Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

+50
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
54 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da LedRobi Mer Mag 14, 2014 8:09 am

Ciao ladyfertiline  I love you 
Io mi sono accorta monitorando che la mia ovaia sinistra dà parecchio fastidio, e non soltanto nei giorni esattamente intorno all'ovulazione. Ho fatto da pochi mesi l'eco transvaginale ed era tutto ok, però non è strano avere così tante fitte?
Io ne ho già con largo anticipo rispetto all'ovulazione in fase follicolare. Poi spariscono del tutto in fase luteale, per tornare timidamente a farsi sentire un paio di giorni prima del mestruo. Infatti sul grafico l'ho denominato "Left ovary Pain", visto che non è sempre ovulation  Neutral Molto spesso è una "puntina" di dolore, raramente una fitta forte. Lo scorso ciclo è iniziato al CD 10 e ho ovulato al CD 19. Questo mese ho avuto una super fitta già dal CD 4!!! Shocked
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Jessica Mer Mag 14, 2014 9:36 am

Se lo senti durante il periodo fertile ma anche in altri momenti è molto probabilmente a carico dell'intestino, o più precisamente del punto colico di sinistra Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 412261 se l'intestino è infiammato oppure c'è una sacca d'aria, questa pressione risponde a livello dell'ovaia, infatti tra i due apparati c'è "simpatia" (è interessato l'uno e stimola la sensazione dell'altro).

In ogni caso, nulla di preoccupante, particolarmente ad eco negativa Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da LedRobi Mer Mag 14, 2014 9:46 am

Ma dai, non si smette mai di imparare! C'è qualcosa a cui potrei prestare particolare attenzione per avvalorare l'ipotesi che il dolore all'ovaia sia causato da questa simpatia? Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 654381  Il mio intestino sembra funzionare alla grandissima quindi non mi sono mai posta il problema  Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 98660 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Jessica Mer Mag 14, 2014 9:52 am

Se l'intestino è regolare, né troppo né poco e non c'è tanta aria (gonfiore e meteorismo), allora quello che senti è semplicemente fisiologia, muscoletti, movimenti e organi al lavoro Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 826922
Hai subito interventi chirurgici addominali? A volte si possono percepire le aderenze (comuni al 90% dei pazienti operati all'addome), come sensazioni simili all'ovulation pain, in particolare quando le ovaie sono stimolate e si "fanno spazio".

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da LedRobi Mer Mag 14, 2014 10:05 am

No, niente di tutto ciò, mi sa che è semplicemente un dolorino fisiologico che mi prende proprio lì Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 414422 chissà che gran lavoro per far funzionare un unico corpo, non posso pretendere che funzioni tutto in maniera silente  Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 654381  grazie mille Jessichina!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Parsley Mer Mag 14, 2014 10:34 am

Led anche a me ogni tanto prende un doloretto vicino all'ovaia a ridosso della mestruazione, e come te non ho avuto interventi chirurgici né ho particolari problemi di intestino (anzi, lo noto ultimamente che ho l'intestino particolarmente sano senza problemi di gonfiore!)... una differenza che ho e che potrebbe essere riconducibile è che gli addominali hanno perso parecchio tono nell'ultimo anno, spesso mi vedo "le budella in fuori" quindi magari i vari organi si toccano diversamente da prima e danno fastidio. O magari no Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da chiaretta Dom Ott 12, 2014 12:43 pm

Questo mese credo di aver provato anche io questo Ovulation Pain... è praticamente quasi la prima volta che succede, nei giorni scorsi ho avuto qualche leggero dolorino al basso ventre a cui ho fatto poco caso, ma ieri nel tardo pomeriggio sono praticamente stata piegata in due per tre ore da un dolore a livello dell'ovaia sinistra, era proprio una fitta, diversa dai dolori intestinali...ora mi chiedo, so che l'ovulation pain avviene nel periodo fertile e non c'entra con il momento esatto dell'ovulazione.. ma è possibile che quello che ho sentito ieri fosse effettivamente il follicolo che stava per scoppiare (oggi probabilmente primo rialzo)? Esiste anche questa possibilità? Il dolore era piuttosto forte, fisso all'ovaia e si irradiava al grande labbro sinistro e alla zona perianale.. lo chiedo perché so che le cisti ovariche quando sono grandi, tirano e scoppiano danno una sintomatologia simile, e ieri mentre avevo il dolore ho pensato a questo parallelo con lo scoppio del follicolo, anzi a dire la verità a un certo punto mi faceva così male che mi sono preoccupata fosse davvero una ciste..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Jessica Lun Ott 13, 2014 1:53 pm

Sì, è possibile che quando i sintomi sono eclatanti come li descrivi siano effettivamente legati al reale scoppio del follicolo. Follicolo che poi è una ciste, nel senso che è una sacca di liquido Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 13860 Soprattutto se i dolori sono forti, è possibile che fosse un follicolo troppo cresciuto, quindi una ciste dal punto di vista delle dimensioni.
Le donne con cisti ovariche, ma con funzionalità ovulatoria confermata, tendono ad avere dolori anche molto forti collegati all'ovulazione. Da sottolineare però che non sempre il dolore è legato al follicolo che scoppia, quanto alla presenza di cisti ormai formate sull'ovaio, che lo infiammano e causano il dolore sollecitate dall'azione di un altro follicolo a scoppiare. In altre parole, il dolore può essere collegato alle cisti, ma non perché sono loro che scoppiano ma un follicolo adiacente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da MissPat Ven Nov 07, 2014 10:22 am

E' già il secondo mese che mi capita un' ovulation pain così forte che mi sembra di avere un dolore intercostale Shocked ieri è comparso prima di pranzo, e pensavo davvero che il giorno prima avessi preso freddo...poi vado in bagno e vedo eggwhite, la sera stick positivo e così ho capito che era lo sgancio Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 173896 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 90539 Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 460372
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da cinciarello Sab Nov 08, 2014 9:35 am

anch'io sgancio in stile Nasa ultimamente...con conto alla rovescia e folla festante! Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie) - Pagina 12 Empty Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.