Acquisti per il bambino/a
+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti
Pagina 54 di 60
Pagina 54 di 60 • 1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 60
Re: Acquisti per il bambino/a
Il sacco nanna lo usi al posto del lenzuolo e della coperta di sopra, metti comunque il lenzuolo di sotto. Le braccia scoperte non sono un problema, sotto lo vesti comunque con la tutina. E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo i neonati tendono a dormire con le braccia in alto
Zara- Numero di messaggi : 3785
Io per ora ho solo:
- un completino comprato con il lettino
- due lenzuolini con angoli
- due coprimaterasso in molton impermeabili
- un sacco nanna (regalato)
E poi 5-6 completini che mi ha dato mia mamma di quando ero piccola, sarebbero per il lettino 60x120 e il mio è 55x90... ma pensavo di rimboccarlI bene sotto il materasso... è fattibile?
Per comprare altro pensavo di aspettare a vedere se preferirá lenzuola o sacco nanna... che dite?
- un completino comprato con il lettino
- due lenzuolini con angoli
- due coprimaterasso in molton impermeabili
- un sacco nanna (regalato)
E poi 5-6 completini che mi ha dato mia mamma di quando ero piccola, sarebbero per il lettino 60x120 e il mio è 55x90... ma pensavo di rimboccarlI bene sotto il materasso... è fattibile?
Per comprare altro pensavo di aspettare a vedere se preferirá lenzuola o sacco nanna... che dite?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Zara ha scritto:E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo i neonati tendono a dormire con le braccia in alto
ot ma ci sta
il cugino pediatra di mio papà dice che, per la sua lunga esperienza (ha 76 anni), è il primo segnale che il neonato sta bene, quando sono disturbati difficilmente dormono a braccia in alto.
Io avevo diversi cambi regalati per la culla/navetta e 4 per il lettino... culla mai usata, navetta pochissimo e lettino... lo sto usando adesso che ha tre anni e mezzo siccome c'è il fratellino ha abbandonato il suo letto e si è trasferita in camera con noi.
A rimboccarli non ci sono problemi... la menata è prendere bene le misure perchè il materassino stia pari.
Hythien- Numero di messaggi : 945
Scusami Hyth... non ho capito cosa intendi, oggi sono mezza addormentata...Hythien ha scritto:
A rimboccarli non ci sono problemi... la menata è prendere bene le misure perchè il materassino stia pari.
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Hythien ha scritto:il cugino pediatra di mio papà dice che, per la sua lunga esperienza (ha 76 anni), è il primo segnale che il neonato sta bene, quando sono disturbati difficilmente dormono a braccia in alto.Zara ha scritto:E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo i neonati tendono a dormire con le braccia in alto
Buono a sapersi
Ma quindi questo mio dubbio?
Jillian ha scritto:Io non so perchè ma ho la fissa che le lenzuola si sporchino ogni 2 giorni a causa di vomito o pipì e quindi ho il terrore di non fare in tempo a lavarle e asciugarle per rimetterle!
3 set di lenzuola per navicella e altrettante per culla quindi sono sufficienti?
EDIT: scusate l'ignoranza: ma se la porto a passeggio nella navicella al mese di aprile e la caccio dentro al sacco passeggino (ne ho uno che va in carrozzina e ha addirittura i buchi per attaccarlo alle cinturine del kit auto) e sotto alla "copertina" propria della navicella, mi serve anche usare le lenzuola per il passeggio?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Jillian ha scritto:
3 set di lenzuola per navicella e altrettante per culla quindi sono sufficienti?
EDIT: scusate l'ignoranza: ma se la porto a passeggio nella navicella al mese di aprile e la caccio dentro al sacco passeggino (ne ho uno che va in carrozzina e ha addirittura i buchi per attaccarlo alle cinturine del kit auto) e sotto alla "copertina" propria della navicella, mi serve anche usare le lenzuola per il passeggio?
Io penso che siano sufficienti
Nel caso che citi, basterà mettere solo il lenzuolo di sotto, che è anche quello che si sporca di solito, sia per rigurgiti che per pipì.
Edit: ma vedrai che quando avrai la tua piccola tra le braccia ti verranno naturali queste cose
Zara- Numero di messaggi : 3785
Speriamo Zara, sono 2 giorni che sono in fissa con la faccenda lenzuola
acquarietta ha scritto:
Anch'io da cucciola dormivo in una cesta di vimini e quindi ti direi di stare davvero tranquilla e di usarla senza problemi. Unico accorgimento valuta poi, quando avrai la bimba, se non è il caso di coprire le spondine con delle lenzuola/teli per evitare che si infili dentro ma non penso proprio che ce ne sarà bisogno.
Richiedo aiuto!!
Mi è arrivata la culla in vimini ed effettivamente c'è tutto il rivestimento laterale così da non avere problemi.
Ora però mi sta venendo il dubbio materasso. Il materasso originale è uno strato di gommapiuma rivestito, che io scarterei perchè è veramente vecchiotto. La zia che mi ha prestato la culla mi ha anche fatto fare un materasso nuovo. I miei dubbi sono due: a) il nuovo materasso è un po' più piccolo delle dimensioni della culla (restano vuoti circa 2 cm per ogni sponda laterale e 5 cm per la testata e 5 per il fondo. Così non mi pare che rispetti le norme contro la SIDS che raccomandano un materasso delle stesse dimensioni della culla.
Inoltre b) c'è scritto sopra "puro cotone anallergico" ma non so niente del trattamento antiacaro nè se sia effettivamente antisoffoco. Lo so che voi mi direte che basta chiedere a mia zia, ma lei e mia mamma ha l'idea che mi faccio troppe menate e a tante cose non ci pensano.
Secondo voi è il caso di trovarne un altro più grandicello e con la certezza della certificazione dei materiali? Io così a mano onestamente non so valutare se sia abbastanza rigido e questa cosa mi sta rendendo ansiosa e nervosa.
Jil io cercherei in naterassino adatto almeno nelle dimensioni, è vero che quando sono cuccioli non si muovono quindi non dovrebbero esserci problemi... Dai un occhio sul sito pali, loro fanno le ceste avranno anche i materassi!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Samu per i primi sei mesi ha dormito nel materasso arrivato in dotazione con la culla, che altro non era che un pezzo di gommapiuma foderato, senza nessuna certificazione antisoffoco poi sinceramente non l'ho mai capita: a quell'età dormono sulla schiena e non sono ancora in grado di girarsi
fatina- Numero di messaggi : 1499
Pagina 54 di 60 • 1 ... 28 ... 53, 54, 55 ... 60
Argomenti simili
» Scoprire il sesso del bambino
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza
» Padri e relazione con il bambino
» Casa a misura di bambino
» Tecniche alternative per scoprire il sesso del bambino
» Il metodo Ramzi per predire il sesso del bambino in gravidanza