Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
+51
cinciarello
chiaretta
LedRobi
Onigiriyum
Jillian
sefora
Makoda
MayaRiky
Ciuchina
MissPat
Novembrina
Isis
Lulity
Zenia
piccis
moonriver
miao
Miwako
tartarughina
coccinella
patatola
VanillaSky
Luthien
federicaa
likethewind
Rossana
Susannaa
Parsley
chiarettaa
paola
Elisabetta
Whiteangel
nike
Simona
Nbj
beatrix
Misa
saltonelbuio
Valesax
Elisina
raffina
ranavalentina
Pantofolina
carry
sea
Jessica
LucyintheSky
babymommy
fagio
micheytopolina
Farfallina
55 partecipanti
Pagina 14 di 15
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Re: Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
Chiaretta: se avverti un dolore all'ovaia che non è un sintomo di fertilità (te lo dice la temporalità con cui si presenta), può avere mille altre nature intestino, ciste ovarica, dolore muscolare, ecc.
MissPat: la presenza di cisti può dare ovulation pain più intenso (in casi estremi invalidante) del normale, ma la loro presenza si diagnostica con una semplice ecografia, in qualsiasi momento del ciclo: nel senso che se ci sono, si vedono comunque!
Se non si vedono, non ci sono o comunque non possono essere così vistose da creare un dolore allarmante.
MissPat: la presenza di cisti può dare ovulation pain più intenso (in casi estremi invalidante) del normale, ma la loro presenza si diagnostica con una semplice ecografia, in qualsiasi momento del ciclo: nel senso che se ci sono, si vedono comunque!
Se non si vedono, non ci sono o comunque non possono essere così vistose da creare un dolore allarmante.
Grazie Pq!
Non se è invalidante, ma non riesco a camminare dritta dal dolore all'ovaia, dopo essere stata un paio d'ore seduta, ad esempio. Adesso si è affievolito: fa sempre così, dura circa 7-8 ore e poi svanisce magicamente
Non se è invalidante, ma non riesco a camminare dritta dal dolore all'ovaia, dopo essere stata un paio d'ore seduta, ad esempio. Adesso si è affievolito: fa sempre così, dura circa 7-8 ore e poi svanisce magicamente
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Ragazze ho un dolore all'ovaia dx fortissimo ma non è come il mio solito ovulation pain è molto più localizzato, potrei indicare con un dito il punto esatto che mi fa male... Di solito il mio ovulation pain è piuttosto puntuale il giorno dell'ovulazione ma al cd 13 e al cd 15 lo stick era negativo... Non so bene che pensare....
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Il mio ovulation pain è molto localizzato invece, è proprio come se avessi un chiodo piantato nell'addome
Parsley- Numero di messaggi : 8318
L'ovulation pain può cambiare manifestazione nel tempo, essendo al CD 16 Sharon e non avendo ancora ovulato sei nel periodo fertile per cui è di fatto un ovulation pain. Di più non possiamo sapere in questo caso!
Dolore alle Ovaie
Come superate questo dolore? Avete rimedi? Questo mese è davvero tragica ho questo dolorino (non è forte ma costante) a destra mentre a sinistra va a tratti, ovviamente ne ho parlato con la ginecologa mi ha detto che sono solo più sensibile a destra anche durante l'eco e senza dolore mi creava molto fastidio ed ho un ovulazione dolorosa
Jessyca- Numero di messaggi : 499
Ciao Jessica!!piacere di conoscerti, guarda io vengo da una situazione identica.... è da un pò di anni che quasi tutti i cicli soffro di dolore alle ovaie...un dolore fisso più o meno intenso in base ai cicli...
Dopo un paio di cicli mi ero spaventata e sono andata dalla ginecologa che mi ha detto semplicemente che no c'era nessuno problema e che non dovevo preoccuparmi.... semplicemente sono le ovaie "che stanno lavorando" e mi ha detto di andare avanti ad antidolorifici :/
Cosa che però non ho assolutamente fatto perchè non mi sembra il caso di riempirsi di medicine.... (certo bisogna però vedere quanto dolore si può sopportare e nel mio caso non era cosi grave da farmi prendere un antidolorifico in modo continuo)
Sicuramente ci saranno anche molti rimedi naturali che magari potranno alleviare il dolore... quindi potresti chiedere consiglio ad un erborista o in una farmacia rifornita e preparata sull'argomento.
Ti auguro di risolvere questo fastidioso problema
Dopo un paio di cicli mi ero spaventata e sono andata dalla ginecologa che mi ha detto semplicemente che no c'era nessuno problema e che non dovevo preoccuparmi.... semplicemente sono le ovaie "che stanno lavorando" e mi ha detto di andare avanti ad antidolorifici :/
Cosa che però non ho assolutamente fatto perchè non mi sembra il caso di riempirsi di medicine.... (certo bisogna però vedere quanto dolore si può sopportare e nel mio caso non era cosi grave da farmi prendere un antidolorifico in modo continuo)
Sicuramente ci saranno anche molti rimedi naturali che magari potranno alleviare il dolore... quindi potresti chiedere consiglio ad un erborista o in una farmacia rifornita e preparata sull'argomento.
Ti auguro di risolvere questo fastidioso problema
Maciu87- Numero di messaggi : 16
Secondo voi ha senso che io senta l'ovulation pain sempre a destra? è solo da un paio d'anni che lo sento, prima non avevo questo sintomo secondario.
Inoltre, in tutte le visite ginecologiche che mi è capitato di fare intorno all'ovulazione, l'ovulazione veniva rilevata nell'ovaio destro.
è strana questa cosa! l'ovaio sinistro comunque è sempre risultato regolare e senza nessun problema.
Inoltre, in tutte le visite ginecologiche che mi è capitato di fare intorno all'ovulazione, l'ovulazione veniva rilevata nell'ovaio destro.
è strana questa cosa! l'ovaio sinistro comunque è sempre risultato regolare e senza nessun problema.
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Normalissimo sentirlo anche sempre da una parte sola
questo non indica che è quella l'ovaia che ovula, anche se sarebbe comunque normale che lavori più un ovaia dell'altra.
questo non indica che è quella l'ovaia che ovula, anche se sarebbe comunque normale che lavori più un ovaia dell'altra.
Quindi è possibile che anche quando ovulo a sinistra io senta dolore a destra?
Non mi pare di avere cicli in cui non lo sento proprio, in tutti i cicli lo sento a destra o al massimo diffuso su tutta la pancia...
Non mi pare di avere cicli in cui non lo sento proprio, in tutti i cicli lo sento a destra o al massimo diffuso su tutta la pancia...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Spotting ovulatorio
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare