Tb e stagioni
+30
mulan
LedRobi
sefora
miao
Emanuela
mammamike
Luthien
zohar
tartarughina
orchidea
pippi_ci
LouLou
Mannaggia
coccinella
LucyintheSky
ranavalentina
buongiornoatutti
Valesax
DeltaB.
Gipsy
babymommy
Simona
fagio
Pantofolina
missmohito
raffina
sea
eni
carry
Jessica
34 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Tb e stagioni
io pensavo di essere l'unica ballerina del mese....avete guardato il mio grafico?
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
Si l'ho notato anch'io. Tb ballerine e ovulazioni ritardate. E' molto probabile che sia per il cambio di stagione.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Emm non ci avevo fatto caso ma non posso fare commenti qui del tuo grafico cmq anche molte altre ragazze hanno tb ballerine e non poco (anche le mie sono esaurite) potrebbe essere che il cambiamento di clima e stagione provochi veramente un balletto per le tb? almeno facendo una media tra tutte noi molte questo ciclo hanno tb sballate o sbaglio??
Simona- Numero di messaggi : 1977
a me forse l'ha provocato il ciclo scorso quando qui in Liguria ha iniziato a fare davvero freddo, questo mese mi sono stabilizzata ma ho le temperature un po'più basse, soprattutto le postovulatorie il che tra l'altro è strano perchè se fa più freddo il metabolismo basale si dovrebbe alzare..boh..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
io continuo a non capire... o meglio cerco conferme, secondo voi è possibile che l'abbassarsi della temperatura esterna in questa stagione possa influire sulle tb e se sì in che modo?Determinando sbalzi nei valori prima non registrati, determinando un parziale abbassamento, o un leggero rialzo? E nei periodi in cui la temperatura esterna si alza l'effetto sulla tb dovrebbe essere l'opposto o simile? Qual è il razionale di tutto ciò?
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
E' vero che dovrebbe alzarsi la temperatura basale se fa più freddo. Ma credo sia una cosa molta soggettiva, che dipenda da più fattori e non solo dalla temperatura esterna; ma da come l'organismo intero reagisce al cambio di stagione. Quindi non so quanto convenga cercare un nesso razionale universale.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
secondo me il cambio della temperatura può sballare un po'le tb perchè rappresenta un fattore di stress per l'organismo che si deve adattare..una volta abituati alle nuove temperature il metabolismo è fatto apposta per mantenere la nostra tb costante (in un certo range) a prescidere dal freddo o caldo che fa fuori...poi sec me come dice Kheo ognuno di noi ha le sue variabili e le sue reazioni..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
mmmh, se volete dare un'occhiata al mio overlay (generosamente concessomi da ff grazie a 5 giorni di free vip trial!!) noterete come le tb -a ridosso dell'ovulazione- di questi ultimi mesi sono andate alzandosi nettamente, in media di un decimo di grado al mese....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
L'ho visto proprio un attimo fa e ho pensato la stessa cosa!
Praticamente le post-ovo del primo ciclo corrispondono quasi alle pre-ovo dell'ultimo!
Meno male che ste cose capitano a te che hai i nervi saldi e non ti confondi facilmente
Praticamente le post-ovo del primo ciclo corrispondono quasi alle pre-ovo dell'ultimo!
Meno male che ste cose capitano a te che hai i nervi saldi e non ti confondi facilmente
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Ovulazione e stagioni
» Ciclo delle stagioni --> Equinozio d'Autunno
» Le fasi del ciclo --> Stagioni dell'anno
» Ciclo delle stagioni --> Il Solstizio d'Estate
» Ciclo delle stagioni --> L'equinozio d'Autunno
» Ciclo delle stagioni --> Equinozio d'Autunno
» Le fasi del ciclo --> Stagioni dell'anno
» Ciclo delle stagioni --> Il Solstizio d'Estate
» Ciclo delle stagioni --> L'equinozio d'Autunno