Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il menarca

+78
Trottolina
Jillian
Missunshine
Manna
fatina
goldie
chiaretta
Parsley
saradavidemic
albapiccola
holly
rogue
Elleef
ettav
selene
naturElly
Isis
FollettoCanoro
Coraline
Sharon
Onigiriyum
Bozilia
fiordiloto
daneb
Zara
atam
orchidea
zohar
malalaka
Eowyn
elinatura
sefora
Miwako
tartarughina
betty
patatola
Luthien
moonriver
cinciarello
likethewind
greenhope
Derfelina
Isabella
pippi_ci
Gipsy
Kitty
Ellyy
cherryplum
Francesca
Merigrilli
fiore
nimue
coccinella
paola
glo
Biancospino
June
Derife
gemyna
Elisina
piccolajay
marialuisa
ladyfarasha
buongiornoatutti
micheytopolina
LucyintheSky
babymommy
dipkick
eni
fagio
raffina
kissene
sea
Jessica
kangoora
Alice
ranavalentina
carry
82 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Il menarca - Pagina 6 Empty Re: Il menarca

Messaggio Da Derfelina Dom Ago 15, 2010 1:54 pm

8 anni. Suspect
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da greenhope Dom Ago 15, 2010 1:59 pm

Che piccola! mi immagino lo shock Il menarca - Pagina 6 12037
Ne eri informata almeno?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Derfelina Dom Ago 15, 2010 2:42 pm

Macchè informata! :P Anzi, ho un flash di una volta in cui ero più piccola di 8 anni e vidi mia madre che si stava tirando su le mutande e aveva l'asorbente e io le dissi "Hai il pannolone!" e lei mi spiegò a cosa servisse, io le chiesi "Ma vengono a tutte le donne?" e lei "No!" Ora lei dice di non ricordarsi di aver detto così ma io sì... avrò avuto 5 o 6 anni...poi, quando mi vennero, collegai le due cose.

D'ogni modo io stavo tranquillamente giocando con i Playmobile quando vado in bagno e vedo tutta 'sta caterva di sangue. Allora chiamo mia mamma, mi ricordo che lei fa un'espressione un po'perplessa e poi mi allunga un odiosissimo Lines di quelli spessi 20 cm. Allora lì mi metto a piangere perchè mi fa schifo e dico "Voglio la coppetta mestruale!!!!"
Il menarca - Pagina 6 660747 No, scherzo Il menarca - Pagina 6 660747 dico "Io il pannolone non lo voglio!!!!" poi, però, 10 minuti dopo stavo già nuovamente giocando. :P
Il brutto è venuto dopo: a scuola ho iniziato ad andare con una bustina in cui tenevo gli assorbenti e solo io, solo in certi giorni, avevo il consenso ad andare nel bagno delle insegnanti.
Tutti i bembini della classe hanno iniziato a chiedermi cosa avessi nella bustina e perchè io potessi andare nel bagno riservato ma io non volevo dire nulla.
Dopo un po'ad una riunione dei genitori le mamme chiedono alla mia di poter venire a conoscenza del mistero dell'astuccio della pantera rosa che coinvolge tanto i loro figlioli, così mia mamma spiegò l'arcano e tutte le madri presero giusto il mio caso per svolgere l'ingrado compito e scirinare alle proprie figlie quattro nozioni.
Ecco, questa fu la cosa brutta che proprio non mi andò giù. Perchè dal giorno dopo vennero tutte le bambine a dirmi con fare vantoso che loro sapevano cosa avevo nella bustina e perchè andavo al bagno delle insegnanti...Mi ricordo che fu un periodo davvero pieno di ansia per me...stavo le ore a pensare a come giustificare gli involucri degli assorbenti...mi inventavo delle cose assurde, tipo che avevo dentro delle caramelline tutte fatte di carta a righine bianca e azzurra... :roll:
Quando iniziarono ad arrivare anche ad altre bambine le cose si sistemarono ma si parla della quinta elementare, non prima.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da likethewind Dom Ago 15, 2010 9:41 pm

Derfe, com'eri piccina! Shocked Pensavo che ad 8 anni fosse praticamente impossibile! Scusa se te lo chiedo, ma avevi già sviluppato anche le altre caratteristiche femminili (seno, etc.)?

Il mio menarca risale a 10 anni fa: avevo 12 anni. Perdite marroni, di sangue nemmeno l'ombra, a dire il vero! E, per 2-3 anni, sono state di un'irregolarità imbarazzante: mi venivano dopo un mese, poi dopo 3, poi dopo 2...

Curiosità (ormai sono entrata nel tunnel, perdonatemi! drunken ): se il menarca è la prima mestruazione, e per mestruazione si intende una perdita di sangue che segue un'ovulazione, può essere che in realtà il mio vero menarca sia avvenuto solo anni più tardi e che tutti quei cicli sballati fossero anovulatori? Il menarca - Pagina 6 649468 Perché in effetti il mio caro eggwhite è comparso solo al liceo, quando il tutto ha inziato a regolarizzarsi... Vabbè che tanto, non avendo monitorato il ciclo, è impossibile fare qualsiasi considerazione dotata di fondamento; però, voglio dire, potrebbe essere probabile, no?!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970

Messaggio Da cinciarello Lun Ago 16, 2010 9:29 am

8 aprile 1986...avevo 13 anni e grazie ad una mamma intelligente e ad una sorella più grande non fu per niente una sorpresa, solo che stavo malissimo!!!! ho vomitato 3 volte che sembravo l'esorcista ed ero piegata in 2 dai crampi...ricordo di aver abbracciato mia madre e averle chiesto : "vabbè, mò sta manfrina dura fino ai 50 anni????"...
...le ho sempre avute regolari con un unico periodo sballato quando ho interrotto la pillola dopo 8 anni, anche perchè il tutto ha coinciso con l'aggravarsi della malattia di papà e purtroppo la sua morte...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da moonriver Lun Ago 16, 2010 9:53 am

Maggio 1991..avevo 12 anni...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Luthien Lun Ago 16, 2010 1:25 pm

io invece avevo solo 10 anni e non ero per niente preparata alla cosa quindi potete immaginare la mia faccia quando mi sono ritrovata gli slip in bagno pieni di sangue Il menarca - Pagina 6 12037 visto che c'era anche un'altra bambina ad aver avuto il menarca prima di me nella mia classe, la maestra ha deciso di iniziare a darci delle lezioni di educazione sessuale in modo da poterci preparare meglio Il menarca - Pagina 6 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da patatola Mer Ago 18, 2010 12:00 pm

a 11 anni e 6 mesi. Prima dell'inizio delle medie.. dolorosissime sempre..
ebbi un mal di pancia spettacolare ed il giorno dopo in bagno, chiamai urlando mia madre. Che tutta contenta mi confermò la "lieta" notizia. Io ero meno lieta..
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da betty Mer Ago 18, 2010 1:11 pm

mi pare in seconda media quindi 12/13 anni, ricordo mia madre che dice `ci siamo` io che mi trovo con mutanda igienica+pannolone! la cosa peggiore era sentire le persone che mi chiedevano se ero diventata signorina che vergogna :roll:
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da moonriver Mer Ago 18, 2010 1:54 pm

La mutanda igienica, also known as la mutanda-della-depressione....mio Dio... :roll:
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo