Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Giu 22, 2011 4:09 pm

non so se anche a voi capita/é capitato, ma io soffro di stipsi. prima ero un orologio svizzero, invece adesso "ci" riesco solo la mattina. l'alimentazione non c'entra, perchè le fibre ci sono (anche più di prima) e nemmeno il movimento. so che é assoultamente normale e che é causata da tutta una serie di fattori, ma mi chiedo se anche l'assunzione di progesterone e di integratori prenatali può influire. Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza 902113
voi avete qualche rimedio naturale da consigliare?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Giu 22, 2011 4:14 pm

L'assunzione di progesterone sicuramente, perché questo ormone rallenta la muscolatura liscia e quindi la peristalsi e il transito intestinale. Gli integratori possono avere questo effetto se sono molto ricchi di ferro e/o calcio (che comunque andrebbero assunti uno lontano dall'altro).
Insieme alle fibre ricorda di assumere anche molta acqua, altrimenti fanno l'effetto "stop".
Se comunque stai andando regolarmente una volta al giorno, non hai nulla di cui preoccuparti, potrebbe essere passeggero e cambiare tendenza più avanti nella gravidanza Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33328
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Giu 22, 2011 4:45 pm

grazie panic. taaanta acqua. bevo come un cammello ... il ferro devo assumerlo 3 volte alla settimana (ma lo facevo anche prima), oltre all'integratore prenatale che contiene ferro in basso dosaggio e anche calcio. non mi preoccupo: ho letto che succede anche indipendentemnte da farmaci e integratori vari e anche la gine mi ha assicurato che é frequentissimo. ho solo la pancia molto molto gonfia e si nota molto bene (forse troppo Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza 902113 ).
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Giu 22, 2011 6:01 pm

ne ho sofferto tantissimo anch'io LS, non solo di stipsi ma anche di transito rallentato, con coliche e dolori abbastanza fastidiosi. E' proprio il progesterone, la sera avevo la pancia dura come un tamburo e gonfissima!
Vedrai che dopo il primo trimestre la cosa si risolve da sola.. intanto se riesci ad andare una volta al giorno la situazione non è poi tragica... io restavo senza fare la cacca anche tre giorni e poi erano dolori! Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza 12037
Tanta solidarietà!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Giu 22, 2011 6:33 pm

tre giorni??? davvero??? io prendo il progesterone tutti i giorni 100 mg (ahimè). quindi forse va anche troppo bene ... grazie per la solidarietà I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Lug 25, 2011 9:36 am

il fatto di avere l'utero retroverso può rendere più fastidiosi i disturbi intestinali? stanotte ho avuto dei dolori fortissimi, che sembravano proprio localizzati all'utero, ed invece era una colica...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Ago 02, 2011 6:12 am

Io ho sempre sofferto di stipsi, ma da quando sono incinta sono precisissima (sarò strana dato che da quello che sento in giro tutte le donne hanno avuto problemi di stitichezza) ma é meglio così...
Il mio problema é un altro (scrivo quì perché non ho trovato il post, ma se c'é lo sposto senza problemi), a 18 giorni dal termine penso di avere le emorroidi. Ma nella mia famiglia non le ha mai avute nessuno (neanche parenti) ma quando vado in bagno mi fa male. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mar Ago 02, 2011 8:44 am

alla fine della gravidanza... anche a me sono uscite....
ricordo che sono uscite proprio il giorno che dovevo andare a fare il tampone vagino rettale e la dottoressa mi ci prese anche ing iro...
Immagina il mio imbarazzo...
Cmq usai una crema fatta apposta e nel giro di poco se ne andarono..
poi tornarono dopo il parto nonostante abbia fatto il cesareo..
Non riuscivo neanche a stare seduta.. anche li quando giorno di crema e stop.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Ago 02, 2011 8:50 am

Io il tampone l'ho fatto mercoledì e domani avrò l'esito... Io inizio a far fatica a star seduta uffa. Che crema hai usato?
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mar Ago 02, 2011 9:09 am

ora sono a lavoro non ricordo il nome... appena torno a casa cerco l'etichetta che mi sono tenuta e poi ti dico

@edit se non ricordo male si chiama avenoc
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.