Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza
+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti
Pagina 7 di 10
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza
si ma faccio molta fatica, mentre normalmente andavo ogni 2 giorni appena sentivo lo stimolo e senza stare a "meditare" la facevo nel giro di 2 minuti!...mentre ora passa più tempo tra una evacuazione e l'altra e faccio veramente molta molta fatica
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Anche io in gravidanza avevo iniziato a fare tanta fatica a liberarmi (è durato finchè non ho smesso di vomitare svariate volte al giorno).
l'unica era il microclisma di glicerina quando, ogni 3-4 giorni, iniziavo a starci proprio male... si vede che con poco transito, abituata al mio appuntamento giornaliero della mattina, tutte le volte si inceppava il meccanismo.
l'unica era il microclisma di glicerina quando, ogni 3-4 giorni, iniziavo a starci proprio male... si vede che con poco transito, abituata al mio appuntamento giornaliero della mattina, tutte le volte si inceppava il meccanismo.
Hythien- Numero di messaggi : 945
Io consiglio il magnesio supremo kikka!
Io sono caso disperato ma ha funzionato abb con me.. Uno la sera e uno la mattina.
Io sono caso disperato ma ha funzionato abb con me.. Uno la sera e uno la mattina.
taiyou- Numero di messaggi : 519
grazie, domani provo ad andare in farmacia....sono 6 giorni che non cado in bagno....
kikkadori ha scritto:sono 6 giorni che non cado in bagno....
OT: meno male cara, cerca di non cadere più! Scusate, non ho resisito, ma le scritture facilitate creano delle frasi davvero incredibili
Zara- Numero di messaggi : 3785
ooooops!
a parte l'errore di digitazione (per cui mi scuso....)...che ne pensate della mannite? pare si possa usare in gravidanza...
a parte l'errore di digitazione (per cui mi scuso....)...che ne pensate della mannite? pare si possa usare in gravidanza...
Tranquilla Kikka, si capiva benissimo il significato!
Io ho sofferto di stipsi soprattutto il primo trimestre e poi sporadicamente anche negli altri due. L'ostetrica avrva consigliato anche a me il magnesio supremo (ma alla fine io non l'avevo preso perchè son testa dura testa di rapa )
Io ho sofferto di stipsi soprattutto il primo trimestre e poi sporadicamente anche negli altri due. L'ostetrica avrva consigliato anche a me il magnesio supremo (ma alla fine io non l'avevo preso perchè son testa dura testa di rapa )
Zara- Numero di messaggi : 3785
sono passata in farmacia e mi hanno detto di provare così , prima di prendere il magnesio... scrivo le varie opzioni, magari possono essere utili a qualcun'altra!
-1 kiwi mooolto maturo (bleah...a me piacciono "giusti", ne acerbi nè sfatti!!) e dopo 3 bicchieri di acqua. Non necessariamente a digiuno, va bene anche dopo colazione. tutti i giorni
-semi di lino: 1 cucchiaio a mollo in un bicchiere d'acqua per tutta la notte, la mattina berlo
-alternativa: un cucchiaino di semi di lino nello yoogurt tutti i giorni (i semi sono "calorici" perciò se prima spezzettati sono più oleosi, se lasciati interi più muscillaginosi e meno grassi....)
-altra alternativa: semi di psyllum , uso simile al lino.
proverò col lino e vi dico se funziona.... perchè i kiwi stramaturi mi fanno un po' schifino...
-1 kiwi mooolto maturo (bleah...a me piacciono "giusti", ne acerbi nè sfatti!!) e dopo 3 bicchieri di acqua. Non necessariamente a digiuno, va bene anche dopo colazione. tutti i giorni
-semi di lino: 1 cucchiaio a mollo in un bicchiere d'acqua per tutta la notte, la mattina berlo
-alternativa: un cucchiaino di semi di lino nello yoogurt tutti i giorni (i semi sono "calorici" perciò se prima spezzettati sono più oleosi, se lasciati interi più muscillaginosi e meno grassi....)
-altra alternativa: semi di psyllum , uso simile al lino.
proverò col lino e vi dico se funziona.... perchè i kiwi stramaturi mi fanno un po' schifino...
Guarda a me i kiwi fanno giusto solletico, il lino nn ha mai fatto miracoli e mi gonfia come lo psyllum..
Comincio cmq con la stitichezza anche io adesso.. Io riprovo col magnesio, anche se con le nausee che ho ti sfido ad ingerirlo 😖
Comincio cmq con la stitichezza anche io adesso.. Io riprovo col magnesio, anche se con le nausee che ho ti sfido ad ingerirlo 😖
taiyou- Numero di messaggi : 519
taiyou ha scritto:Guarda a me i kiwi fanno giusto solletico, il lino nn ha mai fatto miracoli e mi gonfia come lo psyllum..
Ecco perchè parlavo di microclisma! Tra nausea e vomito a ripetizione l'unica era prendere la stitichezza in contropiede
Hythien- Numero di messaggi : 945
Pagina 7 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Tb e disturbi gastro-intestinali
» Stipsi (stitichezza)
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Disturbi del terzo trimestre
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Stipsi (stitichezza)
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Disturbi del terzo trimestre
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
Pagina 7 di 10