Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

+18
meluna
Anninaa
nike
Isabella
Gipsy
gloredhel
mussitta
ranavalentina
fagio
micheytopolina
sea
babymommy
eni
DeltaB.
raffina
Jessica
soleluna
simpleMary
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da simpleMary Gio Mag 22, 2008 6:13 pm

Mi stavo chiedendo (oggi sono proprio in vena di chiacchiere) cosa ognuna di noi cercava prima di conoscere questo particolare tipo di metodo naturale o i metodi naturali in generale (Billings ecc.) e perchè poi lo abbiamo scelto e lo mettiamo in pratica (io a dire il vero ancora no) con tanto entusiasmo e pazienza a volte.

Soprattutto chi è molto più esperta di me deve sicuramente aver fatto un bel cammino fatto di letture, pomeriggi al computer, riviste.....e quindi mi chiedevo se adesso che sa così tante cose è più appagata e felice della propria vita sessuale visto che può finalmente farlo liberamente e senza barriere sia in fatto di piacere ma non solo....
Mi risponderete sicuramente di sì ma cosa c'era che non andava prima? Cosa ci ha spinto a questa ricerca?
A molti non piace usare il preservativo ma solo a pochi crea SERI problemi, c'è anche chi lo usa tranquillamente pur sapendo che senza sarebbe tutta un'altra cosa ma nonostante ciò riesce ad avere rapporti completi.
Nel mio caso ad esempio il preservativo rappresenta un vero e proprio impedimento nel raggiungimento del piacere di entrambi (più del suo ovviamente) quindi la pillola restava l'unica soluzione che ovviamente all'inizio sembrava offrire mille vantaggi, visti i tempi lunghi di entrambi..... pig pig ...ma che poi si è rivelata ricca di controindicazioni per me. Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 680442
Ora in vista del matrimonio la situazione era proprio inaccettabile e diventava forte l'esigenza di poterlo fare con la serenità e l'appagamento di entrambi ma senza per forza avere tanti bambini quanti il caso ce ne donava.
E questa ricerca di un metodo che rispettasse la fisiologia di entrambi mi ha portata quì ma questa è la mia storia e il mio modo di vedere le cose.

Sarebbe bello se venisse fuori da inguaribile romantica che sono Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 677225 , che molte di noi sono quì perchè pensano che fare l'amore sia l'espressione massima del donarsi nel rispetto reciproco comunicando ciò che si prova all'altro consci dei rischi e delle responsabilità che quel gesto comporta Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 677225 e che questo genere di metodo contraccettivo non sia un semplice modo per evitare una gravidanza e magari nello stesso tempo godersi i vantaggi del poterlo fare come dico sempre io "al naturale...come il tonno!" (giusto per alleggerire la piega che questo discorso sta prendendo).
Scusate se mi sono dilungata troppo ma volevo spiegarvi bene come la penso per evitare di essere fraintesa e considerata dalla mentalità un pò chiusa diciamo.
Questa scelta ovviamente è personale e sarei curiosa di sapere voi cosa ne pensate ladycompine,pearline e babycompine.... Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 98660
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da soleluna Gio Mag 22, 2008 6:32 pm

bè che dire....
io sono arrivata a pearly dopo la pillola, che non ho più potuto prendere per problemi di salute... Shocked
sono ancora all'inizio, non ho ne la sicurezza, ne la consapevolezza , ne la conoscenza che hanno gente come PQ, DKo BM....sono in avanscoperta.... Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 98660 spesso chiedo informazioni alle nostre amiche di viaggio, altre volte mi informo da sola...cerco di capirci qualcosa.
ho provato anche il preservativo ma a lui dava fastidio, e anche a me, mi sono ritrovata con delle belle chiazzine rosse e punticcetti proprio li... più che antiestetici erano fastidiosi...poi ho provato quelli anallergici, ma quelli che ho trovato io erano costosi, troppo rigidi e sopratutto poco lubrificati, sembra di infilare della carta di giornale in un collo di bottiglia... Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 98660 Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 98660 cosi sono passata alla pillola...
poi è arrivata la pressione alta che mi ha tolto la tranquillità contraccettiva che avevo...sinceramente nei momenti di panico, mi sentivo più tranquilla con lapillola....così impossibilitata ho cominciato ad interessarmi a pearly e a monitorare la tb, e ad imparare cosa fosse muco a chiara d'uovo o cremoso....come si dice chi va piano va lontano???? speriamo...
scusate ho divagato un pò Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 905494 Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 905494
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da Jessica Gio Mag 22, 2008 7:07 pm

Ti dico la nostra esperienza: abbiamo sempre creduto nel "farlo naturale", solo che questo per i primi mesi ha significato prendersi certi rischi (leggi= coito interrotto). C'era anche un certo romanticismo in tutto cio', perché non è stato niente che abbiamo scelto, non avevamo mai parlato di contraccezione, neanche accennato, solo qualche mese dopo nel percorso ci siamo detti (discorso iniziato da lui) che forse ci trovavamo bene così perché cmq non ci sarebbe certo dispiaciuto avere una gravidanza insieme.

E così siamo andati avanti I love you solo che poi io ho smesso di lavorare per riprendere a studiare, e dopo un impanicamento da presunto ritardo purtroppo mi sono dovuta rendere conto che da lì in poi non volevo che tutti i mesi passassero in quel modo, quindi ho cominciato una frenetica caccia a una qualche forma di contraccezione.

Sapevo che entrambi ci eravamo trovati malissimo in passato con il preservativo, ho fatto lunghissime ricerche su pillola e spirale, cercando di "convincermi" su una delle due, ma ho trovato talmente tante potenziali controindicazioni che non me la sono sentita. Quando ne ho parlato con lui (e a quel punto notti e notti di ricerche erano state spese), ha detto che non voleva che prendessi niente del genere e gli ho accennato dei computerini, nei quali mi ero imbattatuta durante le ricerche. Quello gli andava a genio!

Così ho approfondito la tematica dei metodi naturali, e mi sono appassionata totalmente. Sulle prime ero intenzionata a seguire il sintotermico, visto che l'osservazione del muco la praticavo spontaneamente già da anni, solo che mi mancavano i parametri per decidere sulla fertilità o meno. Alla fine ho deciso che non mi sentivo disposta ad avere la responsabilità di decretare i giorni fertili e infertili e ho optato per il computerino. Quando alla fine io mi ero decisa, ecco che è diventato reticente lui :P

gli ho mostrato allora il sito e tutto quanto e alla fine l'abbiamo comprato insieme, regalo di Natale 2007 Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 826922

Ora sono su una quest per fargli provare i "pecorelli" (= preservativi in budello di agnello) perché anche se nei giorni rossi ci divertiamo assai pig, mi piacerebbe non sentirmi bloccata, perché in qualche modo mi riecheggia al sesso come tabù, invece ho bisogno di avere libertà nel fare l'amore (era la grande serenità che mi regalava il coito interrotto).

Ma lui a questi pecorelli nicchia.. :roll: (anche se si è messo il logo del prodotto come avatar Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 98660)

Ma mi sarò dilungata un po' troppo ne'? Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 220582

Cmq per concludere sono felicissima di monitorare la tb soprattutto perché è tremendamente utile per un sacco di cose. Oltre a dare info sulla salute del ciclo, ci informa anche se stanno per arrivare le mestruazioni prima di scendere dal letto Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 654381 ci dice che non siamo incinte, ci aiuta perfino a sapere esattamente la data presunta del parto se lo fossimo! infatti permette di calcolare con molta piu' esattezza la data del parto, in base alla reale ovulazione piuttosto che la ruota del ciclo, risparmiando all'occorrenza inutili e pericolose induzioni del parto!!

Ok ho finito, stasera so' chiacchierona :P tanto non mi leggerete fino a qui!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da raffina Gio Mag 22, 2008 7:18 pm

Io ho preso per una decina di anni la pillola e non una qualsiasi ma la DIANE che è una vera mazzata. Ho dovuto cominciare a prenderla verso i 15 anni a causa di una cisti ovarica di 7 cm. Poi ho smesso perchè la cisti è scoppiata e non si è + formata ma mi è venuto l'ovaio policistico e quindi ancora DIANE ma ogni volta che smettevo di prenderla tac che mi ritornavano le microcisti.....Alla fine mi sono rotta le scatole e ho deciso di smettere...
Io sono una delle poche allergica al preservativo (ho molte allergie da contatto purtroppo sono un soggetto predisposto) o + probabilmente alla sostanza lubrificante visto che al lattice non sono allergica....
HO cominciato ad usare pearly da 2 mesi ma grazie alle mie ovaie che non ovulano ho sempre rossi....tranne i giorni delle mestruazioni....ora vediamo come va perchè magari tra qualche mese mi regolarizzo perchè io ho partorito da 4 mesi e quindi può essere anche quello...
Comunque sono decisa NIENTE + PILLOLA!!!!!!!Comunque vada.....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da DeltaB. Ven Mag 23, 2008 7:34 am

Allora: io ho iniziato circa 9 anni fa a prendere la pillola... Tutto fantastico: niente dolori durante il ciclo, potevo saltarlo se ne avevo voglia.... Insomma: una favola......... Ho iniziato con Fedra, poi il gine, per alcuni problemini mi ha prescritto Diane... Un incubo: ho iniziato a stare male, ad ingrassare, ad avere mal di testa impressionanti... Da qui la decisione di lasciare Diane e ho iniziato con Yasmin... E da quel momento non ho avuto più pace: a parte i soliti mal di testa (praticamente due giorni si e uno no....) ho iniziato ad avere problemi di secchezza, desiderio a zero... Nonchè forti bruciori e insolite perdite di sangue. Esami su esami... Tutto era negativo... Non riuscivano a capire cosa avessi...
Allora ho sospeso per qualche mese e tutto sembrava tornato nella norma... Però non ero libera sessualmente... Visto che eravamo intolleranti al profilattico... E assolutamente non era il momento giusto per avere un figlio...
Da lì la decisione del cerotto... Nessun effetto collaterale se non il fatto che ero allergica a qualcosa e mi danneggiava la pelle!!!!! Allora ho ricominciato con Yasmin ma solo per qualche mese visto che alla fine il gine mi ha detto di sospendere assolutamente qualsiasi contraccettivo ormonale... Praticamente avevo sempre la candida!!!!! Che tra l'altro sto ancora curando (a distanza di 6 mesi) xchè non se ne vuole andare!!!!!!!!!
Allora mi sn informata e ho scelto Babycomp, visto che mi sposo e potrei monitorare le mie gravidanze!
Fino ad oggi mi sn sempre trovata bene, se non per il fatto che ultimamente dormo poco e alcuni giorni (tipo oggi) non riesco a prendere la temperatura!!!!
DeltaB.
DeltaB.

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da eni Ven Mag 23, 2008 8:09 am

io non ho ancora cominiciato ad utilizzare questi metodi perchè in questo momento sono fisicamente imossibilitat causa Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 64619 in arrivo...
durante il 6° mese di gravidanza mi sono svegliata una mattina con la fissa di cercare un metodo contraccetivo naturale che mi aiuti anche durante l'allattamento. ho google-ato un po' e mi sono inbattuta da prima in "persona", di cui avevo letto la pubblicità anche su qualche giornaletto (credo glamur) e poi in babycomp.
Diffidando delle informazioni sviolinate che ogni sito ha sui suoi prodotti (anche se poi mi sono accorta che in questo caso non è proprio così) sono andata in giro per i forum a cercare l'esperienza diretta di qualcuno che lo utilizzasse e che mi dicesse "dove stava il trucco"... su alfemminile mi sono imbattuta in un post di PQ dove c'era il link di questo forum...
Le mie fortune sono state 2: la prima il fatto che il forum fosse stato avviato da poco e quindi sono riuscita a leggerlo tutto prima di iscrivermi, e la seconda il fatto che fosse fatto molto bene sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista informativo...
Mi vergogno un po ad ammetterlo, ma dopo aver letto tutto il forum ed aver visto che le partecipanti avevano tutte +/- la mia età me la sono presa molto con me stessa sul fatto che non mi fossi mai informata su come funziona il ciclo in paricolare ed il mio corpo in generale... Cavolo sono una donna! sò come funziona il mio apparato digerente, quello respiratorio,quello nervoso etc... mentre per quello riproduttivo mi è sempre bastato sapere che funzionasse e che per il momento non mi serviva... qualche piccola nozione e giù nell'ignoranza più oscura! Ho cercato di alleviare i sensi di colpa giustifcandomi che il digerente, il respiratorio etc a scuola te li spiegano per bene mentre sul ciclo & co. ci sono sempre stati dei tabù... BALLE! so bene che nessenua di voi ha imparato a scuola certe cose (a meno che io non sia l'unca sfigata ad aver avuto prof. e testi obsoleti)!
Quindi adesso la scelta di optare per un metodo naturale è diventata più una questione di conoscenza e rispetto nei confronti del mio corpo che un veo e proprio sistema contraccettivo. ogni giorno seguo questo forum, stampo tabelle, leggo testi e la cosa mi entusiasma sempre di più (non prendetemi per pazza, ma mi sono appassionata talmente tanto che mi sono sognata stick giganti e altre cose correlate che però è meglio non raccontare...)
Non vedo l'ora di sfornare questo pargolo, non solo perchè sto diventando ingombrante e mi muovo come una balena arenata, ma anche perchè non vedo l'ora che il mio ciclo riprenda e io possa studiarmi e capirmi meglio.
Potrei anche semplicemente ricominciare a prendere la pillola come ho fatto per 7 anni, in fondo, a parte un po di ritenzione, non sono stata così sfortunata nelle controindicazioni, ma sarebbe come meccanizzarmi di nuovo e tornare ad avere per me stessa lo stesso valore che ha la mia macchina: non ho la più pallida idea di come funzioni il motore, mi è sempre bastato sapere che se non c'è gasolio, ce lo devo mettere, e che se si accende una spia mi fermo e chiamo il mio compagno perchè venga a prendermi e ci pensi lui... NO! il MIO corpo non è la mia macchina ed io ne avrò piena conoscenza e controllo! Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 529774
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da Jessica Ven Mag 23, 2008 11:10 am

Che bellissime parole Eni, siamo felici di essere testimoni di un così pieno processo di consapevolizzazione e padronanza della propria femminilità! Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 936791
Sicuramnete questo atteggiamento ti favorirà moltissimo anche durante il parto!! Brava!! Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 529774
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da eni Ven Mag 23, 2008 1:35 pm

Grazie pq... :oops:
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da babymommy Ven Mag 23, 2008 8:24 pm

allora................ monitoraggio tb dopo il 4^ parto in 4 anni e conseguente emboli polmonare che mi ha lasciato mezza morta....

i dottori all'epoca mi consigliarono la sterilizzazione(oddio ...all'epoca...parlo come mia nonna!! si tratta di dua anni fa!!).

io ne sono contraria e con mio marito abbiamo cercato in lungo e in largo un'alternativa... ma...

-"persona" mi ha gia' fregato due volte....

-spirale no (per problemi di anticoagulanti che favorirebbero eventuali emorragie e per questione etica - e comunque perche' la mia gine in 7 anni di lavoro ha riscontrato decine di casi di gravidanza...-- confused )

-pillola no (sempre per i problemi di coagulazione causanti/derivanti dall'embolia)

-diaframma & co no perche' poco sicuri

-condom no perche' sentivo che quell'indice di pearl cosi' poco approfondito non mi convinceva... inoltre non posso usare pdgd e non vi ricorrerei volentieri, quindi...

alla fine ho optato per un corso sul sintotermico (gia' una piccola base l'avevo..si e' trattato di "approfondimento"..) seguito dapprima in modo stretto (rapporti completi solo dopo il 4^ rialzo) e poi via via fidandomi sempre di piu' fino a misurare la tb sono 7/8 giorni a ciclo e astenendomi totalmente solo in fase di muco...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da sea Sab Mag 24, 2008 10:48 am

Abbiamo optato per i metodi naturali perchè:

pillola: ho una forma di tiroidite autoimmune e la ginecologa mi ha vivamente sconsigliato l'utilizzo di ormoni...e poi io l'ho odiata la pillola, non tornerei mai e poi mai ad utilizzarla..mi ha dato tantissimi problemi.

preservativo: come coppia non riusciamo ad usarlo con naturalezza, quando facciamo l'amore non riusciamo ad essere così "razionali" da interrompere per il "momento preservativo", non riusciamo ad accettare la "separazione", lo usiamo male e questo aumenterebbe notevolmente il rischio gravidanza.

spirale: mi terrorizza l'idea di avere una "cosa" di metallo dentro il mio utero, sono contraria..non è per me, sarei sempre nell'ansia di un rigetto o cose simili...E e poi ho già mestruazioni dolorose e abbondanti di mio....BOCCIATA LA SPIRALE!!

A parte qualche reticenza da parte di mio marito per i giorni rossi soprattutto all'inizio, a parte ancora qualche dubbio per i verdi pre-ovulatori, io e mio marito siamo certi di aver trovato, con il Lady, il NOSTRO anticoncezionale e per il momento ci sentiamo MOLTO SODDISFATTI Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? 660747
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta? Empty Re: Contraccezione naturale --> Come siete arrivate alla scelta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.