Il menarca
+78
Trottolina
Jillian
Missunshine
Manna
fatina
goldie
chiaretta
Parsley
saradavidemic
albapiccola
holly
rogue
Elleef
ettav
selene
naturElly
Isis
FollettoCanoro
Coraline
Sharon
Onigiriyum
Bozilia
fiordiloto
daneb
Zara
atam
orchidea
zohar
malalaka
Eowyn
elinatura
sefora
Miwako
tartarughina
betty
patatola
Luthien
moonriver
cinciarello
likethewind
greenhope
Derfelina
Isabella
pippi_ci
Gipsy
Kitty
Ellyy
cherryplum
Francesca
Merigrilli
fiore
nimue
coccinella
paola
glo
Biancospino
June
Derife
gemyna
Elisina
piccolajay
marialuisa
ladyfarasha
buongiornoatutti
micheytopolina
LucyintheSky
babymommy
dipkick
eni
fagio
raffina
kissene
sea
Jessica
kangoora
Alice
ranavalentina
carry
82 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Menarca
a me mancava esattamente un mese al mio undicesimo compleanno ed ero felicissima!
avevo aspettato il menarca per tanto tempo ed ero sicura che mancasse poco. avevo già avuto perdite di muco fertile, ma al momento ovviamente non sapevo cosa fosse, vedevo solo questa cosa bianca che pendeva nel gabinetto... ora posso dire che era muco eggwhite! ma ero sicura che c'entrasse qualcosa con le mestruazioni.
per tornare al menarca, sono andata in bagno e ho visto una macchia rosso scuro sulle mutandine. in casa c'erano mia madre e mia nonna e ricordo che avevo chiesto conferma a mia madre perché non volevo festeggiare inutilmente. eravamo tutte e tre felicissime
dopo più di un mese ho avuto un flusso vero e proprio e da allora è iniziata la mia fertilità
avevo aspettato il menarca per tanto tempo ed ero sicura che mancasse poco. avevo già avuto perdite di muco fertile, ma al momento ovviamente non sapevo cosa fosse, vedevo solo questa cosa bianca che pendeva nel gabinetto... ora posso dire che era muco eggwhite! ma ero sicura che c'entrasse qualcosa con le mestruazioni.
per tornare al menarca, sono andata in bagno e ho visto una macchia rosso scuro sulle mutandine. in casa c'erano mia madre e mia nonna e ricordo che avevo chiesto conferma a mia madre perché non volevo festeggiare inutilmente. eravamo tutte e tre felicissime
dopo più di un mese ho avuto un flusso vero e proprio e da allora è iniziata la mia fertilità
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
Re: Il menarca
Io non ricordo esattamente l'anno, se avevo 11 o 12 anni... ma so che ero al mare, un paio di giorni prima di ferragosto
Ricordo che mia sorella prima di partire con i suoi amici mi aveva detto che forse sarebbe successa questa cosa... io avevo già una mezza infarinatura perché la mia baby sitter mi aveva spiegato qualcosina dopo che io le avevo chiesto che cavolo aveva in certi giorni perchè lei stava malissimo durante le M. Sinceramente non ricordo come ho vissuto la cosa... ricordo solo l'imbarazzo di non poter fare il bagno e dei pantaloncini che portavo... e poi gli assorbenti giganti Serena!!!
Ricordo che mia sorella prima di partire con i suoi amici mi aveva detto che forse sarebbe successa questa cosa... io avevo già una mezza infarinatura perché la mia baby sitter mi aveva spiegato qualcosina dopo che io le avevo chiesto che cavolo aveva in certi giorni perchè lei stava malissimo durante le M. Sinceramente non ricordo come ho vissuto la cosa... ricordo solo l'imbarazzo di non poter fare il bagno e dei pantaloncini che portavo... e poi gli assorbenti giganti Serena!!!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Io avevo quasi 12 anni, mancavano 4 mesi al compimento del dodicesimo anno e avevo crampi atroci alla pancia, sono andata in bagno e ho visto una macchia marrone pensavo di essermela fatta addosso, poi osservando bene, ho notato che si trattava di altro e mi sono detta: "oh oh, forse mi sono arrivate." Volevo dirlo alla mamma, ma c'era in casa ancora il papà e mi vergognavo...appena è andato via, ho preso la mamma per mano e l'ho trascinata in bagno, le ho mostrato lo slip e lei ha confermato la mia teoria. Mi sentivo imbarazzata, sporca e quasi in colpa per quel mutamento. Il dolore era terribile, non mi faceva dormire e i miei cos'hanno fatto? Non mi hanno dato un antidolorifico, ma il Valium per dormire, in 5 minuti dormivo. Ho idolatrato quel farmaco, mi sembrava una bacchetta magica anti-tutto. Mi hanno intossicata...
Ciclo sempre sballato fino a che ho iniziato ad avere rapporti sessuali, dopodiché ciclo esemplare da orologio svizzero!
Ciclo sempre sballato fino a che ho iniziato ad avere rapporti sessuali, dopodiché ciclo esemplare da orologio svizzero!
sefora- Numero di messaggi : 6196
sefora ha scritto:Non mi hanno dato un antidolorifico, ma il Valium per dormire, in 5 minuti dormivo. ... Mi hanno intossicata...
A piccole dosi il Valium è anche un miorilassante... certo non è indicatissimo per una bimba ma il concetto non è totalmente sbagliato.
Mia zia invece mi comprò subito la Caffalgina (non so nemmeno se esiste ancora) ma non ne ho mai avuto bisogno... non ho mai preso farmaci per i dolori mestruali, solo esclusivamente per l'emicrania.
Cmq non ho ricordi di come fosse il mio ciclo... sono stati anni un po' confusi... un po' mi spiace ma evidentemente ho accettato la cosa con molta naturalezza!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
...mmm...ok, ma poi ho idolatrato il Valium e lo prendevo per ogni cosa, così quando mi serviva sul serio per l'ansia ero assuefatta!
Anche a me diedero degli assorbenti giganti, non riuscivo nemmeno a camminare...mi sembrava di avere i pampers! Dal giorno dopo ho scelto i più sottili in commercio...
Anche a me diedero degli assorbenti giganti, non riuscivo nemmeno a camminare...mi sembrava di avere i pampers! Dal giorno dopo ho scelto i più sottili in commercio...
13 anni e mezzo circa, poco dopo gli esami di terza media! ero l'ultima delle mie amiche, anche delle più piccole di me, quindi mi sentivo un po' "indietro" e non vedevo l'ora! poi però ho capito che stavo benissimo a non averle!!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
mi piace questa cosa che abbiamo entrambe chiesto conferma alla mamma. le mamme sanno sempre tuttosefora ha scritto: ho preso la mamma per mano e l'ho trascinata in bagno, le ho mostrato lo slip e lei ha confermato la mia teoria.
io ricordo che il flusso era di colore molto scuro all'inizio, direi forse i primi due anni. come colore sembrava più spotting ma era decisamente flusso! molto intenso, decisamente più di adesso, e SENZA DOLORI. i dolori ho iniziato ad averli due/tre anni dopo il menarca
beata te, io i dolori li ho avuti da subito... confermo che il colore era molto scuro, bordeaux o quasi marrone, tanto che subito avevo scambiato la macchia per altro...
Oddio, su le mamme sanno sempre tutto non sono molto d'accordo, per il menarca ok, ma per il resto... non conosce benissimo tutto ciò che si impara qui sul forum!
Oddio, su le mamme sanno sempre tutto non sono molto d'accordo, per il menarca ok, ma per il resto... non conosce benissimo tutto ciò che si impara qui sul forum!
era solo un modo di dire
invece ho notato, leggendo i post di questo topic, che sembra proprio che il menarca arrivi durante i mesi caldi, in particolare luglio e agosto! io non ho specificato, ma era il 14 agosto.
c'è una particolare correlazione tra le due cose?!
invece ho notato, leggendo i post di questo topic, che sembra proprio che il menarca arrivi durante i mesi caldi, in particolare luglio e agosto! io non ho specificato, ma era il 14 agosto.
c'è una particolare correlazione tra le due cose?!
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 13