Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza
+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza
Io sono sempre stata stitica e fin da subito i problemi di stitichezza si son fatti sentire. Al momento l'unica cosa che mi aiuta è il latte caldo: dopo tre giorni ne bevo una tazza e... meglio essere in casa prima di iniziare a sorseggiare
valix- Numero di messaggi : 1225
Io il latte caldo lo bevo ogni mattina ...ma non ho questo effetto ...che invece prima avevo col caffè...ogni giorno era così...adesso invece vado si, ma poco e a gran fatica quindi volevo un pò aiutare il tutto
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
E ora il caffé non ti funziona?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Eh no, adesso niente ...al mattino bevo latte e caffè...tra l' altro fino a due settimane fa andava abbastanza bene, nel senso che le feci erano più morbide adesso invece no, nonostante la mia dieta sia sempre la stessa, con verdura, acqua...volevo provare con qualcosa di locale, perchè la mannite l'avevo presa una volta, e non mi era sembrata molto efficace...e mi chiedevo se mini-perette o supposte possano essere una soluzione quando ho più bisogno, senza controindicazioni ovviamente
Ma per quanti giorni non riesci ad andare in bagno. Perché se hai solo un po' di difficoltà, io non andrei a intervenire così.
Avevo un parente con problemi di stipsi (nel suo caso davvero seri) e ricordo che molti medici sconsigliavano di agire con perette o lassativi se non strettamente necessari. Dal quel che ricordo era per due motivi: il primo che l'intestino si irrita facilmente, il secondo è che l'intestino si abitua facilmente agli aiuti esterni e poi diventa sempre più complicato farlo funzionare autonomamente.
Le stesse informazioni le abbiamo ricevute quando all'Ing è stata diagnostica la rettocolite ulcerosa e alcuni medicinali gli creavano un po' di blocco.
Avevo un parente con problemi di stipsi (nel suo caso davvero seri) e ricordo che molti medici sconsigliavano di agire con perette o lassativi se non strettamente necessari. Dal quel che ricordo era per due motivi: il primo che l'intestino si irrita facilmente, il secondo è che l'intestino si abitua facilmente agli aiuti esterni e poi diventa sempre più complicato farlo funzionare autonomamente.
Le stesse informazioni le abbiamo ricevute quando all'Ing è stata diagnostica la rettocolite ulcerosa e alcuni medicinali gli creavano un po' di blocco.
Si, quello lo so, perchè soffro di colon irritabile, e a periodi alterni soffro di qualche difficoltà..ma dopo 2 giorni di solito vado, anche se con sforzo...però adesso se non vado il peso del bimbo mi schiaccia dappertutto il colon, e ho male...certo posso sopportarlo, anche se è un pò fastidioso..in più non vorrei che peggiorassero già da adesso le emorroidi...non ho mai usato lassativi in passato infatti non so cosa sia meglio fare..al massimo sento la dottoressa il 3 maggio...
Grazie delle informazioni
Grazie delle informazioni
Prova a resistere qualche giorno, forse è la cosa migliore. Più che altro mi viene anche un dubbio: con le emorroidi le perette si possono fare?
Piccolo Principe posso consigliarti il succo di prugne della Cereal, il mio fidanzato è affetto da morbo di chron (simile alla malattia del marito di Valix) e quando gli venivano i blocchi con quello risolveva, certo so che fa abbastanza schifo
tomoe- Numero di messaggi : 1484
scusate l'OT: davvero Tomoe?!?!? dove si trova? FINE OT
Si trova in molti supermercati nei reparti benessere (insieme alle gallette e simili), oggi pomeriggio poi vi scrivo il nome di uno sciroppo per i casi in cui il cereal non funziona quello fa davvero miracoli, ma devo vedere se è indicato anche in gravidanza
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Tb e disturbi gastro-intestinali
» Stipsi (stitichezza)
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Disturbi del terzo trimestre
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Stipsi (stitichezza)
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Disturbi del terzo trimestre
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
Pagina 3 di 10