Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 23 di 71 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 47 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Lun Lug 23, 2012 3:21 pm

Congratulazioni per il vostro primo incontro! cyclops Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 483896
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 23, 2012 4:06 pm

evviva il primo incontro col tuo piccolino dippina Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 529774

sta cosa della panza con le gambette mi fa scompisciare Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 220582

chissà come lo troverò io all'eco del bitest....

ho rifatto l'ecografia al pronto soccorso a 9+2 e l'ho trovato cresciutello, non è più un cavalluccio marino, ma un bimbino di 2,5cm, con una testolina di un tondo unico, che, come ho detto su ladypancine, mi ha ricordato moltissimo la testolina perfetta di mio marito, facendomi nuovamente propendere per il masculo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 98660

con me, oltre a mio marito che guardava ammirato lo schermo, c'era la mia mamma, che praticamente piangeva

io, come al solito, sembrava stessi guardando un film, possibile mai??? Suspect

però ci siamo attaccati l'eco alla lavagna in cucina e tutte le volte me lo guardo, è proprio carino, anche se non mi rendo conto che è DENTRO DI ME
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Lug 28, 2012 12:26 pm

Farfallina ha scritto:
la quale, dopo avermi chiesto se avessi già fatto la prima visita e dopo il mio no, visto che avrei fatto solo quelle necessarie, mi ha raccontato "ma senza voler portare sfiga e senza volermi far preoccupare" che lei il primo bimbo l'aveva perso e se n'era accorta grazie all'ecografia, forse era tipo alla 6 o 7ma settimana, perchè l'embrione non aveva battito, e non ce l'aveva già da una settimana.. e lei non aveva avuto sanguinamenti o che..
leggo adesso questo post..
che impressione, Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 12037 preciso preciso quello che successe a me a maggio, con la prima gravidanza
Ma so anche che può succedere, e anche spesso mi pare di leggere
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Lug 28, 2012 12:31 pm

Panicqueen ha scritto:
Ecco, allora diciamo una cosa importante: una donna che NON ha sanguinamenti associati a crampi e scopre che la gravidanza si è arrestata da un'ecografia, fa moooooolto bene a stare ad aspettare e vedere cosa succede!!!! L'ecografia, ragazze ricordiamolo, non è certo infallibile, non è una foto diretta, è una stima in base a delle misure in bianco e nero!! E vi dico che io (e non sono sola) MAI accetterei un raschiamento solo perché l'ecografia detta quello che sta succedendo!!! Quando sarà il corpo eventualmente a reagire alla gravidanza arrestata, con i tentativi di espellerla, sarà un altro paio di maniche. E non dico che l'ecografia sbaglia sempre, ma soltanto che in caso del genere non c'è ALCUNA controindicazione a semplicemente attendere che il corpo sia pronto. E così ci mettiamo al riparo dall'eventualità che l'ecografia avesse torto.

In sintesi: ascoltate più il vostro corpo, non le colleghe!!!
eccola là.. io nn ho ascoltato il mio corpo x niente, mi sono data già x sconfitta alla prima eco in cui mi avevano prospettato il possibile aborto ritenuto e assenza di battito..
Mi viene un pò di ansia a leggere a desso a distanza di settimane che magari nn era come dicevano.. mah..
Io perdite nn ne ho mai avute, mai una contrazione di utero,nemmeno con methergin post RCU..figuriamoci, ma devo dire che inq uel momento volevo solo che finisse in fretta così da poter lasciar passare il tempo indispensabile x "guarire" e ricominciare... mah nn so, forse un pò frettolosa lo sono stata... Neutral
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Lug 28, 2012 12:54 pm

Leila ha scritto:Le ecografie tra la 5 e la sesta settimana (finita) dicono pochissimo sull'evoluzione della gravidanza...ogni giorno la camera cresce di molto, basta poco che prima sembra piccola e dopo zac, si vede l'embrione..io feci con il mio secondo una ecografia a 5+2 esatte (avevo monitorato l'ovulazione e la feci per pregressa geu) e vedemmo solo la camera con un accenno di sacco vitellino...il ginecologo che mi seguiva allora fu tranquillo e mi disse proprio che TUTTO quello che si aspettava di vedere c'era..ed io sono uscita tranquilla..invece secondo me la dottoressa che ti ha fatto l'eco poteva evitare di mettere dubbi, ovvio che ogni gravidanza è incerta finchè il bimbo non nasce...ma se si è vista la camera ...
eccomi a rompere anche qui, ma mi sto leggendo pian piano tutte le varie sezioni Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 936791
leggevo questo thread perchè in teoria l'8 agosto la gine mi ha fissato la prima eco..
Oggi secondo la data dell'ovulazione sarei alla 4+3 (sìììì sono proprio all'inizio Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 582699 ) ma avendo ovulato ben 7gg dopo la data canonica del 14°giorno, in pratica il giorno dell'eco sarei secondo i miei conti alla 6+0 esatta (mentre probabilmente per lei sarei alla 7+0). La domanda è: non è un pò poco x la prima eco?
Io nn so se la gine mi abbia ascoltato quando le ho detto dei miei conti di ovulazione..ma ci pensavo,perchè a quella data nn vedrò mai niente Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 680442 cioè scusate, sì, vedrò cameretta e sacco vitellino se tutto procede bene, immagino..Ma mi domandavo se nn valesse la pena farsela spostare, se solo fosse possibile dopo le 6 settimane, magari anche alla 6+5 tipo--> o nn farebbe differenza così poco tempo più in là? (c'è anche ferragosto tra i piedi quindi nn so nemmeno se la trovo la gine..)
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Sab Lug 28, 2012 2:06 pm

Ciao...se tu sai la data esatta dell'ovulazione e' quella che devi dare al dottore, assolutamente NON quella dell'ultima mestruazione. Una settimana di distanza e' infatti troppo...rischi vari stress per l'accrescimento, il battito ed, alla fine, il parto.
E poi e' la cosa più giusta da fare...la datacdell UM si da' quando non si sa quella dell'ovulazione.
Congratulazioni!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Sab Lug 28, 2012 4:23 pm

Grazie Leila, eh lo so,me ne sono resa conto tardi, nn conosco la ginecologa bene (la ho cambiata quest'anno) e con lei ho fatto solo la visita post RCU quindi...in + quando la ho chiamata ero ancora talmente incredula e sottosopra Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 4123 che nn ho pensato prima di parlare Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 680442
E ora nn so se far finta di essermi sbagliata e richiamarla spostando l'appuntamento
Potrebbe andare cmq benino un'eco alla 6+5 o giù di lì? Già potrei sentire gli echi fetali?Non vorrei rischiare di fare la prima e restare con l'ansia.. (come la prima volta che però andò male) visto che mi è già successo, almeno se sentissi/vedessi qualcosa che per quell'epoca è normale..forse mi rasserenerei un momento..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Set 19, 2012 7:54 am

dicevo, un motivo che può indurre il ginecologo a fare l'eco interna è il grasso sulla pancia, nel senso che se hai un bel pò di pancia di tuo potrebbe essere che non si riesca a vedere bene dall'esterno, quindi si fa internamente (testimonianza mia diretta che feci la prima a 7+4 e la fece esterna perchè mi disse "vedo che non ha pancia, quindi l'embrione è visibile anche dall'esterno")

anche nel caso sopra, però, si parla sempre dei primissimi tempi della gravidanza, cioè alla 7-8 settimana o prima.. alla 11ma da fuori si vede, per questo a mio avviso poteva evitarla, quantomeno prima provare fuori e poi al limite dentro, ma non è mai piacevole un'eco o una visita interna in gravidanza!!!

magari mi sbaglio, ma secondo me è stato quello a scatenare il flusso, magari sei più predisposta di tuo nel senso che hai una fragilità capillare alla cervice maggiore in gravidanza rispetto ad altre donne in gravidanza alle quali un'eco interna non avrebbe fatto nulla

non so, sono supposizioni però mi frullano per la testa
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da taiyou Mer Set 19, 2012 9:05 am

..ho capito Farfallina quel che vuoi dire
cmq nn credo che il grasso fosse un valido motivo per la mia ginecologa, visto che sono molto magretta, e a parte un filo di pancina che ora si intravede, di solito ho il ventre che mi rientraEcografie durante la gravidanza - Pagina 23 Meg-006-roll
boh
sì, forse cmq sono anche + fragilina nei capillari ora che sono in gravidanza
ma infatti avevo letto qua e là un paio di gg prima della visita ed ero certa che l'avrebbe fatta esterna.. e invece..Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Meg-036-stopit
vabbeh ora mi auguro solo che si argini in fretta, ora perdo solo spotting marroncino sulla carta igienica,tanto x capirci, quindi insomma credo di essere in via di guarigione...
ottimismo!
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Set 19, 2012 9:48 am

si si sicuramente si è rimarginata, il sangue marroncino è sangue "vecchio"!

cmq la prossima eco vedrai che sarà esterna, e se vedi che è lì lì per rifarla interna diglielo!!! ma vedrai che questo problema non si riproporrà Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 826922
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 39
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 71 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 47 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.