Il menarca
+78
Trottolina
Jillian
Missunshine
Manna
fatina
goldie
chiaretta
Parsley
saradavidemic
albapiccola
holly
rogue
Elleef
ettav
selene
naturElly
Isis
FollettoCanoro
Coraline
Sharon
Onigiriyum
Bozilia
fiordiloto
daneb
Zara
atam
orchidea
zohar
malalaka
Eowyn
elinatura
sefora
Miwako
tartarughina
betty
patatola
Luthien
moonriver
cinciarello
likethewind
greenhope
Derfelina
Isabella
pippi_ci
Gipsy
Kitty
Ellyy
cherryplum
Francesca
Merigrilli
fiore
nimue
coccinella
paola
glo
Biancospino
June
Derife
gemyna
Elisina
piccolajay
marialuisa
ladyfarasha
buongiornoatutti
micheytopolina
LucyintheSky
babymommy
dipkick
eni
fagio
raffina
kissene
sea
Jessica
kangoora
Alice
ranavalentina
carry
82 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: Il menarca
Io me lo ricordo come se fosse ieri...avevo 10 anni e mezzo, ero in campeggio a Marina di Massa ed era Ferragosto. Ho pianto per mezz'ora prima che mia mamma riuscisse a calmarmi perchè quel giorno si andava in spiaggia a farsi i gavettoni e io non sarei potuta andare!!
Non so se vi ricordate che razza di assorbenti circolavano una ventina di anni fa...tipo materassini
Non so se vi ricordate che razza di assorbenti circolavano una ventina di anni fa...tipo materassini
cherryplum- Numero di messaggi : 79
Cherry... anch'io in vacanza, la prima vacanza con i miei a Selva di Val Gardena. Era il 14 Luglio '89, ed avevo 11 anni, appena finita la 5° elementare. Anch'io avevo paura di essermi sporcata con altro, anche se ero ben preparata all'evento... però mi aspettavo del rosso, e invece vedevo marrone... Ho chiamato la mamma, che mi ha spiegato e rassicurata, poi mi ha dato il mio primo, immenso assorbente. E anch'io ero scocciatissima per via della piscina dell'hotel ormai inaccessibile...
La cosa più imbarazzante è stato poi, anche per me, dover fare il giro delle nonne (al ritorno) e sentirmi dire dal papà, a tavola: "allora, mi ha detto la mamma che sei diventata signorina!"...
La cosa più imbarazzante è stato poi, anche per me, dover fare il giro delle nonne (al ritorno) e sentirmi dire dal papà, a tavola: "allora, mi ha detto la mamma che sei diventata signorina!"...
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
A me sono venute un weekend che ero a casa di mio papà (i miei erano separati da 2 anni) e mi vergognavo tantissimo quindi ho deciso di non dire niente, ho messo un blocchetto bello spesso di carta igienica nelle mutande e andavo in bagno a controllare ogni 10 minuti!! (e dire che mio padre era ginecologo)
Poi appena sono arrivata a casa l'ho detto a mia mamma ma l'ho pregata di non dirlo subito a papà.. anche se lei non era x niente convinta... alla fine ha acconsentito e glielo ha detto il giorno dopo e poi è iniziata la storia dei ricci
Poi appena sono arrivata a casa l'ho detto a mia mamma ma l'ho pregata di non dirlo subito a papà.. anche se lei non era x niente convinta... alla fine ha acconsentito e glielo ha detto il giorno dopo e poi è iniziata la storia dei ricci
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
12 anni anch'io...e anch'io come molte avevo creduto di essermi fatta un pò di cacca addosso :oops:
L'ho detto a mia madre ed è stata lei a dirmi che invece era sangue...a me sembrava un pò strano..sangue marrone! :roll:
Comunque niente di troppo traumatico...a parte che la sera dovevamo andare da amici di famiglia e io non volevo che le amiche da cui andavamo lo sapessero perchè erano un pò più piccole di me. Quindi quella sera andavo in bagno tutta di soppiatto! :P
Anche il mio primo assorbente è stato gigantesco! Spessissimo! Mi ricordo quando poi sono usciti i primi assorbenti ultra sottili...mi sembrava incredibile!
L'ho detto a mia madre ed è stata lei a dirmi che invece era sangue...a me sembrava un pò strano..sangue marrone! :roll:
Comunque niente di troppo traumatico...a parte che la sera dovevamo andare da amici di famiglia e io non volevo che le amiche da cui andavamo lo sapessero perchè erano un pò più piccole di me. Quindi quella sera andavo in bagno tutta di soppiatto! :P
Anche il mio primo assorbente è stato gigantesco! Spessissimo! Mi ricordo quando poi sono usciti i primi assorbenti ultra sottili...mi sembrava incredibile!
Kitty- Numero di messaggi : 166
Era il 14 maggio 1996, avevo 12 anni. Anch'io avevo notato delle macchie marroni e sono andata a dirlo a mia madre.
A mio papà, invece, l'ho detto un mese dopo, al mio primo concerto da solista. Cantavo "Maledetta Primavera". A fine serata mi ha chiesto di andare al mare assieme il giorno dopo (anche i mie divorziati) e io gli ho solo detto "non posso" al che mi ha abbracciato felice. Ma a me veniva da piangere. Non so perchè, troppe emozioni forse, che non riuscivo a gestire.
Per me i primi mesi erano traumatici di brutto, perchè avevo le mestruazioni due volte al mese e abbondantissime. A volte non dicevo neanche a mia mamma che mi erano venute, per non preoccuparla, e nascondevo le mutandine sporche. Dopo anni le ho buttate tutte via.
Che brutto periodo! :roll:
A mio papà, invece, l'ho detto un mese dopo, al mio primo concerto da solista. Cantavo "Maledetta Primavera". A fine serata mi ha chiesto di andare al mare assieme il giorno dopo (anche i mie divorziati) e io gli ho solo detto "non posso" al che mi ha abbracciato felice. Ma a me veniva da piangere. Non so perchè, troppe emozioni forse, che non riuscivo a gestire.
Per me i primi mesi erano traumatici di brutto, perchè avevo le mestruazioni due volte al mese e abbondantissime. A volte non dicevo neanche a mia mamma che mi erano venute, per non preoccuparla, e nascondevo le mutandine sporche. Dopo anni le ho buttate tutte via.
Che brutto periodo! :roll:
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
11 anni e mezzo...!! ero preparata, ma non so... nella mia testa era come se quel momento per me non sarebbe mai arrivato... e poi mia mamma mi ha sconvolto con un assorbente stile pannolone...
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
13 anni e 2 mesi, in vacanza in montagna come sempre a Luglio di ogni anno.
ero preparata, ma il ciclo è durato 15 gg!! un incubo!
inoltre ricordo bene che al primo assorbente messo ho pensato: "ma chi li ha progettati sti qui? un uomo?!?" io avevo già capito che sarebbero servite le ali, la forma anatomica, un adesivo più adesivo e uno spessore minore...ma queste cose le avrei avute solo qualche anno dopo.
ero preparata, ma il ciclo è durato 15 gg!! un incubo!
inoltre ricordo bene che al primo assorbente messo ho pensato: "ma chi li ha progettati sti qui? un uomo?!?" io avevo già capito che sarebbero servite le ali, la forma anatomica, un adesivo più adesivo e uno spessore minore...ma queste cose le avrei avute solo qualche anno dopo.
Isabella- Numero di messaggi : 562
Che ridere!!! Anch'io me li ricordo durante le prime mestruazioni, ero disperata.. e mi sono sempre chiesta come abbia fatto mia madre ad usarli fino alla menopausa..pippi_ci ha scritto:e poi mia mamma mi ha sconvolto con un assorbente stile pannolone...
Merigrilli- Numero di messaggi : 823
Isabella pensa che mio papà aveva già pensato e creato gli assorbenti con le ali. Di tela ovviamente, all'epoca. E quindi mia mamma e mia nonna già li usavano ai tempi.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Avantissimo tuo papà Gipsy!!
cherryplum- Numero di messaggi : 79
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 5 di 13