Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 44 di 71 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 57 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Set 10, 2013 1:26 pm

Ah ottimo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 4123...

Ma quindi voi non la farete?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mar Set 10, 2013 1:36 pm

Io la faccio per non discutere con N Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 4123 Stiamo discutendo già su dove partorire e sul dopo parto per cui per un'ecografia non mi fossilizzo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 654381 
Con Lele mi hanno solo detto che era grande come percentili e mi hanno dato un peso stimato del bambino, ma con un +/- 500gr che per un bambino sui 3,5 Kg sono parecchi.
Io continuo a domandarmi l'utilità. So che è utile se ci sono dei problemi di accrescimento ma dovrebbero fartela fare se l'ostetrica vede che la pancia cresce poco o cose simili in cui si vuole capire se c'è un problema alla placenta.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da mononoke Mar Set 10, 2013 2:17 pm

Io non l'ho fatta, ma sono scelte personali. Trovo la valutazione dell'accrescimento abbastanza "pericolosa", passami il termine, ma dipende da cosa vorresti sapere con questo esame.
Puoi leggere questo documento e poi approfondire se ritieni: http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/33

Invece per la datazione, tu non hai fatto una datazione in base alla tua ovulazione ma solo con l'UM? Magari per questo ci spostiamo nel topic apposito, e scusa se magari ne hai già parlato e me lo sono persa Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Julie Mar Set 10, 2013 2:34 pm

mononoke ha scritto:Invece per la datazione, tu non hai fatto una datazione in base alla tua ovulazione ma solo con l'UM?
Ti rispondo io, ha ovulato proprio al 14° giorno per cui è basata sull'UM perchè è anche la data dell'ovulazione.

Comunque anche io trovo pericoloso il fatto dell'accrescimento. Avere un bimbo stimato di 2,500 gr ti fa venire un infarto e poi magari nasce di 3,000 gr e ti sei fatta un mese e mezzo di ansia.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da selvynina Mar Set 10, 2013 2:38 pm

Confermo che in Piemonte non è rimborsata dal ssn.
Io però, per Ricky, la feci con esenzione M50 poichè lui era podalico...e più per l'accrescimento mi serviva per sapere se si era girato.
Che ridere quell'eco...c'era un anziano ostetrico che era tutto entusiasta! Mi ha quasi fatto un'altra morfologica per quanto stava lì a guardare tutti i particolari! E faceva ridere perchè diceva sempre "Oh! Guardate quì...che meraviglia!"
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da mononoke Mar Set 10, 2013 2:45 pm

Un ostetrico che fa eco ??? Shocked 
mononoke
mononoke

Messaggio Da selvynina Mar Set 10, 2013 2:53 pm

Era un ginecologo ostetrico. E mi avevo anche raccontato che quando lavorava in ospedale ed era giovane, lui l'aveva fatta tante volte la manovra per rivoltare i bimbi podalici.
Ma poi da un certo anno in poi la pratica era stata vietata da disposizioni dirigenziali.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da ArdathLilith Mar Set 10, 2013 3:36 pm

Ecco, nella mia ignoranza pensavo che l'eco del terzo trimestre servisse proprio per vedere se un bimbo è podalico o no...
Ma quindi è inutile? O__o
Uffa... A questo punto non dovrei più fare ecografie per altri 4 mesi? Mmm, va bene tutto ma mi sale un po' di preoccupazione anche così.
Sento cosa mi dice l'ostetrica...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da mononoke Mar Set 10, 2013 3:42 pm

Ma scusa Ardath non c'è mica una regola, il peggio che puoi fare è essere preoccupata, devi metteri nelle condizioni di essere serena invece, se preferisci: falla!

Quello che ti possono dire gli studi è che sui grandi numeri non ha mutato mortalità e morbilità, non che nel tuo caso sia inutile. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 826922 
Quella è una valutazione che spetta te.

Però sapere se un bimbo è podalico a 31+6 settimane non è una grande indicazione, perché è ancora un'epoca gestazionale in cui la posizione conta fino ad un certo punto, perché cambia.
Se hai un'ostetrica il posizionamento (che poi non è solo podalico/cefalico, ma anche anteriore/posteriore) lo valuta con le mani più a ridosso del parto.

mononoke
mononoke

Messaggio Da Jessica Mar Set 10, 2013 3:44 pm

La posizione fetale si valuta facilmente con le mani, lo fa l'ostetrica, ma lo puoi fare anche tu Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 13860 questo sito è molto ricco al riguardo www.spinningbabies.com

Quoto Mononoke appieno Ecografie durante la gravidanza - Pagina 44 294699

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 44 di 71 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 57 ... 71  Successivo

- Argomenti simili