Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

+17
Eowyn
LucyintheSky
daneb
ettav
MissPat
Gloria
FollettoCanoro
linda
Jodha Bai
Luna nuova
sea
beatrix
ranavalentina
nimue
Isabella
Jessica
cinciarello
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 3:41 pm

Ahahah! Non saprei scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 936791 boh magari mi vede compilare il tutto con morbosa precisione, l'altro giorno mi ha chiesto se avevo finito l'elenco della spesa.
Credo si fidi di me perché sa quanto ci tenga ad evitare di far danni, e io vorrei tanto avere la vostra fiducia e tranquillità I love you
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Julie Mar Lug 17, 2012 4:26 pm

Secondo me è tutta una questione di cultura, siamo abituate a sentirci dire che l'unico modo per evitare gravidanze è con la pillola ma i metodi naturali sono affidabilissimi.
Come ogni metodo ha le sue regole: il preservativo ha la scadenza e va infilato in un certo modo, la pillola va presa tutti i giorni e non con alcuni medicinali che ne annullano l'effetto, i metodi naturali hanno le loro.
Io conosco moltissime coppie che si affidano solo a questi e hanno avuto i figli quando hanno deciso di utilizzare i giorni fertili e non per caso.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 4:35 pm

Julie ha scritto:Io conosco moltissime coppie che si affidano solo a questi e hanno avuto i figli quando hanno deciso di utilizzare i giorni fertili e non per caso.

Questo è davvero rincuorante! scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 13860 I love you
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da linda Mar Lug 17, 2012 5:19 pm

Ciao Folletto,
io non voglio avere figli ed pratico la contraccezione naturale con immensa soddisfazione da 2 anni e mezzo. Capisco il timore iniziale, è accaduto anche a me ma poi informandosi meglio ci si rende conto, come hanno detto le altre ragazze, che nei giorni post ovo la sicurezza è maggiore anche rispetto alla pillola visto che è del  100%  scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 13860
Quello che vorrei chiederti, giusto per riflettere un po': ma tu hai veramente voglia di imparare questo metodo e di avere rapporti senza precauzioni o stai cercando di forzarti? E poi perchè ti rende più sicura non essere a contatto con lo sperma (preservativo) magari durante un giorno fertile piuttosto che un rapporto senza precauzioni in un giorno nel quale hai la certezza di non essere fertile? Non è una cosa razionale! I metodi naturali sono eccezionali ma, sopratutto nel tuo caso senza aver seguito un corso apposito, richiedono a mio avviso anche tanta motivazione ed interesse e sopratutto convinzione di avere fatto la scelta giusta per la propria salute, per il miglioramento della propria vita sessuale. Se non ti senti ancora sicura perchè non fate un bel corso assieme, tu ed il tuo ragazzo? Conoscere persone che praticano questo metodo da anni di certo potrà rasserenarti  e così avrai la certezza di apprendere tutto bene scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 5:38 pm

Credo sia l'idea che ci sia una barriera a rendermi tranquilla. Comunque si, vorrei imparare ma ho delle resistenze. Sul corso non saprei... non so se mi troverei bene a parlare di queste cose con un'altra persona.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Ica Gio Lug 19, 2012 6:36 am

Io ho tre figli e non ne voglio assolutamente altri.
I nove mesi di gravidanza del terzo figlio li ho passati spulciando su internet il metodo contraccettivo piu sicuro possibile, accettando l'eventualita' di assumere anche la pillola (la cosa piu' maschilista del mondo) pur di non restare nuovamente incinta (o anche una sessualita' azzerata!!).
L''unico che mi ha convinto e' stato il sintotermico, anche se a volte qualche diffidenza la nutro ancora, ma piu' verso le mie capacita' di interpretazione che verso il metodo in se'.
Forse e' questo a frenare l'ordine medico nella diffusione dei metodi naturali, ovvero le capacita' personali di applicazione.
Si tratta di un tipo di contraccezione che richiede parecchio studio, tanta prudenza e piena consapevolezza di se stessi nell'autosservazione.
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Emanuela Gio Lug 19, 2012 7:15 am

Folletto anche io non voglio assolutamente figli, per me sarebbe qualcosa paragonabile a una tragedia interiore rimanere incinta. Detto questo, uso serenamente la contraccezione naturale da più di tre anni ormai. Visto che so che nessun contraccettivo è sicuro al 100%, nei giorni rossi che più rossi non si può (quelli vicino all'ovulazione, in cui noto muco fertile) mi astengo e via, proprio per eccesso di zelo, perchè non mi fido al 100% del preservativo nei giorni in cui mi ritengo più a rischio e non mi va di rischiare. Non so nemmeno quanto sia corretto questo ragionamento, ma mi fa stare più serena e questo mi basta. Forse, come diceva qualcuna (forse Lucy) dovresti riflettere sul tuo rapporto con la tua sessualità. Se riesci veramente ad arrivare ad un punto in cui conosci il funzionamento del tuo corpo, non si parla pià di "fidarsi" dei verdi, perchè non è questione di fiducia, ma solo di conoscenza. Ci si fida quando non si conosce al 100% una cosa ma si ha, appunto, fiducia. Vediamo se riesco a fare un esempio stupido (in genere sono brava in questo  scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 98660 ). Cincia (per prenderne una a caso) nel forum dice che abita a Roma, posta delle sue foto e parla del suo compagno. Io mi fido che lei è proprio quella delle foto e che è quella che dice di essere. Poi l'ho incontrata ho conosciuto il suo compagno, e ora SO che lei è veramente quella che dice di essere, non è più necessario fidarsi. La stessa cosa con i verdi. SO come funziona il mio corpo per cui SO perchè i verdi sono verdi e sono tranquilla e serena. Non so se sono riuscita a spiegarmi  confused
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Gloria Gio Lug 19, 2012 8:01 am

Io ti ho risposto qui Folletto! Contraccezione naturale:quali sono dei requisiti? Penso da una parte ti possa interessare anche questa discussione! scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Gio Lug 19, 2012 8:46 am

Grazie a tutte per la pazienza I love you
Emanuela ho capito il tuo discorso e razionalmente la penso anche io così, poi non so quando avrei la possibilità di sfruttare qualche giorno post ovo (dove ho avuto temperature talmente alte che pensavo fosse febbre, ma stavo benissimo scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 98660) mi blocco. Razionalmente penso anche che nemmeno i primi giorni, quando ho le mestruazioni, sarebbero a rischio nel mio ciclo così lungo... anche in questo ancora niente eggwhite che sarebbe il mio giorno di picco. Sto studiando tanto e mi impegno ma non è facile uscire dalla logica "si rimane incinta anche se respiri troppo vicino ad un uomo" scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 220582
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da linda Gio Lug 19, 2012 5:29 pm

Io penso che sia anche un po' colpa di questa società, dell'approccio biomedico in genere, non fanno che ripetere che devi affidarti alla medicina (pillola) o ai metodi meccanici perchè se ti fidi di te stessa, delle tue osservazioni prima o poi te ne penti. Molti ginecologi ti dicono questo in pratica! Io invece ho imparato che spesso è l'esatto contrario, se mi fido di me di solito ci prendo un po' in tutto, del resto chi conosce il mio corpo meglio di me? scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 5 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.