Acquisti per il bambino/a
+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti
Pagina 49 di 60
Pagina 49 di 60 • 1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 54 ... 60
Re: Acquisti per il bambino/a
Io non ho nemmeno l'aspiratore nasale, a Dante il primo raffreddore è venuto che aveva 20 mesi e spazzola e pettine li ho perchè me li hanno regalati, ma non li uso mai!
Penso davvero che le cose che servono quando nasce un neonato sono davvero poche: vestiti (tutine, calzine, body, cappellino, giubbino, golfini), pannolini (lavabili e/o usa e getta), una fascia, olio o crema, un ovetto auto, amido per il bagno, copertina e taaaaaaaanta mamma. Di indispensabile non mi sembra ci sia altro
Penso davvero che le cose che servono quando nasce un neonato sono davvero poche: vestiti (tutine, calzine, body, cappellino, giubbino, golfini), pannolini (lavabili e/o usa e getta), una fascia, olio o crema, un ovetto auto, amido per il bagno, copertina e taaaaaaaanta mamma. Di indispensabile non mi sembra ci sia altro
Zara- Numero di messaggi : 3785
sea ha scritto:quindi credo che nel primo anno di vita sia praticamente inutile....
Alice ha quasi quattro mesi ed è da tre che le faccio l'aereosol povera stella. Credo dipenda molto da bambino a bambino.
lady_chiara- Numero di messaggi : 293
E' vero per chiunque l'aria è più secca in inverno in qualsiasi clima, alle nostre latitudini, depaupera le mucose delle vie bronchiali di liquidi e le indebolisce, facilitando la penetrazione di agenti infettivi (per questo motivo si dice che "il freddo fa ammalare").Jillian ha scritto:
Cmq il principio che ci sta sotto è che in teoria il neonato dovrebbe dormire in locali non troppo secchi per evitare secchezza alle vie respiratorie cje rende difficile la respirazione (così dicono nei negozi, ma io sono scettica)
Il problema dello spaccio universale di umidificatori è che possono promuovere lo sviluppo di muffe nelle case ed è più probabile che queste ultime creino problemi, di nuovo sia a neonati che adulti!
L'aerosol e l'umidificatore per ambienti sono comunque due cose diverse.
Se c'è bisogno di umidificare le vie aeree, l'aerosol, così come qualsiasi fonte di vapore, è sufficiente!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
lady_chiara ha scritto:sea ha scritto:quindi credo che nel primo anno di vita sia praticamente inutile....
Alice ha quasi quattro mesi ed è da tre che le faccio l'aereosol povera stella. Credo dipenda molto da bambino a bambino.
No dipende da pediatra a pediatra. Negli ultimi anni ci sono diversi studi che dimostrano la totale inutilità dell'aerosol nel 95 per cento dei casi di tosse.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Neanche io ho mai avuto l'umidificatore. E lo stesso aerosol non è di certo indispensabile. Poi se già lo si ha, dentro la confenzione c'è quasi sempre anche il boccale piccolo per i bimbi.
Invece il kit spazzola-pettine-forbicina lo vedo necessario per la forbicina. Questi esserini nascono con gli artigli di un drago e se non gli tagli le unghie a poche ore dalla nascita rischi di trovarteli sfigurati!
Invece il kit spazzola-pettine-forbicina lo vedo necessario per la forbicina. Questi esserini nascono con gli artigli di un drago e se non gli tagli le unghie a poche ore dalla nascita rischi di trovarteli sfigurati!
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Vero Lucy!!! Anche a Dante abbiamo dovuto tagliare subito le unghie!
Zara- Numero di messaggi : 3785
daneb ha scritto:lady_chiara ha scritto:sea ha scritto:quindi credo che nel primo anno di vita sia praticamente inutile....
No dipende da pediatra a pediatra. Negli ultimi anni ci sono diversi studi che dimostrano la totale inutilità dell'aerosol nel 95 per cento dei casi di tosse.
Male comunque non credo che faccia... io comunque l'apparecchio per l'aeresol ce l'avevo già in casa visto che sono un'allergica cronica!
Insomma...insomma....
Fa male eccome se non necessario.
Fa male eccome se non necessario.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Concordo con Daneb. L'areosol mi era stato descritto come la panacea di tutte le tossi....e invece su mia figlia ad esempio il più delle volte la tosse le viene aumentata proprio dall'areosol e raramente ci è davvero di beneficio.Oltretutto i farmaci che si utilizzano con l'areosol non è che siano proprio acqua fresca ( la maggior parte sono cortisonici e broncodilatatori ricordiamoci). E il famoso areosol per il raffreddore e il mal d'orecchi solo con la fisiologica, ad esempio, a me è stato detto essere completamente inutile dall'otorino che segue la mia piccola.
Comunque se volete proprio procedere all'acquisto comprate quello a tamburo, quello classico diciamo....perchè nel mio caso l'unico attrezzo areosol che mi è stato veramente ma veramente utile è il rinowash, che si può usare solo col l'apparecchio classico....quello a Chiara lo faccio spesso....a volte è proprio lei che mi chiede di farglielo.Diciamo che permette una pulizia nasale un pò più profonda e Chiara che ha le adenoidi ipertrofiche ne trae beneficio.
Comunque se volete proprio procedere all'acquisto comprate quello a tamburo, quello classico diciamo....perchè nel mio caso l'unico attrezzo areosol che mi è stato veramente ma veramente utile è il rinowash, che si può usare solo col l'apparecchio classico....quello a Chiara lo faccio spesso....a volte è proprio lei che mi chiede di farglielo.Diciamo che permette una pulizia nasale un pò più profonda e Chiara che ha le adenoidi ipertrofiche ne trae beneficio.
sea- Numero di messaggi : 5056
Mah, io per adesso le ho fatto solo aereosol con la soluzione ipertonica, senza farmaci, ed è stato utile, soprattutto quando aveva mal di gola e muco che le dava fastidio in gola.
Pagina 49 di 60 • 1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 54 ... 60
Argomenti simili
» Scoprire il sesso del bambino
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza