Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 10 di 61
Pagina 10 di 61 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 35 ... 61
Re: Salute del seno
Quindi non ti hanno più operata? Sono tanto felice per te
Ti hanno anche dato qualche dritta, spiegato tipo le modalità per le quali nascono questi fibroadenomi? La dieta corretta per il seno è sempre quella a basso tasso insulinico, loro ti hanno dato dei consigli?
Ti hanno anche dato qualche dritta, spiegato tipo le modalità per le quali nascono questi fibroadenomi? La dieta corretta per il seno è sempre quella a basso tasso insulinico, loro ti hanno dato dei consigli?
linda- Numero di messaggi : 2595
Sinceramente non mi hanno consigliato nessun tipo di dieta,ma si sono limitati a dire che alcune donne sono piu' portate a sviluppare questi fibroadenomi rispetto ad altre l'importante e' continuare ad effettuare le ecografie (nel mio caso mi sono state consigliate ogni 6 mesi),mentre per quanto riguarda la mammografia,e' meglio evitarla,anche se alcuni ginecologi la suggeriscono,perche' nel caso di giovane eta' della paziente,rischierebbe di dare "falsi positivi",come li ha definiti il chirurgo!!!
Comunque sottolineo l'importanza della prevenzione,fin dalla piu' giovane eta',dato che la maggioranza dei fibroadenomi compaiono statisticamente
tra i 20 e i 25 anni,mentre col passare degli anni,il tessuto della mammella diventa piu' adiposo,per cui,a detta dell'anatomopatologo che mi ha dato il referto dell'agoaspirato,se si evidenziano delle macchie sospette intorno ai 40 anni,e' piu' probabile che si tratti di tumore!!!!
Comunque sottolineo l'importanza della prevenzione,fin dalla piu' giovane eta',dato che la maggioranza dei fibroadenomi compaiono statisticamente
tra i 20 e i 25 anni,mentre col passare degli anni,il tessuto della mammella diventa piu' adiposo,per cui,a detta dell'anatomopatologo che mi ha dato il referto dell'agoaspirato,se si evidenziano delle macchie sospette intorno ai 40 anni,e' piu' probabile che si tratti di tumore!!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
E' ovvio che come per moltissime malattie c'è uan predisposizione di base ma i fattori ambientali giocano un ruolo molto importante e per la salute del seno è ormai un fatto provato. E' un peccato che molti medici non spendano abbastanza tempo nel dare queste informazioni, a mio avviso la vera prevenzione è seguire un corretto stile di vita, i controlli sono fondamentali ma comunque ti avvisano solo quando ormai il problema c'è
Comunque l'importante è che tutto si sia risolto bene per te, sono veramente felice
Comunque l'importante è che tutto si sia risolto bene per te, sono veramente felice
Sì è vero che hanno una possibilità pressochè nulla di evolvere in malignità (ma non nulla del tuutto pertanto vanno controllati) e che non vengono operati se non per ragioni psicologiche (come dicevo alcuni post fa) però a livello puramente classificativo sono sempre "neoformazioni" a differenza delle cisti.. ma ad esempio anche i nei sono neoformazioni e quindi tumori benigni ma non per questo si tolgono..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Reggiseno e salute
Ciao,
apro questo topic per discutere con voi un tema che mi interessa molto.
Ho sempre trovato i reggiseni scomodi ed innaturali e via via col tempo l'ho indossato sempre meno. Ad esempio in inverno non lo metto mai e d'estate finora indossavo un copriseno di quelli con l'elastico sotto, tipo sportivo ma più morbido. Pero' trovo scomodi anche quelli e mi sento molto meglio se non lo indosso, quindi in pratica non lo sto indossando più ormai da mesi se escludiamo poche ore nelle quali mi trovo a cena coi suoceri o con i colleghi di lavoro ed ho una maglietta a rischio trasparenza. Indossandolo in queste rare occasioni sento maggiormente il fastidio e quando lo tolgo mi sento proprio bene!
Ho sempre pensato che questa fosse solo una mia eccessiva sensibilità che peraltro ho un po' per tutto, infatti non sopporto ad esempio i collant o qualsiasi tipo di pantalone che ha qualcosa di diverso da una coulisse da regolare in vita.
Mi sono invece imbattuta per caso mesi fa in un articolo in un sito un po' particolare che enunciava una teoria in base alla quale i reggiseni fanno proprio male, nel senso che posso causare serie malattie. L'articolo è questo http://www.disinformazione.it/CANCRO_SENO.htm
L'articolo dice anche se smettendo di indossarlo dopo mesi possono svanire le cisti, giacchè io ne ho una che devo tenere sotto controllo farò da cavia per vedere se avrò dei miglioramenti
Ne ho parlato con mia madre che mi dice che forse io sto comoda perchè ho un seno piccolo e sodo che si regge da solo mentre lei con la sua quinta misura e dopo due allattamenti starebbe molto scomoda senza
Cosa ne pensate?
apro questo topic per discutere con voi un tema che mi interessa molto.
Ho sempre trovato i reggiseni scomodi ed innaturali e via via col tempo l'ho indossato sempre meno. Ad esempio in inverno non lo metto mai e d'estate finora indossavo un copriseno di quelli con l'elastico sotto, tipo sportivo ma più morbido. Pero' trovo scomodi anche quelli e mi sento molto meglio se non lo indosso, quindi in pratica non lo sto indossando più ormai da mesi se escludiamo poche ore nelle quali mi trovo a cena coi suoceri o con i colleghi di lavoro ed ho una maglietta a rischio trasparenza. Indossandolo in queste rare occasioni sento maggiormente il fastidio e quando lo tolgo mi sento proprio bene!
Ho sempre pensato che questa fosse solo una mia eccessiva sensibilità che peraltro ho un po' per tutto, infatti non sopporto ad esempio i collant o qualsiasi tipo di pantalone che ha qualcosa di diverso da una coulisse da regolare in vita.
Mi sono invece imbattuta per caso mesi fa in un articolo in un sito un po' particolare che enunciava una teoria in base alla quale i reggiseni fanno proprio male, nel senso che posso causare serie malattie. L'articolo è questo http://www.disinformazione.it/CANCRO_SENO.htm
L'articolo dice anche se smettendo di indossarlo dopo mesi possono svanire le cisti, giacchè io ne ho una che devo tenere sotto controllo farò da cavia per vedere se avrò dei miglioramenti
Ne ho parlato con mia madre che mi dice che forse io sto comoda perchè ho un seno piccolo e sodo che si regge da solo mentre lei con la sua quinta misura e dopo due allattamenti starebbe molto scomoda senza
Cosa ne pensate?
@linda: guarda, io ho una seconda abbondante e volendo potrei pure non metterlo ogni tanto il reggiseno (anche perche', scusate la poca modestia, penso di avere un bel seno anche se piccolo) ma sinceramente mi da un po' fastidio. Oltre al fatto che se hai una maglietta un po' piu' fine o aderente e se e' un po' freschetto si vedono le "punte di diamante"! In ogni caso penso che tua madre abbia ragione, come fanno donne con il senone ad andare in giro senza reggiseno? Ora vado un po' di fretta ma mi riprometto di leggere l'articolo che hai linkato!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
io ho una 5 e garantisco che per me è improponibile andare ingiro senza reggiseno, nonostante ancora non mi arrivi alle ginocchia
a parte che si vede tutto e non c'è maglia che tenga..però il seno si muove pure..se cammini, se corri...cioè è molto scomodo...
mi sembra di aver capito che l'articolo parli di reggiseni molto stretti e che comprimono parecchio(tipo push up), in questo senso credo anche io che al seno non faccia bene, così come non fanno bene i reggiseni in tessuti non naturali..credo sia lo stesso principio dei jeans stretti che minano la fertilità dell'uomo o degli slip non di cotone che favoriscono le infezioni... io so che il reggiseno deve sostenere e non stringere e il tessuto deve essere il più naturale possibile..
comunque relazionare genericamente il reggiseno con il cancro al seno mi sembra una esagerazione ...
a parte che si vede tutto e non c'è maglia che tenga..però il seno si muove pure..se cammini, se corri...cioè è molto scomodo...
mi sembra di aver capito che l'articolo parli di reggiseni molto stretti e che comprimono parecchio(tipo push up), in questo senso credo anche io che al seno non faccia bene, così come non fanno bene i reggiseni in tessuti non naturali..credo sia lo stesso principio dei jeans stretti che minano la fertilità dell'uomo o degli slip non di cotone che favoriscono le infezioni... io so che il reggiseno deve sostenere e non stringere e il tessuto deve essere il più naturale possibile..
comunque relazionare genericamente il reggiseno con il cancro al seno mi sembra una esagerazione ...
maryg- Numero di messaggi : 85
Anche io ho un pò di davanzale prosperoso...porto una sesta... :oops:
E non mi posso mica permettere di andare in giro senza reggiseno O__O
Già me l'immagino le riunioni di lavoro presso i clienti...
Però quando arrivo a casa me lo tolgo e lo lancio nell'iperspazio!! Aaaaaaaaah! Che sensazione di libertà!
... e nei periodi più afosi dell'estate, metto il reggiseno nel frigo avvolto in un fazzoletto...che goduria la mattino!
Scusate la divagazione...ma anche il mio medico curante, quando il mio seno cominciò a lievitare (avevo 11 anni) mi consigliò di non chiuderlo in reggiseni troppo piccoli e stretti perchè dannoso.
E non mi posso mica permettere di andare in giro senza reggiseno O__O
Già me l'immagino le riunioni di lavoro presso i clienti...
Però quando arrivo a casa me lo tolgo e lo lancio nell'iperspazio!! Aaaaaaaaah! Che sensazione di libertà!
... e nei periodi più afosi dell'estate, metto il reggiseno nel frigo avvolto in un fazzoletto...che goduria la mattino!
Scusate la divagazione...ma anche il mio medico curante, quando il mio seno cominciò a lievitare (avevo 11 anni) mi consigliò di non chiuderlo in reggiseni troppo piccoli e stretti perchè dannoso.
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Wow ragazze che numeri, beate voi! Io con la mia seconda non ho di questi problemi pero' mi fa piacere constatare che anche i medici consiglino di non indossare reggiseni troppo stretti. Sicuramente anche in questo campo l'equilibrio è la cosa migliore: non indossare un reggiseno che stringa in modo eccessivo ed a casa lanciarlo nell'iper spazio (bellissimo Selvynina, mi hai fatto morire dalle risate, sei troppo forte )
Comunque dato che ormai sto provando un'enorme goduria a vivere totalmente senza reggiseno vi farò sapere se la cisti che devo tenere sotto controllo scomparirà. Ho i miei dubbi a dire il vero ma visto mai
Comunque dato che ormai sto provando un'enorme goduria a vivere totalmente senza reggiseno vi farò sapere se la cisti che devo tenere sotto controllo scomparirà. Ho i miei dubbi a dire il vero ma visto mai
A me succede che in generale sono più comoda con reggiseni in cotone morbidi e senza ferretti..mentre in prossimità delle M sento proprio il desiderio di un reggiseno a coppa rigida che me le tenga più ferme.. nonostante non abbia una sesta ma una semplice seconda..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Pagina 10 di 61 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 35 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 10 di 61