Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 18 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Parsley Dom Ago 19, 2012 1:52 pm

Però sullo yogurt non so se è così universale (sui latticini di altro tipo sono d'accordo): io non soffro di stitichezza ma noto delle variazioni a seconda di come mangio, e quando mangio uno o due vasetti di yogurt tutti i giorni in genere vado che è un piacere! Normalmente una volta al giorno, con lo yogurt anche due, e con facilità. Per il mio organismo è uno degli alimenti che sbloccano, mentre ad esempio mi bloccano tanto le banane: non divento stitica ma se ne mangio più di una al giorno per due giorni di seguito, subito salto un giorno o due e mi sento gonfia e inquinata. Quindi sono abbastanza sensibile ai vari cibi... e tra l'altro mi alimento come se fossi intollerante al lattosio, perché lo digerisco male, ma lo yogurt proprio mi fa benissimo! Anzi se ne mangio nelle proporzioni giuste mi annulla addirittura l'effetto delle banane Stipsi (stitichezza) - Pagina 18 294699

Un'altra cosa che mi stimola molto sono le sostanze molto aromatiche, tipo caffè e cioccolato... ma soprattutto caffè, dev'essere irritante... tempo fa ho letto che la regolarità non è altro che una leggera irritazione dell'intestino, a livelli benefici però.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da cinciarello Dom Ago 19, 2012 2:49 pm

infatti è uno dei motivi per cui molta gente stenta a smettere di fumare perché è convinta che poi diventerà stitica!..il classico binomio caffè+sigaretta=corsa in bagno è l'esempio perfetto di irritazione dell'intestino che per molte persone diventa la regola!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Parsley Dom Ago 19, 2012 2:53 pm

Il mio ragazzo certe volte si fa il caffè apposta, perché magari si sente lì lì ma non gli viene Stipsi (stitichezza) - Pagina 18 98660
Delle sigarette non la sapevo, ma in effetti è sempre una sostanza "forte"!
Parsley
Parsley

Messaggio Da ilaila Lun Ago 20, 2012 1:05 pm

le banane vanno mangiate da sole,masticandole bene e mai verdi ma quando sono leopardate.con lo yogurt..che dire vedi tu.ricorda che èricco di colesterolo...come tutti i latticini.la mia modesta opinione è che,se ti sembra di risolvere il problema con lo yogurt significa che..comunque un problema c'è quindi la tua alimentazione non è corretta.hai provato i semini di psillio!???aiutano ed è un effetto"meccanico"il corpo ovvero non li assimila...formano gelatina che trasporta piu' facilmente le feci.il caffè viene espulso in fretta dal corpo...lo dimostra il fatto che dopo consumato persino le urine odorano di caffè...perchè non è sano x l'uomo,l'organismo lo sa' e cerca di liberarsene.
ilaila
ilaila

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da Soshianna Gio Set 06, 2012 7:35 am

taiyou ha scritto:Al momento ho cominciato con magnesio supremo 2 cuc.ni al giorno, ma vorrei provare il lattulosio, + x cercare di svuotarmi x bene un momento, e questo agar agar...
@Soshianna scusa, sei certa si possa assumere anche in gravidanza questo agar agar?
Scusa Taiyou, ma ero lontana dal mondo moderno per un bel po' tempo e quindi niente internet e simila.. bellissimo :)

L'agar agar non ha controindicazioni in gravidanza, ma andrebbe preso saltuariamente, e non come regola in quanto contiene iodio; se una volta ogni tanto non disturba, ogni giorno potrebbe dare fastidio al piccolino.
Aspetta pituttosto l'allattamento, dato che il passaggio nel latte è molto minore.

Sono poi d'accordo con Ilaila sul latte e la sua capacità di ingombrare ed intasare l'intestino, anche perchè genera un sacco di muco che infiamma, ma ho conosciuto certe persone a cui lo yugurt risulta benefico. Come si fa a saperlo?
Si interrompe l'assunzione di latte e latticini per un mese, poi si introduce un vasetto di yogurt e si vede come si sta nell'arco di alcune ore.

Il fatto che Valeria vada in bagno regolare con lo yogurt potrebbe voler dire anche che ne è intollerante e che il suo intestino lo elimina velocemente, come paralvate appunto del caffè e del fumo.
la regola è: se non riesco a smettere con un alimento per una settimana, ne sono intollerante.
Questo perchè diventa come un droga e non ne posiamo più fare a meno. A me capitava con il pane, che ora mangio raramente; fino a 2 anni fa ne mangiavo mezzo chilo al giorno. Ed infatti ero intollerante al lievito, tanto che 2 giorni dopo che l'ho smesso ho avuto alcune scariche per pulire l'intestino dai residui del lievito.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da MissPat Gio Set 06, 2012 7:42 am

Soshianna ha scritto:la regola è: se non riesco a smettere con un alimento per una settimana, ne sono intollerante.
Questo perchè diventa come un droga e non ne posiamo più fare a meno.

Shocked Shocked Ommmioddio: e quindi io che non riesco a svegliarmi senza una tazza di latte, ne sono intollerante???!! Stipsi (stitichezza) - Pagina 18 12037
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Parsley Gio Set 06, 2012 10:26 am

Soshianna ma se vado in bagno in modo "piacevole" dopo lo yogurt, mentre ad esempio dopo il latte vado perché mi riempio di crampi, non è già un buon indice del fatto che lo tollero bene? Comunque non hi intenzione di sospenderlo se non mi causa malessere, lo trovo un alimento completo come ce ne sono pochi.
Una cosa che mi fa male male sono i legumi e infatti non li mangio mai: mi provocano sia stitichezza sia gonfiore sia simil-scariche con crampi, anche a seconda del momento del ciclo. Mai mai più!
Ah i cibi ricchi di ferro (spinaci, carciofi) funzionano ma con vitamina C sennò funzionano troppo: intestino così irrequieto da avere addirittura la nausea.
Parsley
Parsley

Messaggio Da Soshianna Gio Set 06, 2012 10:56 am

In effetti è importante vedere situazione per situazione, ma sopratutto se vai in bagno subito dopo lo yogurt oppure ore dopo: se vai subito dopo è un'intolleranza, non importa se l'evacuazione è piacevole o meno.
Quando mangiavo lievito andavo in bagno benissimo, ma subito dopo, e questo (confrontandomi con altri terapeuti) mi ha insospettita.
Infatti, tolto il lievito è arrivata la stipsi (che era sempre presente, solo che il lievito irritava l'intestino).
Ora è stata risolta grazie ad una cura molto lunga di agar (che toglie le incrostazioni presenti).
Quindi, ritornando a bomba, vedi quanto tempo vai in bagno dopo lo yogurt.

Con i legumi infatti capita, ma di solito indica possibile irrritazione delle mucose..
:)
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Messaggio Da Parsley Gio Set 06, 2012 11:02 am

Così a occhio mi pare che mi garantisca facilità e regolarità nel lungo periodo, mi spiego: se resto qualche gg senza yogurt, magari senza fibre, cibi poco sani ecc, e mi ingolfo, una colazione di yogurt non mi basta: devo anche associare le fibre buone, bere di più, evitare la banana tutti i giorni... e poi ingrano per bene.
Il latte invece mi fa proprio l'effetto che descrivi: pronti via corri in bagno! Uguale a certe spezie (cannella, caffè) e al magnesio che sto assumendo ora per altri motivi.
Parsley
Parsley

Messaggio Da Luthien Gio Set 06, 2012 5:51 pm

Ok per quello che riguarda la stitichezza, per il discorso intolleranze però usate il topic adatto
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

- Argomenti simili