Peso e dieta in gravidanza
+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti
Pagina 31 di 43
Pagina 31 di 43 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 43
Re: Peso e dieta in gravidanza
bene,allora posso cominciare a preoccuparmi!! Ho iniziato male,ma posso sempre correggermi in corsa no? Iniziando attività fisica e mangiando meglio posso contenere i danni... Facciamo questo esperimento..non mi peso più fino alla visita dell 11 novembre e vediamo che succede! :)donnasummer ha scritto:
Nicole, controllando dalla cartella clinica alla 16+2 ero a +2kg e mezzo... e anche se nell'ultimo mese e mezzo ho fatto molto movimento (camminate e piscina) e sto mangiando sempre più o meno uguale il peso è salito un bel po'.
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
Nicole tu partivi MAGRISSIMA sicuramente sottopeso secondo la maggior parte dei parametri. Ergo l'aumento di peso ci sta. Non confrontiamoci qua riportando i kg presi senza partire dal proprio indice di massa corporea, le situazioni sono tutte molto diverse, come dice Fatina.
Preoccuparsi Nicole nn direi, la bilancia segna dei numeri, ma se ti guardi allo specchio (brava Donnasummer, atteggiamento giustissimo!!) vedi quello che vediamo noi nella tua foto: una ragazza molto magra con una pancina da primo trimestre
Preoccuparsi Nicole nn direi, la bilancia segna dei numeri, ma se ti guardi allo specchio (brava Donnasummer, atteggiamento giustissimo!!) vedi quello che vediamo noi nella tua foto: una ragazza molto magra con una pancina da primo trimestre
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Grazie Eli..no,non voglio sembrare allarmata ci mancherebbe...diciamo che non partivo sotto peso (52kg x1,63 quindi normopeso) solo non vorrei ritrovarmi con troppi kg in eccesso..perchè se è vero che mi mantenevo in forma,e anche vero che l ho sempre fatto con abbastanza fatica! Devo dirvi che in questi due giorni ho subito un cambiamento assurdo,la pancia si è incredibilmente modificata tanto che chi mi è accanto quotidianamente mi chiede "cos'è successo!?"è come esploso un piccolo siluro,ah ah! La mia "paura" è solo quella di perdere un pò il controllo...tipo salire sulla bilancia e vedere kg salire inesorabilmente senza magari mangiare più di tanto. Mi impegnerò a pensare meno al peso e guardarmi più allo specchio...però ammetto che non è semplicissimo,sono onesta. E' bello,ma allo stesso tempo strano vedere il corpo che cambia...
Nic, non ti preoccupare del peso! Dalla foto che hai postato sei in formissima!!! Inoltre il peso salirà comunque inesorabilmente, c'è anche chi aumenta prima, chi dopo, quindi non ti crucciare. Certo che fa un po' impressione sapere che arriveremo a pesare una decina di kg in più del peso di partenza, su questo sono d'accordo con te. Mio marito già mi prende in giro perchè se mi sbrago sul divano poi devo fare certi numeri per rialzarmi, figuriamoci tra un paio di mesi
Zara- Numero di messaggi : 3785
E' strano Nic, ma è anche normale , se ci pensi bene. Fa parte di quello che il tuo corpo è in grado di fare in modo naturale. Anzi, diciamo che è programmato proprio per questo! La paura di perdere il controllo è tipica della gravidanza, cerca di leggerla con respiro più ampio: la mia vita cambia, il mio corpo cambia.. e io mi preparo a questo (cercato) cambiamento senza paura, con curiosità e gioia, avendo fede nelle capacità del mio corpo: fare spazio a una nuova vita, e poi tornare alla forma di prima.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Come sei saggia Elisina
Zara- Numero di messaggi : 3785
...non fa una piega Eli! Quando ti trovi "in ballo",anche se lo hai desiderato fortemente, ti trovi ad avere paure o paranoie che non pensavi (e non mi riferisco solo al corpo che cambia,ma non voglio andare off topic!) in ogni caso mi guardo allo specchio con il sorriso..questa è la cosa più importante...per tutto il resto come dici tu ci sarà il tempo! Adesso è il tempo per questo cambiamento, sono pronta ad affrontarlo e non mi vergogno se ogni tanto affiorano questi pensieri un pò "superficiali",..credo che ci passiamo tutte e che sia normale in fondo anche questo... Ma è molto utile una rassicurazione da chi ci è già passato,anche solo come spunto di riflessione. Grazie Eli! E Zara...fa un pò impressone sì,..pensa che mio marito dice che non vede l'ora di vedermi con la faccia che esplode,ma ti pare??-)
Sono ufficialmente a dieta
Visita con l'ostetrica qualche giorno fa, sono a +8kg abbondanti al compimento del sesto mese... dice che in previsione delle feste è meglio se per questo settimo mese cerco di mantenere il peso senza aumentare ancora. Sebbene la mia faccia non esploda proprio per nulla, solo la pancia, quella si, a me sembra davvero enorme. Credo comunque che abbia ragione, senza esagerare stare un po' più in riga male non ci farà di certo. In fondo, formica si merita di avere una mamma in forma!
Per la cronaca la dieta è questa: via i formaggi (miei adorati!) tranne poco grana sulla pasta; a colazione ok a latte e cereali oppure yogurt e fette biscottate con la marmellata, per pranzo insalata/verdure crude seguita da pasta (o carboidrati in altra forma) ma 80 - 90 grammi non di più. A cena verdure a volontà e pesce carne o proteine in altre forme (uova, legumi). Tra i pasti via libera a tutta la frutta che voglio. Ovviamente sono abolite le schifezze (ma queste già le avevo eliminate o quasi) tipo nutella, bibite zuccherate e gassate, brioches burrose del bar, merendine confezionate, paste torte dolciumi eccetera eccetera!
Visita con l'ostetrica qualche giorno fa, sono a +8kg abbondanti al compimento del sesto mese... dice che in previsione delle feste è meglio se per questo settimo mese cerco di mantenere il peso senza aumentare ancora. Sebbene la mia faccia non esploda proprio per nulla, solo la pancia, quella si, a me sembra davvero enorme. Credo comunque che abbia ragione, senza esagerare stare un po' più in riga male non ci farà di certo. In fondo, formica si merita di avere una mamma in forma!
Per la cronaca la dieta è questa: via i formaggi (miei adorati!) tranne poco grana sulla pasta; a colazione ok a latte e cereali oppure yogurt e fette biscottate con la marmellata, per pranzo insalata/verdure crude seguita da pasta (o carboidrati in altra forma) ma 80 - 90 grammi non di più. A cena verdure a volontà e pesce carne o proteine in altre forme (uova, legumi). Tra i pasti via libera a tutta la frutta che voglio. Ovviamente sono abolite le schifezze (ma queste già le avevo eliminate o quasi) tipo nutella, bibite zuccherate e gassate, brioches burrose del bar, merendine confezionate, paste torte dolciumi eccetera eccetera!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
E' più o meno quello che ho mangiato io in gravidanza, zuccheri praticamente banditi :-( per natale ho mangiato due cappelletti in brodo di numero, uno e due, una tristezza atomica. Durante le feste mi sono riempita di passati di verdure, riempiono la pancia e la testa, l'unico problema almeno per me erano poi le pipì ogni mezz'ora.
Mi ero comprata due panettoni al cioccolato che ho spacchettato e mangiato a colazione nelle settimane successive al parto :-D Vedrai che, se vedi tutte queste dritte come un qualcosa di buono per te e il tuo bambino, tutto sarà più facile... e te lo dice una che non ha mai fatto una dieta in vita sua perchè non ce la potrei mai fare!
Mi ero comprata due panettoni al cioccolato che ho spacchettato e mangiato a colazione nelle settimane successive al parto :-D Vedrai che, se vedi tutte queste dritte come un qualcosa di buono per te e il tuo bambino, tutto sarà più facile... e te lo dice una che non ha mai fatto una dieta in vita sua perchè non ce la potrei mai fare!
fatina- Numero di messaggi : 1499
Fatina, grazie, in effetti mi faccio forza pensando che è per il nostro bene! Anche io non ho mai fatto seriamente una dieta anche perché mangiando tutto quello che mi va senza esagerare non ho mai avuto problemi di sovrappeso. In ogni caso sono disposta a rinunciare a panettoni e pinze (dolce tipico bolognese natalizio), allo zampone e al purè, alle cioccolate calde davanti al caminetto a casa dei miei, rinuncio anche a tutte le cene pre-festive che si organizzano tra amici e colleghi vari... ma ai tortellini della nonna il giorno di Natale so già che non saprò resistere!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 31 di 43 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 43
Argomenti simili
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana