Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

+17
Eowyn
LucyintheSky
daneb
ettav
MissPat
Gloria
FollettoCanoro
linda
Jodha Bai
Luna nuova
sea
beatrix
ranavalentina
nimue
Isabella
Jessica
cinciarello
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

scelta - Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli Empty Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da cinciarello Lun Mag 03, 2010 1:45 pm

dopo un bel po' che vi leggo mi è venuta voglia di condividere con voi un mio pensiero...sono sicura che potrà esserci un bel confronto
come già sapete ho 37 anni e uso la contraccezione naturale da tre anni e mezzo che diventano più di 4 se si calcola anche l'uso precedente che ho fatto del computer persona, sono molto convinta di questa scelta perchè ho un profondo rispetto del mio corpo e credo che sia molto meno imprevedibile di quanto non si creda.
il fatto è che io so per certo di non volere figli (per una serie di motivi più o meno cosmici che non affronto qui per non andare ot, ma che sarò lieta di approfondire altrove qualora se ne presenti l'occasione) e molto spesso mi guardo intorno e mi rendo conto che il mondo è davvero indietro col concetto di contraccezione, parlando quà e là e facendo una media mi rendo conto che la rottura di un preservativo è considerata "incidente" mentre il fallimento di un metodo naturale rientra nel "te la sei cercata!" e che quando si parla di assumersi le proprie responsabilità ci si riferisce quasi sempre al portare a termine la gravidanza e ritrovarsi genitori per sempre e mai alla responsabilità che implica la scelta di un aborto...(a proposito di questo vi siete mai chieste quande pillole del giorno dopo vengono prese inutilmente da donne che non conoscono la loro fertilità?)