Stipsi (stitichezza)
+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti
Pagina 16 di 22
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Re: Stipsi (stitichezza)
cinciarello ha scritto:
..io attualmente sto prendendo una miscela (su consiglio del mio naturopata) che dovrebbe aiutarmi a smussare qualche angolo e assecondare un po' meglio i cambiamenti (Elm, Larch, White chestnut e Walnut) posso prendere anche il Rock water???...ho letto la scheda e mi sono riconosciuta abbastanza nelle problematiche tipiche (anche se, nel mio caso sono tutte accennate e non proprio così estremizzate tranne, appunto, la stipsi emotiva)
Prendendo già 4 fiori, sarebbe meglio non aggiungerne altri. Solitamente io consiglio 2-3 al massimo 4 fiori per volta, dato che agiscono meglio e prima. Da quanto tempo li prendi? Non sai se sono fiori di profondità (caratteriale) o di superficie (transitori, passeggeri)?
Elm e White Ch. sono transitori come potrebbe essere Walnut...
betty ha scritto: Siamo sempre circondati da parenti e amici e per quanto anche questa sia una dimensione della storia, si per me è pesante. Mi trattano benissimo è, però tra la tensione dell'essere ospite e un'alimentazione completamente diversa dalla mia, la diminuzione dello sport che pratico quotidianamento il mio intestino entra in sciopero. In realtà lo faccio per lui e mi adeguo ma se fosse per me sarei da tutta altra parte. Ad esempio mangio cose (tipo tortellini) che mai e poi mai mi sognerei di mangiare solo per non creare scombussolamenti alla famiglia. a e poi hanno sempre il bagno gelido e io lo odio.
Credo dolce Betty, che dovresti incominciare a pensare anche a te stessa...
Ok vederlo, ok andare da lui, ok tutto. Ma anche lui dovrebbe adattarsi un po', se non altro per avere l'equilibrio nella coppia.
Ti consigliere subito: Centaury (accondiscendenza) e Pine (sensi di colpa: "per non creare scombussolamenti alla famiglia"): 4 gocce x 4 volte al giorno a digiuno, sotto la lingua per almeno 1 minuto.
Per quanto tempo? Inizierei 2 mesi, ma credo siano fiori di profondità, quindi legati a tue carattersitiche caratteriali, quindi sarebbe da andare avanti per molto tempo (1 anno??).
Tienimi aggiornata...
@Soshianna...credo che Elm e Larch siano transitori...mentre White chestnut mi appartiene molto caratterialmente (sono cintura nera di pensieri circolari... )...li ho cominciati davvero da pochissimo...
potrei finire questa boccetta e farmi preparare la prossima inserendo il rock water al posto di uno dei 4??? (forse Larch?...)
potrei finire questa boccetta e farmi preparare la prossima inserendo il rock water al posto di uno dei 4??? (forse Larch?...)
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Bè... quando finisci la boccetta potresti sostituirne uno, ma casomai vedi quale di questi fiori transitori ha fatto il suo effetto...
Vedrei comunque piuttosto Elm che Larch.
Larch è un fiore che tutti noi dovremmo prendere alcuni mesi senza sosta ogni anno ... un mese mi sembra pochetto per Larch...
Vedrei comunque piuttosto Elm che Larch.
Larch è un fiore che tutti noi dovremmo prendere alcuni mesi senza sosta ogni anno ... un mese mi sembra pochetto per Larch...
ok, forse interpreto male io il significato di Larch...non voglio andare OT anche se questa miscela me l'ha data il mio naturopata quando gli ho spiegato la mia situazione attuale menzionando anche l'ammutinamento intestinale che mi capita occasionalmente in questi giorni in cui nulla è uguale a prima (a prescindere che sia meglio o peggio...infatti è meglio )...quindi non vorrei intasare un topic specifico sulla stipsi con disagi correlati troppo alla lontana...o meglio, per me è tutto collegato e da come si è inserita Betty direi che non sono nemmeno l'unica quindi sempre di stipsi si tratta, ma se si ritiene di dover aprire un topic più specifico spostiamoci pure
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Soshi il topic esiste già, Betty ti ha risposto lì
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3100-fiori-di-bach?highlight=fiori
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3100-fiori-di-bach?highlight=fiori
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Mi ritrovo qui con voi...sono sempre stata un po' stitica, ma "regolare" nei miei tempi. Da dopo il parto ho avuto un sacco di problemi in più! Subito dopo il parto avevo paurissima a causa dei punti così vicini...invece è andato tutto liscio. Poi avevo tantissima aria e mi sentivo attoppata, così la gin e mi ha dato il lattosio, che ho preso per 3 giorni e poi la cosa è andata meglio. Ora sono di nuovo bloccatissima, cioè lo stimolo c'è, ci provo, ma è faticosissimo e molto poco soddisfacente, anzi mi rimane la sensazione di spingere ma non esce più nulla!!! Visto l'allattamento sto bevendo un sacco, almeno 2 litri di acqua più tisane varie, ma forse non è abbastanza! Aiutoooo!!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Bè.. certe tisane in effetti sono controindicate in allattamento. L'agar invece il dott. Giorgini lo consiglia sia in gravidanza che in allattamento, e funziona alla grande. Hai provato a leggere gli ultimi post sull'agar-agar? Che ne pensi?
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Pagina 16 di 22