorno,anche due volte...se si mangia in modo sano avviene spontaneamente.
ilaila
ilaila

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da ilaila Dom Ago 19, 2012 12:49 pm

AGGIUNGO.....per chi volesse spare come mai il latte,lattosio e latticini non fa bene al nostro intestino...bè semplicissimo...prima cosa l'uomo è l'unico essere vivente che si ostina a bere latte anche da adulto...qualsiasi animale una volta cresciuto non assume mai piu' latte(tranne i gatti xchè i padroni scriteriati glielo propinano)inoltre gli uomini bevono latte di mucca(raramente di capra..un po' meno nocivo)adatto ai vitelli che hanno ossa il dippio delle nostre e che in soli sei mesi arrivano a pesare 80kg e piu'...noi non abbiamo l'enzima digestivo che ci permette di assimale tutto questo.l'unico latte adatto all'uomo e al suo intestino è quello della sua mamma!!!!riciao e ....combattete la stitichezza non è difficile!!
ilaila
ilaila

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

- Argomenti simili