Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 45 di 71 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 58 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da saradavidemic Mar Set 10, 2013 3:54 pm

Fatto duotest stamattina! Per il momento tutto ok, plica nucale 1,1, venerdì devo ritirare le analisi. Questa volta non è venuto Michele ma mia mamma, comunque appena tornata a casa gli ho fatto vedere l'eco e tutto contento faceva "qui sono gli occhi" (vabbè ci vuole fantasia Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 936791 ) comunque era contento e ha detto che il fratellino non esce perchè è ancora presto poi mi ha alzato la maglia e parlava al fratellino attraverso l'ombelico, poi ha avvicinato l'orecchio alla pancia allora gli ho chiesto che ha detto il fratellino e lui mi ha risposto "niente" Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 98660
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mimi Mar Set 10, 2013 6:52 pm

Si inizia con i segreti tra fratelli, eh? Chettttenerooo!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Set 11, 2013 8:45 am

selvynina ha scritto:Confermo che in Piemonte non è rimborsata dal ssn.
Io però, per Ricky, la feci con esenzione M50 poichè lui era podalico...e più per l'accrescimento mi serviva per sapere se si era girato.
Che ridere quell'eco...c'era un anziano ostetrico che era tutto entusiasta! Mi ha quasi fatto un'altra morfologica per quanto stava lì a guardare tutti i particolari! E faceva ridere perchè diceva sempre "Oh! Guardate quì...che meraviglia!"
Io ne avrei fatto a meno, ma la dottoressa che mi seguiva me l'ha richiesta, sono piuttosto in carne e avevo familiarità col diabete gestazionale (che per fortuna non è arrivato), mi ha fatto l'impegnativa con l'esenzione, ma non sono riuscita a prenotarla con il SSN perchè la fanno in pochissimi posti. E' stato l'unico esame che ho fatto a pagamento e, visto com'è andata, per la prossima gravidanza (quando sarà e se andrà come questa) penso di poterla proprio evitare.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Set 11, 2013 9:12 am

Sempre a titolo informativo, anche io feci fatica a trovare dove fare l'eco del terzo trimestre.
E ho scoperto che l'IRM di Pianezza le fa con il ssn. E infatti sono riuscita a trovare posto solo lì!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Set 11, 2013 9:25 am

Che strano, qui in Veneto invece è compresa: addirittura è uno dei soli tre esami inclusi nel percorso nascita di "default"...
Comunque tra qualche settimana parlo con l'ostetrica.
Forse non è un atteggiamento molto "sano" il mio, ma sto cominciando a evitare il pensiero del rapporto con gli esami. Paradossalmente solo gli esami del sangue e delle urine non mi causano ansia (perché penso che se qualcosa va male lì, c'è modo di intervenire, mentre con le ecografie è tutto così arbitrario).
"Per fortuna" sono stata troppo presa dal lavoro (e anche il mio compagno) in questi giorni per pensarci Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 220582 
Però non credo nemmeno sia un male, fa parte del cambiamento...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da dipkick Gio Set 12, 2013 2:38 am

Anche io sinceramente non ne vedo l'utilità. Io non la feci, dopo la morfo più niente Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 826922 . La mia pancia era molto piccola, con il fundus sempre 1-2 cm in meno risetto alle settimane e le ostetriche a un certo punto erano un po' in dubbio. Ma ovviamente hanno lasciato scegliere a me, e io ho deciso di non farla. E poiPietro è nato a 39 sett di 3,650 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 654381 .
Concordo anche sull'inutilità per il posizionamento. Io non ho mai avuto dubbi su come fosse messo pietro, e tanto meno le ostetriche Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 41
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Set 12, 2013 6:09 am

Io non ci ho mai capito nulla di come stava messo Ricky. Con il senno di poi forse il desiderio e la speranza che si girasse mi faceva percepire cose sbagliate...perchè dopo mi è stato molto chiaro che avevo il suo capoccione ben piantato sullo stomaco!

Ragazze, domani li rivedrò! E spero di avere maggiori chiarimenti...e che loro due stiano bene!
Ora sono calma...aspetto domani per agitarmi! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 654381 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da linda Gio Set 12, 2013 10:17 am

Selvy I love you I love you Ti spiace se oggi mi emoziono io al pensiero dei Lampocchiotti? Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 582699 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Set 12, 2013 11:21 am

Prego! Emozionati pure!
Emozione libera per tutte!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 582699 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Gio Set 12, 2013 9:21 pm

Anche a Bologna l'eco di accrescimento è compresa nel percorso nascita. A me l'hanno già prenotata, la farò all'inizio dell'ottavo mese. Effettivamente a questo punto probabilmente non ha un'utilità, così come non ce l'hanno i prelievi del sangue che faccio da due mesi solo per controllare se ho contratto la toxo. Comunque penso che la farò visto che di ecografie ne faccio appunto solo 3 in tutta la gravidanza, è un'occasione in più per vedere formica prima di conoscerlo/a dal "vivo".

Selvy, mi raccomando, aspettiamo il resoconto di domani!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 45 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 45 di 71 Precedente  1 ... 24 ... 44, 45, 46 ... 58 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.